Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

edosaba

Novellino
13 Febbraio 2014
40
0
Visita sito
Bici
venge s-works 2015
Buonasera, mi potete indicare quale movimento di centro monta la cervelo R5 2019?
Si dovrebbe trattare di bbright 24*46 (col calibro, il diametro sarebbe leggermente piu basso)
anche qualche link per acquisto magari..
grazie infinite

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buonasera, mi potete indicare quale movimento di centro monta la cervelo R5 2019?
Si dovrebbe trattare di bbright 24*46 (col calibro, il diametro sarebbe leggermente piu basso)
anche qualche link per acquisto magari..
grazie infinite
Per che guarnitura?shimano vero?
Questo filettato mi piace

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Dal 2010 ho sempre pedalato su strada le Cervelo,a malincuore di non esser riuscito a continuare a farlo magari con la nuova Solist,ma ero dietro alla Sworks sl7 in un particolare colore,che finalmente ho trovato disponibile.

D’altro canto passo da filo e rim a tutte ste novità tecnologiche di questi ultimi tempi.

La S3?!?! Non la lascio,la continuò ad usare come muletto e sui rulli….con 130.000km in 9 anni e una cinquantina di gare è ancora in salute.

Adesso la s3 è ricoverata per una frattura al tubo sterzo….

Allegati

• ADC724BE-74AB-4FA8-8E12-7C2EA3F77E64.jpeg
    ADC724BE-74AB-4FA8-8E12-7C2EA3F77E64.jpeg
    214,2 KB · Visite: 81

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dal 2010 ho sempre pedalato su strada le Cervelo,a malincuore di non esser riuscito a continuare a farlo magari con la nuova Solist,ma ero dietro alla Sworks sl7 in un particolare colore,che finalmente ho trovato disponibile.
Poi mandaci le foto.... ;-)
La S3?!?! Non la lascio,la continuò ad usare come muletto e sui rulli….con 130.000km in 9 anni e una cinquantina di gare è ancora in salute.

Adesso la s3 è ricoverata per una frattura al tubo sterzo….
Volevi dire al canotto della forcella? Sembrerebbe un taglio netto in corrispondenza (suppongo) della parte inferiore dell'attacco manubrio (sotto immagino avessi degli spessori).... ;nonzo%

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Poi mandaci le foto.... ;-)

Volevi dire al canotto della forcella? Sembrerebbe un taglio netto in corrispondenza (suppongo) della parte inferiore dell'attacco manubrio (sotto immagino avessi degli spessori).... ;nonzo%
Ops…si si tubo forcella…
Praticamente un distanziate si era inchiodato alla base,e quando ruotava il tubo forcella si creava uno sfregamento…

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Azzo! :azz
Ma come te ne sei accorto? Hai iniziato ad avvertire rumori oppure movimenti anomali?
Hai già provato a sentire qualcuno per capire se e come è possibile ripararlo?
Me ne sono accorto perché il manubrio sembrava molle…come se con appoggio sui comandi,il carbonio fletteva,invece era la lesione del tubo.
Per fortuna che la lesione era anteriore,quindi la parte posteriore ancora attaccata manteneva tutto.
La forcella si trova in un centro riparazione per telai,mi applicheranno del carbonio per fasciare il danno,e internamente mi inseriranno un’anima d’acciaio incollata a dovere che farà da struttura portante.
Valuterò il lavoro successivamente quando me la consegnano,così da capire se prendere o meno una forcella nuova.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.670
44.625
100
dove capita
Visita sito
La Jumbo a quanto pare userà la Soloist per la Roubaix

FtCafkLaYAMsF9F

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ops…si si tubo forcella…
Praticamente un distanziate si era inchiodato alla base,e quando ruotava il tubo forcella si creava uno sfregamento…
Un distanziale si è attaccato alla base? Perdonami forse nn ho capito. In quel punto della crepa è tra distanziale e attacco? Il distanziale che si mette sotto l'attacco se si attacca dove vuole gira assieme al tubo. Nn può creare danni. Piuttosto è l'attacco troppo stretto e qualche buca può provocare fratture. All'interno del tubo sterzo c'era il tubo in alluminio di serie x evitare tali fratture?

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Un distanziale si è attaccato alla base? Perdonami forse nn ho capito. In quel punto della crepa è tra distanziale e attacco? Il distanziale che si mette sotto l'attacco se si attacca dove vuole gira assieme al tubo. Nn può creare danni. Piuttosto è l'attacco troppo stretto e qualche buca può provocare fratture. All'interno del tubo sterzo c'era il tubo in alluminio di serie x evitare tali fratture?
Non è una rottura da cedimento,ma da taglio.

All’intenso sulle mie tre Cervelo non ho mai messo l’anima alluminio,che quanto è sottile,non avrebbe tenuto strutturalmente in caso di cedimento del carbonio,ma in questo caso,essendo una lesione da taglio non sarebbe servita.
D’altro canto quell’anima di alluminio ha funzione di distribuire la pressione dell’expander.

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ciao ragazzi, sono alla ricerca in Italia di un telaio (solo telaio e forcella) Cervélo R5 a disco, taglia 48.
Qualcuno di voi sa se ci sta un negozio che lo vende? Fatemi sapere, grazie.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao ragazzi, sono alla ricerca in Italia di un telaio (solo telaio e forcella) Cervélo R5 a disco, taglia 48.
Qualcuno di voi sa se ci sta un negozio che lo vende? Fatemi sapere, grazie.
I kit telaio Cèrvelo sono composti di telaio, forca e cockpit semi-integrato. Come ti diceva @maxtor70 non banale da trovare anche perchè l'azienda stessa ne spedisce un numero esiguo. Quindi dovresti trovare uno che vende la bici completa è che è disposto a smontarla per darti solo il kit (a me era successo, ma per stessa ammissione del rivenditore che è uno dei principali in Italia per il marchio è stato più che altro un caso)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz