Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come misure ci siamo, sto cercando di limare un po’ sul prezzo, ma quanto veniva nuova questa bici nel 2016?

onestamente non mi ricordo.
nel 2014, la mia, di listino, veniva 3.750€ (questo si che me lo ricordo :cry::doh:)

ma fà poco testo, da allora, è subentrata la tecnologia dei dischi, e di contraltare, c'è stato il boom delle bici e la carenza delle stesse
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Lo dici a ragion veduta??

Ho solo considerato che negli anni che quella R5 era in commercio la maggior parte delle bici era equipaggiata con copertoni da 23
I pro che iniziavano ad usare i 25 erano visti come extraterrestri
Su molti forum ricordavo tanti che per emulare appunto i professionisti facevano fatica a mettere i 25 sulle loro bici...figurati un 28
Poi magari ci stanno, dovrebbe rispondere chi effetivamente ha avuto quel mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Guido72

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
purtroppo la mia idea rischia seriamente di naufragare per tutta una serie di problematiche logistiche..................

avrei un'ipotesi alternativa, che non sarà nel caso identica alla mia ma più o meno...modello successivo se ricordo bene...credo stesse caratteristiche dinamiche o sbaglio?

questo il testo dell'annuncio
"Pacco pignoni Shimano ULTEGRA 11-28t 11v Guarnitura ROTOR con pedivelle da 172.5mm. Corone Rotor da 52-36t Cambio Shimano Dura-ace 11v Freni Shimano Dura-ace Comandi Shimano Dura-ace Manubrio FSA 42cc in carbonio Attacco manubrio da 130mm in alluminio (eventuale FSA da 100mm in carbonio) Reggisella FSA in carbonio."

richiesta 1500 euro senza ruote

che ne dite, sarebbe valida alternativa?
oh ragazzi nessuno mi aiuta? la versione in allegato rispetto alla VWD in cosa cambia? a parte i cavi interni vedendo dalla foto....
1500 con DA meccanico è giusto?
mille grazie
 

Allegati

  • R5.jpg
    R5.jpg
    161,8 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
purtroppo la mia idea rischia seriamente di naufragare per tutta una serie di problematiche logistiche..................

avrei un'ipotesi alternativa, che non sarà nel caso identica alla mia ma più o meno...modello successivo se ricordo bene...credo stesse caratteristiche dinamiche o sbaglio?

questo il testo dell'annuncio
"Pacco pignoni Shimano ULTEGRA 11-28t 11v Guarnitura ROTOR con pedivelle da 172.5mm. Corone Rotor da 52-36t Cambio Shimano Dura-ace 11v Freni Shimano Dura-ace Comandi Shimano Dura-ace Manubrio FSA 42cc in carbonio Attacco manubrio da 130mm in alluminio (eventuale FSA da 100mm in carbonio) Reggisella FSA in carbonio."

richiesta 1500 euro senza ruote

che ne dite, sarebbe valida alternativa?
telaio come la mia che ho usato per tanto tempo fino ad un annetto fa, adesso è a riposare nel ripostiglio :-)xxxx , sul prezzo non saprei aiutarti le caratteristiche mi pare erano le stesse del precedente , magari potresti considerare di cambiare manubrio, attacco e reggisella che dopo anni di utilizzo non mi fiderei molto . Per completare l'amarcord :==..se ti rileggi questa discussione ma alla parte 3 o 4 rivedi cosa dicevamo all'epoca di quel telaio/bici :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015

Allegati

  • 339B4924-2217-4BA5-94E8-0C772BB4510A.jpeg
    339B4924-2217-4BA5-94E8-0C772BB4510A.jpeg
    476,3 KB · Visite: 85
  • 1DF144BE-CD0E-497E-BEBA-BA52A1BD914F.jpeg
    1DF144BE-CD0E-497E-BEBA-BA52A1BD914F.jpeg
    246,4 KB · Visite: 89

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Devo ammettere che il peso è molto basso anche se dalla tua hai un telaio più piccolo (sembra un 51 mentre quello mio è un 56) e poi le ruote fanno una bella differenza! Ti confermo che la mia bici senza ruote (tubolari, cerchi, mozzi e pacco pignoni) fa alla bilancia 3,740 kg. Comunque, complimenti! Se avessi trovato un RCa avrei potuto fare la pazzia ma in giro proprio non se ne trovano!!
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Devo ammettere che il peso è molto basso anche se dalla tua hai un telaio più piccolo (sembra un 51 mentre quello mio è un 56) e poi le ruote fanno una bella differenza! Ti confermo che la mia bici senza ruote (tubolari, cerchi, mozzi e pacco pignoni) fa alla bilancia 3,740 kg. Comunque, complimenti! Se avessi trovato un RCa avrei potuto fare la pazzia ma in giro proprio non se ne trovano!!
Vero. Anche io la sto cercando ma nisba
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque tutto risolto, sembrava persa invece sono riuscito a prendermi la VWD
Arriverà dopo il ponte, idem le STD3
Verrà così, sostanzialmente identica, solo stem e piega sono diversi ma vabbè
Sono troppo contento
Mi fa piacere!!!
E Youngtimer sia, non vedo l´ora di vederla!!!
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Devo ammettere che il peso è molto basso anche se dalla tua hai un telaio più piccolo (sembra un 51 mentre quello mio è un 56) e poi le ruote fanno una bella differenza! Ti confermo che la mia bici senza ruote (tubolari, cerchi, mozzi e pacco pignoni) fa alla bilancia 3,740 kg. Comunque, complimenti! Se avessi trovato un RCa avrei potuto fare la pazzia ma in giro proprio non se ne trovano!!
Sul sito Edelrad.de ci sono ma solo in taglia 61..........io la mia, taglia 48, la presi da li.