Più che ciclo,a me sembra una discesa inesorabile di Cervelo da quando i due ingegneri progettisti lasciarono il marchio...poi è passata a Focus italia da Larm...
Nemmeno io ho numeri alla mano sulle vendite,ma l’impressione è questa.
Impressioni le mie,certo...ma mi son fatto un idea anche in relazione ai rivenditori di zona(nettamente ridotti negli anni)e anche un po’ confusionari,visto che alcuni prodotto lo trovi da non rivenditori e viceversa(sintomo anche di una dinamica commerciale un po’ ballerina).Bisogna avere numeri alla mano
Non si può andare a sensazioni...ne vedo poche.....non piacciono....
E' il rivenditore che fa tutto ! Qui a Verona ce ne sono tantissime perchè i rivenditori spingono e fanno un ottimo servizio, sia di vendita che di officina, quindi ti inducono ad acquistarle, tant'è che l'anno scorso ho preso anche io una R5 disc (tra parentesi iper soddisfatto)
Secondo me con quella configurazione starai sugli 8kg e mezzo....a naso
I rivenditori fanno tanto. Vi riporto la mia esperienza. Il mio telaio ho avuto modo di averlo direttamente dalla Sunweb nuovo e nudo. Per alleggerirlo ho deciso di cambiare il R.A.T. con assi filettati come da After market originale Cervelo. Ovviamente sono andato da negoziante di zona ufficiale. Questo ha 'pretesto' foto del n° telaio e bollino di autenticità perché "per deontologia professionale non posso mettere mano su bici non originali. Senza n°seriale l'importatore non mi manda il pezzo". Lascio ogni commento. Penso solo che se ti chiedo una copia di sganci quelli mi devi dare punto e basta. Se tanto mi dà tanto la vedo dura che un marchio abbia successo se si affida a negozianti del genere! Mi sono sentito trattato con diffidenza, forse perché non ero loro cliente....Alcuni anni fa comprai una BH da un negoziante a 60km da casa....quel negoziante è diventato un caro amico al di là della bici, mi trattò alla grande nonostante fossi un cliente allora sconosciuto. Da allora solo lui (oltre a me) mette le mani sulle mie bici....(dopo breve parentesi, ha chiuso e è tornato a fare il meccanico World Tour). Vi pongo un quesito: con che voglia uno si rivolge nuovamente a un negoziante come quello sopra? Per me era la prima volta e sarà anche l'ultima.
Perché?E comunque dopo ieri qualche Canyon in meno la venderanno.....
Non hai visto cosa è successo a MVDP? Si è spezzata la piega manubrio all'altezza del fissaggio della leva e la Canyon ha sospeso l'uso della Aeroad nuovo modello e della Ultimate CFR che usa lo stesso manubrio....non una bella scena da vedere. Il tutto finché non capiscono il motivo della rottura...anche perchè arrivando il momento delle classiche su pavè, se un componente è sottodimensionato è un problema non da poco....Perché?
Che poi non è nemmeno questione di antipatia....pensa che mi disse...."se vuoi gli sganci devi dirmi il numero di telaio perchè se non è originale io non posso venderti il pezzo (!!!!!!!!), anzi dovrei segnalarti a Focus Italia" (per inciso si trovano online...e non credo chiedano alcunchè!)....come approccio ad un nuovo cliente direi che non è male (eufemismo). La mia risposta è stata "se non è originale un telaio che esce dalla Sunweb e ho fattura, allora non so che dirti, significa che loro corrono con bici contraffatte....non credo." A me interessavano gli sganci, li ho presi e arrivederci. La bici alla fine l'ho montata io al 90% con ritocco finale da parte del mio amico, che ovviamente non ha fatto una piega...e che se la tira meno pur essendo il capo meccanico della Ineos. Ho provato una certa miseria per quel venditore.Ottimo esempio, proprio quello che volevo dire
E' il negozio che incide molto sulle vendite, oltre che sponsor e vittorie varie
Se un negoziante è antipatico, può avere le bici migliori al mondo, ma io compro altro
Mio cognato ha l' R5 con le enve 3.4 e sono montate con mozzi dt240 che non sono poco pregiati come dici anzi.Buongiorno, vorrei acquistare una R5 del 2018 attualmente in offerta in quanto voglio lasciare i freni a disco e tornare ai freni tradizionali. Sono indeciso su quale prendere. Vorrei in particolare comprendere quali mozzi montino le ruote ENVE 3.4 in dotazione di serie. Le opzioni sono due: R5 con RED Etap 11v e Zipp 302 oppure R5 con Dura Ace 11v DI2 e Enve 3.4 per Cervelo (che pare però non siano proprio le "vere" Enve 3.4 ma abbiano mozzi poco pregiati. Qualcuno di voi ha queste bici?
Grazie della risposta, è che nei forum americani si parlava di mozzi non di qualità. Tra le due soluzioni quale sceglieresti? Come colori preferisco quelli del telaio montato RED ma non tutti parlano bene del gruppo. Quanto al meccanismo di funzionamento di cambiata preferisco la logica del RED
Io Red tutta la vita, dal 10v all' attuale etap che monto non ho mai avuto un minimo problema è soprattutto d'inverno con i guanti trovo i comandi Sram molto più intuitivi di quelli Di2Grazie della risposta, è che nei forum americani si parlava di mozzi non di qualità. Tra le due soluzioni quale sceglieresti? Come colori preferisco quelli del telaio montato RED ma non tutti parlano bene del gruppo. Quanto al meccanismo di funzionamento di cambiata preferisco la logica del RED