Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono messo così anche io
Pur essendo contento della mia cervelo R5, guardo tutti i giorni gli annunci per vedere se trovo a cifre ragionevoli e messa bene una emonda SLR con freni rim come quella che ho avuto fino al 2017 e di cui conservo ricordi bellissimi
Chissà se prima o poi riuscirò a riportarne una a casa
Chi ha veramente amato una bici non può far a meno di associare quel mezzo a momenti piacevoli o sofferti,sgambate o vere e proprie imprese,alla compagnia de momento o alla più cupa solitudine.
Ecco perché il prezzo poi passa a secondo posto…da quello che ho potuto interpretare,Rombo ricerca un pezzo del suo passato…non un muletto.
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Se ti può essere ulteriormente di aiuto, io sono alto 180cm con altezza sella di 76,5cm (o poco più) e anche io ho una R3 (anno 2014) taglia 56 ma con attacco da 110mm, coperchio serie sterzo da 8mm e spessore da 5mm.....e anche io, come @ghiro., sto aspettando un telaio che mi faccia "perdere la testa", ma che allo stesso tempo abbia prezzi ancora "umani".....anzi, sinceramente da un lato (portafoglio) spero che l'eventuale "prescelto" tardi ancora qualche anno a uscire, altrimenti potrei rischiare di farmi consumare dalla scimmia! :mrgreen:
Ciao ragazzi, chiedo gentilmente qui....Cervelo R5 2017, la mia altezza 1.65m con cavallo 78.8cm: la mia taglia è la 48??
Grazie!
 

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Peso impressionante, mi sa che in salita vola
Ci ho messo 18 mesi a comporla così come la vedi in foto! Sono partito dal telaio e forcella e mano a mano ho aggiunto e sostituito vari componenti fino a raggiungere il risultato! Il movimento è un Ceramicspeed mentre il pacco pignoni 12-27 è un unico pezzo di alluminio marchiato Anima che pesa 113 gr! Insomma ho cercato di fare del mio meglio senza però a non rinunciare alla sicurezza e solidità! La taglia è una 56!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Ragazzi che ne pensate di questa bici? Prezzo secondo voi è onesto? Mi ha detto che la bici è del 2016
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ragazzi che ne pensate di questa bici? Prezzo secondo voi è onesto? Mi ha detto che la bici è del 2016

il reggisella è effettivamente del modello 2016
io, due anni fà, ho dato dentro ad un negoziante, la mia s3 del 2014, con ruote Cosmic in carbonio, ultegra meccanico, + piega in carbonio della s5, per 1.600€
perciò, direi che se è tenuta bene, il prezzo ci può anche stare.
magari un centinaio di euro può anche scendere

a prescindere poi dal prezzo, e valutando che sia adatta a te (come misure) una gran bici
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Operazione amarcord serissssima
sto seriamente valutando di prendermi come muletto questa bici
è identica alla mia vecchia VWD con SR11 a parte stem e piega (io avevo 3T, questa monta Deda Zero
pure io avevo le bora ultra two che poi sostituii con le LW std 3, ne ho già trovato un paio in ottimo stato da metterci
pare sia sostanzialmente nuova mai usata, dalle foto sembra vero
la richiesta per bici completa è 2K
questo il testo dell'annuncio
"Il telaio (garantito a vita) dopo il montaggio, a causa di motivi personali, non è mai stato usato, quindi da paragonare al nuovo! Descrizione: - Telaio: Cervélo R5 VWD (2012/2013) - Taglia: M 54 - Forcella: SL Cervélo - Canotto: 3T Dorico LTD - Sella: Fizik Airone Cx Carbon - Manubrio: Deda Zero 100 - Attacco manubrio: Deda Zero 100 - Gruppo: Campagnolo Super Record 11v - Guarnitura: 50/34 172,5 - Pedali: Look Keo 2 Max Carbon - Ruote: Campagnolo Bora Ultra - Tubolari: Continental Sprinter - Porta borracce: 2 in carbonio 9gr!"
troppo??
che ne dite?
graaaaaaaaazie

purtroppo la mia idea rischia seriamente di naufragare per tutta una serie di problematiche logistiche..................

avrei un'ipotesi alternativa, che non sarà nel caso identica alla mia ma più o meno...modello successivo se ricordo bene...credo stesse caratteristiche dinamiche o sbaglio?

questo il testo dell'annuncio
"Pacco pignoni Shimano ULTEGRA 11-28t 11v Guarnitura ROTOR con pedivelle da 172.5mm. Corone Rotor da 52-36t Cambio Shimano Dura-ace 11v Freni Shimano Dura-ace Comandi Shimano Dura-ace Manubrio FSA 42cc in carbonio Attacco manubrio da 130mm in alluminio (eventuale FSA da 100mm in carbonio) Reggisella FSA in carbonio."

richiesta 1500 euro senza ruote

che ne dite, sarebbe valida alternativa?
 

Allegati

  • R5.jpg
    R5.jpg
    161,8 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: franco998

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao! Io operazione semi amarcord su Cervelo R5 2017 (quella rossa e nera per intenderci).....Secondo voi può montare eventualmente copertoncini 28 (su cerchio basso naturalmente)??
Mmmmm che bella domanda…vediamo se qualche proprietario qui dentro ti può dare una mano…il profilo del cerchio è ininfluente…
Secondo me non dovresti avere problemi.
Comunque Cervelo ə stata abbastanza risicata negli anni per quello che riguarda l’utilizzo di copertoni più larghi.

Un consiglio spassionato a chi vuole prendere un Cervelo Amarcord,di dare uno sguardo all’uscita dei terminali dei pendenti,praticamente nell’incavo dove alloggia il mozzo.
Siccome sono fatti in carbonio senza alcuna anima metallica,tendono a usurarsi,portando la ruota verso sinistra avvicinando la gomma verso il fodero basso appunto sinistro.
Per togliervi il dubbio,montate la ruota al contrario di vedere se eventuali non centrature della ruota rispetto ai foderi,ə in problemi di campanatura ruota o di usura forcellini.
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Mmmmm che bella domanda…vediamo se qualche proprietario qui dentro ti può dare una mano…il profilo del cerchio è ininfluente…
Secondo me non dovresti avere problemi.
Comunque Cervelo ə stata abbastanza risicata negli anni per quello che riguarda l’utilizzo di copertoni più larghi.

Un consiglio spassionato a chi vuole prendere un Cervelo Amarcord,di dare uno sguardo all’uscita dei terminali dei pendenti,praticamente nell’incavo dove alloggia il mozzo.
Siccome sono fatti in carbonio senza alcuna anima metallica,tendono a usurarsi,portando la ruota verso sinistra avvicinando la gomma verso il fodero basso appunto sinistro.
Per togliervi il dubbio,montate la ruota al contrario di vedere se eventuali non centrature della ruota rispetto ai foderi,ə in problemi di campanatura ruota o di usura forcellini.
Grazie mille!!
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
il reggisella è effettivamente del modello 2016
io, due anni fà, ho dato dentro ad un negoziante, la mia s3 del 2014, con ruote Cosmic in carbonio, ultegra meccanico, + piega in carbonio della s5, per 1.600€
perciò, direi che se è tenuta bene, il prezzo ci può anche stare.
magari un centinaio di euro può anche scendere

a prescindere poi dal prezzo, e valutando che sia adatta a te (come misure) una gran bici
Come misure ci siamo, sto cercando di limare un po’ sul prezzo, ma quanto veniva nuova questa bici nel 2016?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0