Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Certo che a vedere le ultime foto su questa discussione su telai di quasi 10 anni fa,la dice lunga di che impatto sul mercato italiano ha avuto cervelo in questi ultimi anni…niente Caledonia,niente soloist…solo qualche caparbio amante di R5…e da grande estimatore del marchio questo mi rattrista un po’…qundo il vecchio soloist,s5,S3,serie R In tutte le sue varianti erano oggetti molto più desiderabili.
Purtroppo di Cervèlo se ne vedono in giro pochissime, vuoi per il prezzo (ma quello riguarda tutte le bici ahinoi...) vuoi per la di fatto distribuzione e pubblicità inesistente...peccato anche a me piace tantissimo il marchio, non per niente da Trek sono tornato a R5 (del 2013) e S5 (del 2019)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Purtroppo di Cervèlo se ne vedono in giro pochissime, vuoi per il prezzo (ma quello riguarda tutte le bici ahinoi...) vuoi per la di fatto distribuzione e pubblicità inesistente...peccato anche a me piace tantissimo il marchio, non per niente da Trek sono tornato a R5 (del 2013) e S5 (del 2019)
Da qualche mese ne hanno mandate un bel pacchetto in giro.
Il problema è quello che hai detto, la distribuzione dall'origine degli orsi a quello ufficiale italiano...
In Italia ne venderebbero parecchie...ma non riesco a capire che intenzioni abbiano nei confronti del distributore italiano
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Guardavo la crepa ma anche la finitura della pittura. Siamo sicuri che il telaio sia originale? Ho qualche dubbio, spero di sbagliarmi.
Il telaio è originale e regolarmente registrato.
è un r3 del 2017: aveva finitaura grigio opaca on orizzontale bianco opaco. ricordi?
ho fatto coprire il bianco con il nero lucido. ecco il motivo della finitura non proprio a regola d'arte
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Da qualche mese ne hanno mandate un bel pacchetto in giro.
Il problema è quello che hai detto, la distribuzione dall'origine degli orsi a quello ufficiale italiano...
In Italia ne venderebbero parecchie...ma non riesco a capire che intenzioni abbiano nei confronti del distributore italiano
Dopo aver ridotto i ricavi acquisirlo e cannibbalizzarlo queste le intenzioni
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.298
1.252
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
il nero potrebbe essere il reggisella. ma non dovrebbe in quanto il telaio è piu spesso: lo spessore lo si nota dall'asola che viene stretta dal collarino.... bo! l'unica è riuscire a levare il reggisella....
Dici che il reggisella non esce più.
Sicuramente si è formata dell' ossidazione tra alluminio e carbonio, magari l'ossidazione ha fatto "gonfiare" la parte di telaio dove è inserito il reggisella, provocando la crepa.
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
hai la stessa misura di entrambi i modelli??
Io stò covando la semifolle(ho troppe bici) idea di affiancare una serie S alla R5 ;pirlùn^
Si entrambe 54
Poi ovviamente pipe diverse e regolazioni varie per adattarle alle mie misure e avere quindi due bici praticamente uguali seppur diverse
Allego foto R5
 

Allegati

  • IMG_4727.jpeg
    IMG_4727.jpeg
    312,5 KB · Visite: 101

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
che dislivello sella/manubrio....complimenti anche per la "bestiolina"!!!
sono fatto strano, ho le gambe lunghe rispetto alla mia patetica altezza di 173 abbondante :mrgreen: e mi piace stare belo basso e carico sul davanti...seppur oramai vecchietto e pieno di dolori a ginocchia e tendini ho la schienache mi permette di abbassarmi
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si entrambe 54
Poi ovviamente pipe diverse e regolazioni varie per adattarle alle mie misure e avere quindi due bici praticamente uguali seppur diverse
Allego foto R5
uno spettacolo anche questa, i raggi del sole passano bene tra i raggi delle ruote, hanno tanto spazio (no disc) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Torno ad aggiornarvi sul mistero della R3 Dark edition. Ho fatto sostituire il movimento centrale con un Cyclingceramic (lo so che molti pensano che non serva a nulla ma è stato più forte di me); il kit pesa 101 gr. Ho ritirato il telaio con il nuovo movimento centrale montato e la bilancia ora indica 945 gr! A questo punto basta fare 2 conti (945-101) e il telaio taglia 56 pesa 844gr!

Ora però con un po' di pazienza comincio a montarlo!
 

Allegati

  • IMG20230914184032.jpg
    IMG20230914184032.jpg
    152,1 KB · Visite: 30
  • IMG20230916203128.jpg
    IMG20230916203128.jpg
    239,2 KB · Visite: 30