Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Operazione amarcord serissssima
sto seriamente valutando di prendermi come muletto questa bici
è identica alla mia vecchia VWD con SR11 a parte stem e piega (io avevo 3T, questa monta Deda Zero
pure io avevo le bora ultra two che poi sostituii con le LW std 3, ne ho già trovato un paio in ottimo stato da metterci
pare sia sostanzialmente nuova mai usata, dalle foto sembra vero
la richiesta per bici completa è 2K
questo il testo dell'annuncio
"Il telaio (garantito a vita) dopo il montaggio, a causa di motivi personali, non è mai stato usato, quindi da paragonare al nuovo! Descrizione: - Telaio: Cervélo R5 VWD (2012/2013) - Taglia: M 54 - Forcella: SL Cervélo - Canotto: 3T Dorico LTD - Sella: Fizik Airone Cx Carbon - Manubrio: Deda Zero 100 - Attacco manubrio: Deda Zero 100 - Gruppo: Campagnolo Super Record 11v - Guarnitura: 50/34 172,5 - Pedali: Look Keo 2 Max Carbon - Ruote: Campagnolo Bora Ultra - Tubolari: Continental Sprinter - Porta borracce: 2 in carbonio 9gr!"
troppo??
che ne dite?
graaaaaaaaazie
Bici ancora oggi splendida!!!
Non saprei valutare il prezzo, non sono portato per fare i conti, ma la bici e´ veramente tanto bella...
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Operazione amarcord serissssima
sto seriamente valutando di prendermi come muletto questa bici
è identica alla mia vecchia VWD con SR11 a parte stem e piega (io avevo 3T, questa monta Deda Zero
pure io avevo le bora ultra two che poi sostituii con le LW std 3, ne ho già trovato un paio in ottimo stato da metterci
pare sia sostanzialmente nuova mai usata, dalle foto sembra vero
la richiesta per bici completa è 2K
questo il testo dell'annuncio
"Il telaio (garantito a vita) dopo il montaggio, a causa di motivi personali, non è mai stato usato, quindi da paragonare al nuovo! Descrizione: - Telaio: Cervélo R5 VWD (2012/2013) - Taglia: M 54 - Forcella: SL Cervélo - Canotto: 3T Dorico LTD - Sella: Fizik Airone Cx Carbon - Manubrio: Deda Zero 100 - Attacco manubrio: Deda Zero 100 - Gruppo: Campagnolo Super Record 11v - Guarnitura: 50/34 172,5 - Pedali: Look Keo 2 Max Carbon - Ruote: Campagnolo Bora Ultra - Tubolari: Continental Sprinter - Porta borracce: 2 in carbonio 9gr!"
troppo??
che ne dite?
graaaaaaaaazie
Io ho preso la stessa con colori 2013 nonostante abbia anche la 2018 e mi trovo benissimo, in salita sembra anche più agile e scattante, a parità di montaggio
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Operazione amarcord serissssima
sto seriamente valutando di prendermi come muletto questa bici
è identica alla mia vecchia VWD con SR11 a parte stem e piega (io avevo 3T, questa monta Deda Zero
pure io avevo le bora ultra two che poi sostituii con le LW std 3, ne ho già trovato un paio in ottimo stato da metterci
pare sia sostanzialmente nuova mai usata, dalle foto sembra vero
la richiesta per bici completa è 2K
questo il testo dell'annuncio
"Il telaio (garantito a vita) dopo il montaggio, a causa di motivi personali, non è mai stato usato, quindi da paragonare al nuovo! Descrizione: - Telaio: Cervélo R5 VWD (2012/2013) - Taglia: M 54 - Forcella: SL Cervélo - Canotto: 3T Dorico LTD - Sella: Fizik Airone Cx Carbon - Manubrio: Deda Zero 100 - Attacco manubrio: Deda Zero 100 - Gruppo: Campagnolo Super Record 11v - Guarnitura: 50/34 172,5 - Pedali: Look Keo 2 Max Carbon - Ruote: Campagnolo Bora Ultra - Tubolari: Continental Sprinter - Porta borracce: 2 in carbonio 9gr!"
troppo??
che ne dite?
graaaaaaaaazie
Trovo bella l'idea di farti un muletto del genere, ma la cifra richiesta è troppo alta
Attento a non ascoltare troppo il tuo cuore, a volte pur di avere una cosa che risveglia bei ricordi si resta scottati
Col senno di poi è un telaio di 3 genrazioni fa
dopo di questa è uscita quella con i cavi integrati, poi il modello rivisto più aero che ho anche io, e adesso un altro modello ultra light
Stessa cosa per gruppo e ruote
Io penso possa valere 1500, max 1600 euro
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Trovo bella l'idea di farti un muletto del genere, ma la cifra richiesta è troppo alta
Attento a non ascoltare troppo il tuo cuore, a volte pur di avere una cosa che risveglia bei ricordi si resta scottati
Col senno di poi è un telaio di 3 genrazioni fa
dopo di questa è uscita quella con i cavi integrati, poi il modello rivisto più aero che ho anche io, e adesso un altro modello ultra light
Stessa cosa per gruppo e ruote
Io penso possa valere 1500, max 1600 euro
ciao grazie per i consigli ;)
il fatto è che la bici è effettivamente nuova mai mai usata...credo non sia mai scesa in strada (chissà poi perchè...)
quindi sono super tentato.....passo successivo metterci le std3
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao grazie per i consigli ;)
il fatto è che la bici è effettivamente nuova mai mai usata...credo non sia mai scesa in strada (chissà poi perchè...)
quindi sono super tentato.....passo successivo metterci le std3
Io sto per fare un'operazione nostalgia simile alla tua, altra marca e prezzo molto piü basso ( perché senza ruote), ma se la prenderai...
Io ti capirö!
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Trovo bella l'idea di farti un muletto del genere, ma la cifra richiesta è troppo alta
Attento a non ascoltare troppo il tuo cuore, a volte pur di avere una cosa che risveglia bei ricordi si resta scottati
Col senno di poi è un telaio di 3 genrazioni fa
dopo di questa è uscita quella con i cavi integrati, poi il modello rivisto più aero che ho anche io, e adesso un altro modello ultra light
Stessa cosa per gruppo e ruote
Io penso possa valere 1500, max 1600 euro
Concordo-
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Trovo bella l'idea di farti un muletto del genere, ma la cifra richiesta è troppo alta
Attento a non ascoltare troppo il tuo cuore, a volte pur di avere una cosa che risveglia bei ricordi si resta scottati
Col senno di poi è un telaio di 3 genrazioni fa
dopo di questa è uscita quella con i cavi integrati, poi il modello rivisto più aero che ho anche io, e adesso un altro modello ultra light
Stessa cosa per gruppo e ruote
Io penso possa valere 1500, max 1600 euro
Il fatto che si 3 my precedenti non vuol dire che sia peggio. Per quanto riguarda i cavi esterni: se ad una persona non danno fastidio alla vista, funzionano anche meglio. Penso che i telai Cervelo di quegli anni, oggi ce li sogniamo. Il montaggio è ottimo. se la puntassi io chiederei di trattare il prezzo acquistandola senza ruote
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Il fatto che si 3 my precedenti non vuol dire che sia peggio. Per quanto riguarda i cavi esterni: se ad una persona non danno fastidio alla vista, funzionano anche meglio. Penso che i telai Cervelo di quegli anni, oggi ce li sogniamo. Il montaggio è ottimo. se la puntassi io chiederei di trattare il prezzo acquistandola senza ruote
Già solo i passacavi e il supporto deragliatore annegati nel carbonio e non rivettati sono spettacolari, e infatti con i cavi esterni lo sram red funziona meglio
 
  • Mi piace
Reactions: bis

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Il fatto che si 3 my precedenti non vuol dire che sia peggio. Per quanto riguarda i cavi esterni: se ad una persona non danno fastidio alla vista, funzionano anche meglio. Penso che i telai Cervelo di quegli anni, oggi ce li sogniamo. Il montaggio è ottimo. se la puntassi io chiederei di trattare il prezzo acquistandola senza ruote
Attenzione non ho detto che sia peggio, sono dell'idea anche io che a volte le versioni precedenti sono meglio dei nuovi modelli
La mia era una considerazione dal punto di vista economico
Considerate che anche campagnolo ha già fatto molte versioni successive di quel gruppo e di quelle ruote
Per un modello con gruppo e ruote così datati il prezzo è troppo alto
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
grazie per i consigli
devo dire che il proprietario non scende minimamente, anche togliendo le ruote...di fatto la bici è nuova, sostanzialmente mai usata
insomma o prendere o lasciare....credo proprio prenderò, alla fine non sono cifre folli e la bici è proprio perfetta
riguardo le ruote andrò a venderle.....per metterci le std3 come avevo ai tempi (il bello è che anche ai tempi la montai inizialmente con SR più bora e a seguire misi le mie prime LW)
insomma tutto torna :)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
grazie per i consigli
devo dire che il proprietario non scende minimamente, anche togliendo le ruote...di fatto la bici è nuova, sostanzialmente mai usata
insomma o prendere o lasciare....credo proprio prenderò, alla fine non sono cifre folli e la bici è proprio perfetta
riguardo le ruote andrò a venderle.....per metterci le std3 come avevo ai tempi (il bello è che anche ai tempi la montai inizialmente con SR più bora e a seguire misi le mie prime LW)
insomma tutto torna :)
Come dicevo ha prevalso il senso affettivo....sei disposto a spendere pur di averla
Buon per te, aspettiamo future foto e recensioni
Comunque faccio un ultima critica e poi chiudo
Non credo mai a chi vende una bici così datata dicendo mai usata, mai gara, mai caduta, pari al nuovo, pochissimi km...gli annunci sono tutti così
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
E fai bene….però anche per me il cuore predomina spesso sulla ragione.

Sono messo così anche io
Pur essendo contento della mia cervelo R5, guardo tutti i giorni gli annunci per vedere se trovo a cifre ragionevoli e messa bene una emonda SLR con freni rim come quella che ho avuto fino al 2017 e di cui conservo ricordi bellissimi
Chissà se prima o poi riuscirò a riportarne una a casa