Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ritirata con ruote muletto, le mie nuove ancora non arrivano.........e con pedivelle 175 invece che 170 come da me richiesto.............
vabbè..............
usata sia in pianura che in montagna (bernina e altre salitelle in zona)
onestamente molto contento, rispetto alla mia vecchina non c'è storia miglioramento tecnologico in tutti gli aspetti...
in salita il peso in più secondo me un po’ si sente soprattutto per le ruote che erano più leggere...però la bici scorre che è una favola e specialmente in discesa veramente fantastica, stabilissima gran sicurezza..inutile aggiungere frenata un altro mondo
vero è che la vecchia con profilo da 80 era "estrema", le LW da 80 erano ovviamente mooooooolto sensibili al vento...in discesa sopra i 55/60 anche senza vento si muoveva un pò tutta, mi faceva paura...questa un binario, ho superato i 70 senza pedalare e andavo giù senza alcun problema..e devo dire che seppur così panciute queste nuove ruote sentivano proprio poco il vento...
notevole il movimento centrale ceramicspeed, scorrevolissimo si nota come gira il tutto..sarà che la mia era vecchia etc etc però si vede e sente la differenza...
ci esco ancora un paio di volte poi se dio vuole in settimana dovrebbero arrivare le mie ruote...da capire il discorso pedivelle sbagliate...cmq una limatina alla posizione (sella da alzare leggermente secondo me) e ci siamo, devo solo pedalare
Bella :mrgreen: ....una tirata d orecchie per la foto...bastava appoggiarla al paletto anziché al segnale del passo x "riuscire a vedere" la bici...:doh:
Per le pedivelle ?? Volevi le 170 e adesso tieni le 175 ??

• Haha
Reactions: Rombo di tuorlo01
27 Maggio 2015
109
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Bella :mrgreen: ....una tirata d orecchie per la foto...bastava appoggiarla al paletto anziché al segnale del passo x "riuscire a vedere" la bici...:doh:
Per le pedivelle ?? Volevi le 170 e adesso tieni le 175 ??
Volevo ed avevo chiesto espressamente le 170 ed è scritto sul contratto.
Ma mi hanno messo le 172.5
Cambia poco se non nulla nella sostanza può anche essere..ma io ho serpe avuto 170 e voglio 170. è anche una questione di principio. Ho già pagato bei soldi per questa bici, le ruote non arrivano le pedivelle sono sbagliate...non va bene

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo ed avevo chiesto espressamente le 170 ed è scritto sul contratto.
Ma mi hanno messo le 172.5
Cambia poco se non nulla nella sostanza può anche essere..ma io ho serpe avuto 170 e voglio 170. è anche una questione di principio. Ho già pagato bei soldi per questa bici, le ruote non arrivano le pedivelle sono sbagliate...non va bene

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ritirata con ruote muletto, le mie nuove ancora non arrivano.........e con pedivelle 175 invece che 170 come da me richiesto.............
vabbè..............
usata sia in pianura che in montagna (bernina e altre salitelle in zona)
onestamente molto contento, rispetto alla mia vecchina non c'è storia miglioramento tecnologico in tutti gli aspetti...
in salita il peso in più secondo me un po’ si sente soprattutto per le ruote che erano più leggere...però la bici scorre che è una favola e specialmente in discesa veramente fantastica, stabilissima gran sicurezza..inutile aggiungere frenata un altro mondo
vero è che la vecchia con profilo da 80 era "estrema", le LW da 80 erano ovviamente mooooooolto sensibili al vento...in discesa sopra i 55/60 anche senza vento si muoveva un pò tutta, mi faceva paura...questa un binario, ho superato i 70 senza pedalare e andavo giù senza alcun problema..e devo dire che seppur così panciute queste nuove ruote sentivano proprio poco il vento...
notevole il movimento centrale ceramicspeed, scorrevolissimo si nota come gira il tutto..sarà che la mia era vecchia etc etc però si vede e sente la differenza...
ci esco ancora un paio di volte poi se dio vuole in settimana dovrebbero arrivare le mie ruote...da capire il discorso pedivelle sbagliate...cmq una limatina alla posizione (sella da alzare leggermente secondo me) e ci siamo, devo solo pedalare
Aspettiamo foto migliori che mettano in risalto il colore blu/viola...dalle due foto che hai postato il colore principale sembrerebbe nero! smackbutt :mrgreen:

PS: comunque gran bel mezzo, complimenti! ;-)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
...ok ma mi pareva che fosse uscita nemmeno 3 anni fa....
praticamente come per Colnago hanno fatto turn over modelli in tre anni (invece che 4) e alla fine (visto le attese per averla) si tratta di bici che la gente ha pagato tanti soldi e dopo 1 anno e mezzo hanno il modello vecchio!
bho...
secondo me ammazzano il marcato.
dovrebbero avere almeno l'accortezza di cambiare nome, tipo R5 sl, per non uccidere il valore della precedente

...poi si legge che il mercato è in crisi!?, o forse sono loro che se la cercano?? Questa costerà più di 10k con l'ultegra

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
La precedente R5 (la prima con cavi integrati) mi ricordo di averla vista (io per la prima volta) alla celebrazione della Vuelta '21 vinta da Roglic.
La mia R5 è arrivata ad Ottobre 2022 (ordinata Gennaio 2022)...

Allegati

• 496151465_24025983086986737_3568816026002968286_n.jpg
    496151465_24025983086986737_3568816026002968286_n.jpg
    633,5 KB · Visite: 97

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
guardavo il sito di cervelo e pare che abbiano tolto il colore bianco con scritte nere relativo al modello S5... ma come?... risulta a qualcuno???

Saluti, Maxx.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
guardavo il sito di cervelo e pare che abbiano tolto il colore bianco con scritte nere relativo al modello S5... ma come?... risulta a qualcuno???

Saluti, Maxx.
Ho visto che il sito è stato aggiornato con l'inserimento della nuova S5....probabilmente la colorazione bianca a cui fai riferimento era disponibile per la versione precedente.