jokerout
Maglia Iridata
Certo,mi sa che scende di 5/7mm,e non riesci a passare al -6º di attaccoEsistono coni più bassi di quello in foto, quindi è possibile usare un attacco manubrio con minor inclinazione.
Certo,mi sa che scende di 5/7mm,e non riesci a passare al -6º di attaccoEsistono coni più bassi di quello in foto, quindi è possibile usare un attacco manubrio con minor inclinazione.
Comunque puoi usare un attacco con una minore inclinazione.Certo,mi sa che scende di 5/7mm,e non riesci a passare al -6º di attacco
Poco elegantemente lo so...voto 1Potremmo mettere ai voti se è meglio:
1. l'eleganza (in questo caso la tua R5)
2. l'esuberanza (la mia R5)
E poi vediamo cosa ne pensano i fedeli di casa Cervèlo!
esatto...Comunque puoi usare un attacco con una minore inclinazione.
per me sono entrambe molto belle, non facile scegliere, se proprio dovessi direi la.....ma non devoPotremmo mettere ai voti se è meglio:
1. l'eleganza (in questo caso la tua R5)
2. l'esuberanza (la mia R5)
E poi vediamo cosa ne pensano i fedeli di casa Cervèlo!
Bellissima....
Grazie!Bellissima....
Una curiosità..il reggisella è offset 25 mm ??
Visivamente mi sembrava di più..Grazie!
15 mm
Provo a risponderti per quello che mi è dato sapere:Ciao a tutti,
devo allestire una seconda bici rim e ho adocchiato i modelli R3 ed R5; un paio di domande:
- Quanti modelli esistono dall' uscita della bici e fino a che anno è stata prodotta?
- Che diametro ha il reggisella?
- Ho dato un' occhiata alle misure che ho trovato in rete, passa da 51 a 54, confermate?
- Geometria del telaio mi sembra racing, confermate?
Vorrei avere qualche informazione in più per potermi orientare nell' eventuale acquisto, sto valutando un usato completo ma sarebbe meglio il solo telaio.
Grazie in anticipo
R3,R5 ed S3/S5 hanno avuto la stessa geometria fino al 2018/2020…non ricordo bene l’ anno.Ciao a tutti,
devo allestire una seconda bici rim e ho adocchiato i modelli R3 ed R5; un paio di domande:
- Quanti modelli esistono dall' uscita della bici e fino a che anno è stata prodotta?
- Che diametro ha il reggisella?
- Ho dato un' occhiata alle misure che ho trovato in rete, passa da 51 a 54, confermate?
- Geometria del telaio mi sembra racing, confermate?
Vorrei avere qualche informazione in più per potermi orientare nell' eventuale acquisto, sto valutando un usato completo ma sarebbe meglio il solo telaio.
Grazie in anticipo
Più racing rispetto alle geometrie precedenti, ma meno "spinte" rispetto alla maggior parte dei competitor che, a parità di taglia, presentano mediamente stack inferiori di 7/15mm e reach maggiori di 5/8mm.R3,R5 ed S3/S5 hanno avuto la stessa geometria fino al 2018/2020…non ricordo bene l’ anno.
In relazione alla misura la geometra era caratterizzata da uno stack molto alto ma da un angolo pianto fisso a 73º che con reggisella 25mm di arretramento ti ritrovavi una sella molto anteriorizzara rispetto al rail.
Insomma un telaio per chi ha femore lungo e busto corto.
Poi c’è stato un cambio di rotta sulle geometrie,prima S5 e poi R5 hanno adottato geometrie più racing.
Anche l’ultima Soloist,che sostituisce la S3 ha geometre diverse.
Alla tarmac vanno aggiunti 5mm di coperchio serie sterzo integrata,non so per l’ultima R5.Più racing rispetto alle geometrie precedenti, ma meno "spinte" rispetto alla maggior parte dei competitor che, a parità di taglia, presentano mediamente stack inferiori di 7/15mm e reach maggiori di 5/8mm.
In taglia 56 la R5 presenta uno stack di 572mm (contro i 580mm della R3) e un reach di 389mm (contro i 387mm della R3)....Tarmac SL8 e Giant TCR Pro (tanto per fare qualche esempio) stack 565mm e reach 395mm.
Onestamente non saprei....mi sono basato unicamente sulle geometrie dei telai.Alla tarmac vanno aggiunti 5mm di coperchio serie sterzo integrata,non so per l’ultima R5.
Una domanda, come hai fatto a trovare questa colorazione, che è praticamente introvabile?
La colorazione è la Five black, ho solo fatto verniciare la forcella prima di ritirarla.Una domanda, come hai fatto a trovare questa colorazione, che è praticamente introvabile?
Provo a risponderti per quello che mi è dato sapere:
- la prima R3 dovrebbe risalire al 2005, l'ultima al 2021 (cambio nome in R-series), disponibile rim brake credo fino al 2020
- reggisella 27,2mm
- confermo, dalla taglia 51 si passa alla taglia 54
- geometrie R3 (almeno negli ultimi anni) leggermente differenti rispetto a R5: più alto di sterzo e meno steso. Direi comunque geometrie racing per entrambi i telai, con R3 più votato al comfort (anche per via della minor rigidità generale del telaio).
R3,R5 ed S3/S5 hanno avuto la stessa geometria fino al 2018/2020…non ricordo bene l’ anno.
In relazione alla misura la geometra era caratterizzata da uno stack molto alto ma da un angolo pianto fisso a 73º che con reggisella 25mm di arretramento ti ritrovavi una sella molto anteriorizzara rispetto al rail.
Insomma un telaio per chi ha femore lungo e busto corto.
Poi c’è stato un cambio di rotta sulle geometrie,prima S5 e poi R5 hanno adottato geometrie più racing.
Anche l’ultima Soloist,che sostituisce la S3 ha geometre diverse.