Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

pandasonic

Pedivella
2 Ottobre 2005
361
14
48
Visita sito
Bici
S-works Tarmac SL4
Per me anche le zipp 302 hanno dei mozzi di basso livello, in più pesano anche molto
Io prenderei le enve e se vedi che i mozzi fanno così pena puoi sempre farle riassemblare con altri mozzi
Non hai delle foto ?
Più che le foto i link alla pagina di focus group https://www.focusitaliagroup.it/it/cervelo/outlet-outlet/outlet/r5-etap-black-fluoro-di/2018/ e https://www.focusitaliagroup.it/it/cervelo/outlet-outlet/outlet/r5-da-di2-9150-black-white-di/2018/
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Io Red tutta la vita, dal 10v all' attuale etap che monto non ho mai avuto un minimo problema è soprattutto d'inverno con i guanti trovo i comandi Sram molto più intuitivi di quelli Di2
Io ancora lo uso il red 10v, appena passato da r5 2014 a modello 2018, telaio eccezionale, rigido ma confortevole, rispetto al 2014 più stabile in discesa e non più ballerino
 

pandasonic

Pedivella
2 Ottobre 2005
361
14
48
Visita sito
Bici
S-works Tarmac SL4
salve, qualcuno mi può aiutare, sto cercando una R3 disc montata ultrega mi sapete dire le differenze tra telaio r3 del 2017 e telaio r3 del 2020? e se ci sono se ne vale la pena spendere più soldi...
Posso solo dirti che avevo quello del 2018, quello opaco col tubo bianco, una gran bella bici molto leggera e reattiva
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Bisogna avere numeri alla mano
Non si può andare a sensazioni...ne vedo poche.....non piacciono....
E' il rivenditore che fa tutto ! Qui a Verona ce ne sono tantissime perchè i rivenditori spingono e fanno un ottimo servizio, sia di vendita che di officina, quindi ti inducono ad acquistarle, tant'è che l'anno scorso ho preso anche io una R5 disc (tra parentesi iper soddisfatto)
Top Bike ?
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
salve, qualcuno mi può aiutare, sto cercando una R3 disc montata ultrega mi sapete dire le differenze tra telaio r3 del 2017 e telaio r3 del 2020? e se ci sono differenze ne vale la pena spendere più soldi...
Sono due telai diversi. con tubi e sezioni degli stessi diversi. La tipologia di utilizzo rimane ovviamente la medesima. Il tubo obliquo è la cosa + evidente ad una prima occhiata (+ generoso per la 2020). Il telaio 2017 ovviamente non è + in produzione da anni, mentre il 2020 dovrebbe essere l'attuale in vendita chiamato R-Series
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buonasera Orsi, ho necessita di sostituire il mio tubo sella con un modello senza offset. Qualcuno mi può consigliare dove trovarlo!? Sono possesore di una Cervélo R5 2019. Grazie
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Roglic ha scoperto - pagandolo con la perdita della Parigi Nizza !! - che la R5 in discesa è un pò bizzosa e bisogna avere un bel manico per affrontare certe curve ....

Se per poi corri sempre in modo arrogante, fai terra bruciata intorno a te, e non trovi alleati ....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Roglic ha scoperto - pagandolo con la perdita della Parigi Nizza !! - che la R5 in discesa è un pò bizzosa e bisogna avere un bel manico per affrontare certe curve ....

Se per poi corri sempre in modo arrogante, fai terra bruciata intorno a te, e non trovi alleati ....
Indubbiamente.
Ma ieri con 3 candidati alla vittoria finale e in ballo i piazzamenti nella top ten c'era poco da cercare alleati.
Certo il suo atteggiamento della tappa di sabato non lo ha aiutato: ma alla tenera età di 32 anni dovrebbe averlo capito che queste cose non pagano. Anzi.
Però dobbiamo riconoscere che ha tenuto di testa fino all'ultimo metro della tappa.
Non so quanti sarebbero riusciti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Van Aert con la S5 anche sui muri e sui pavé delle Fiandre ??

Marc Hirschi l'anno scorso ci ha vinto la Freccia

credo che, a certe "paranoie", ci pensiamo più noi amatori che loro pro o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Marc Hirschi l'anno scorso ci ha vinto la Freccia

credo che, a certe "paranoie", ci pensiamo più noi amatori che loro pro o-o
Sicuramente è come dici tu, però è anche vero che per sfruttare al massimo certi telai ci vuole della gamba, cosa che a loro di certo non manca, ed è per questo forse che si fanno meno "paranoie".....a me la S5 piace molto, ma sono sicuro che per le mie caratteristiche (e la poca potenza a mia disposizione), specialmente in certe situazioni, sarebbe abbastanza "penalizzante" o comunque più dispendioso da pedalare. ;-)
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Sicuramente è come dici tu, però è anche vero che per sfruttare al massimo certi telai ci vuole della gamba, cosa che a loro di certo non manca, ed è per questo forse che si fanno meno "paranoie".....a me la S5 piace molto, ma sono sicuro che per le mie caratteristiche (e la poca potenza a mia disposizione), specialmente in certe situazioni, sarebbe abbastanza "penalizzante" o comunque più dispendioso da pedalare. ;-)
Io nn sono un portento in bici ed ho l'S5, non vedo come possa una bici come l S5 penalizzanti. Io ho fatto il passaggio dalla rim alla disc ed ho solo trovato benefici su tutto nonostante l attuale pesi 900gr in più