batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
sarei interessato a questa bellezza:
[url]http://www.cube.eu/it/road/road-race/litening-super-hpc-race/[/URL]

In realtà a 3800 te la danno con delle dt che pesano un cifra, mentre per 1000 eurozzi in più ti becchi le dt in carbon per copertoncino che vedete in foto.
Per la misura pensavo una 58, che ricalcherebbe la mia cannondale (cavallo 86/87 e 1,85 altezza)
Qualcuno l'ha provata/l'ha possiede e sa dirmi come è come telaio?

Ciao e grazie

Andrea
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
sarei interessato a questa bellezza:
[url]http://www.cube.eu/it/road/road-race/litening-super-hpc-race/[/URL]

In realtà a 3800 te la danno con delle dt che pesano un cifra, mentre per 1000 eurozzi in più ti becchi le dt in carbon per copertoncino che vedete in foto.
Per la misura pensavo una 58, che ricalcherebbe la mia cannondale (cavallo 86/87 e 1,85 altezza)
Qualcuno l'ha provata/l'ha possiede e sa dirmi come è come telaio?

Ciao e grazie

Andrea

L'ho comprata martedì,ma non ce l'ho ancora,la prossima settimana me la danno!misura uguale alla tua una 58 che sarebbe una 56!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
L'hai presa con le ruote in carbonio o normali?
Eri riuscito a vedere un telaio dal vivo?
Cosa ti ha convinto a prenderla?

Scusa l'interrogatorio o-o

Ciao e grazie

Andrea
Il telaio ce l aveva nel negozio,sia nero che bianco ho scelto il bianco!ho preso solo telaio!la cube la conoscevo già ho anche MTB sia io che mio fratello tutte cube!
Sono andato anche sulla bici da corsa perché il prezzo sul nuovo era come una specialized usata...quindi meglio nuovo!
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Allora la ragazza l'ho convinta sulla Gtc Pro con upgrade delle Fulcrum3.

Io invece prenderei la Litening Race con delle belle R0 in offerta (mi piacevano le dt46 da copertoncino, ma tanto do delle RRc32 tubolari se voglio fare il figo) visto che un coppia in alluminio ci vuole sempre e comunque. Che ne dite? Oggi chiamo per disponibilità taglia.

Ciao

Andrea
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ciao a tutti,
sarei interessato a questa bellezza:
[url]http://www.cube.eu/it/road/road-race/litening-super-hpc-race/[/URL]

In realtà a 3800 te la danno con delle dt che pesano un cifra, mentre per 1000 eurozzi in più ti becchi le dt in carbon per copertoncino che vedete in foto.
Per la misura pensavo una 58, che ricalcherebbe la mia cannondale (cavallo 86/87 e 1,85 altezza)
Qualcuno l'ha provata/l'ha possiede e sa dirmi come è come telaio?

Ciao e grazie

Andrea

Hai provato il configuratore CUBE presente sul sito bike discount:
http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html

? ciao
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
L'ho presa oggi,questa settimana fino a sabato la vedo dura utilizzarla per il poco tempo, e perchè è brutto!
Comunque le ruote fanno tanto,ora ho lasciato quelle in alluminio,la linea lascia un po' a desiderare,quando metto quelle in carbonio faccio due foto e le posto qui sul forum;)
Telaio bianco,molto bello e leggero,ora ho messo il nastro nero e sella nera,
secondo voi se con il nastro nero metto sella bianca come ci sta?mi piacerebbe prendere la san marco carbon fx
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
L'ho presa oggi,questa settimana fino a sabato la vedo dura utilizzarla per il poco tempo, e perchè è brutto!
Comunque le ruote fanno tanto,ora ho lasciato quelle in alluminio,la linea lascia un po' a desiderare,quando metto quelle in carbonio faccio due foto e le posto qui sul forum;)
Telaio bianco,molto bello e leggero,ora ho messo il nastro nero e sella nera,
secondo voi se con il nastro nero metto sella bianca come ci sta?mi piacerebbe prendere la san marco carbon fx

Non mi dispiacerebbe se piazzassi due foto, una con le ruote allu e una con le ruote carbo...:-x

Per i colori, gli abbinamenti bianco e nero vanno sempre a nozze, anche se non sei juventino...o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Più in qua voglio sostituire il manubrio,che pesa troppo, e la guarnitura più che altro per estetica perchè il peso dovrebbe essere 765gr.con il movimento interno!voglio la sram red black
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
la Bici è fantastica,usta oggi primi 60km tra pianura falsi piani e una salita di 5km,è una lama:) sono veramente contento,l'ho provata come in foto precedente con le ruote in alluminio,quindi un po' pesantucce,con ottimi copertoncini,ha una reattività che fa paura:D
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Bici acquistata ad Ottobre, con un po' di pazienza ho trovato e montato tutte le parti che avevo preventivato per l'Upgrade.

Al momento sono a posto così.
Forse, dico forse, se trovassi un paio di ruote in carbonio....

Ma ho ancora molti dubbi full carbob/pista frenente in alluminio
tubolare/copertoncino

Per il momento me la tengo così:
[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=4303[/URL]
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Bici acquistata ad Ottobre, con un po' di pazienza ho trovato e montato tutte le parti che avevo preventivato per l'Upgrade.

Al momento sono a posto così.
Forse, dico forse, se trovassi un paio di ruote in carbonio....

Ma ho ancora molti dubbi full carbob/pista frenente in alluminio
tubolare/copertoncino

Per il momento me la tengo così:
[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=4303[/URL]

bellla bicio-oo-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
aggiungo foto con ruote alto profilo....sella provvisoria in procinto di comprare carbon fx credo bianca secondo voi???
la sella con il buco molto più comoda a parer mio,quindi vado su questa!questa in foto me l'hanno prestata proprio per farmi sentire come andavo,e direi molto meglio!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Vi comunico che è arrivata e l'ho provata.
Esattamente questa:
http://www.cube.eu/it/road/road-race/agree-gtc-sl/

La bici come telaio è rigida, a sensazione, tanto quanto il telaio 10r della SPEcialized.
Almeno io non sento differenza.
La postura era 1 cm più alta e sentivo il manubrio più lungo, infatti tornato a casa ho corretto di un cm sia l'altezza sia la profondità, credo cha la prox volta andrà meglio.
Due cose mi hanno fatto incazzare, non so se è il dealer o il produttore che fanno 'ste "menate":
1- la catena montata era una tiagra su gruppo ultegra (che pellegrini)
2- il copertone ultremo zx è rigido con due fili rigidi che lo bordano come due o-ring. Tornato a casa dopo un centinaio di km, in garage, ho sentito un botto, bene, il bordo del copertone era uscito da uno dei due bordini, risultato, copertone da buttare; dal punto di vista della sicurezza, siccome ho fatto discesa, potevo farmi male. Sarebbero da portare da un avvocato. Se succedeva fuori casa avrei dovuto telefonare perché non era più utilizzabile.

Alla fine ho smontato anche l'altro, non mi fido e utilizzo i copertoni soliti che uso io, cioè quelli flessibili.
La cassetta è un 12-30, sembra ultegra, perché i pignoni sono tutti forati, però la chiusura riporta la scritta del TIAGRA 4601.
Speriamo bene, sennò non sono tedeschi, ma portoghesi a seconda che il montaggio sia stato fatto dai tedeschi (o cinesi) o dal dealer...
Per il resto son contento visto anche la spesa contenuta rispetto ai miei conoscenti ciclisti...
Ho avuto difficoltà ad abituarmi al manubrio rispetto allo specialized, ma adesso mi sono abituato, è in alluminio, mi hanno messo il nastro solo agli estremi, io lo vorrei fino alla pipa però...
Non è leggerissima, ma questo non era di mio interesse perché già io sono un "indurain".
I conoscenti mi hanno però sbeffeggiato, dicono che è una bici di qualità secondaria e quando la rivenderò sentirò la differenza rispetto ad una specialized.
 

Francesco M

Novellino
10 Aprile 2012
58
2
Roma
Visita sito
Bici
Caad 9
Ragazzi una domanda per i conoscitori della Cube, un mio amico ha trovato in offerta da Bikediscount un telaio Cube Agree pro 2012 a 300 euro, qualcuno sa se sia un buon affare e com'é questo telaio ? Grazie.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Vi comunico che è arrivata e l'ho provata.
Esattamente questa:
http://www.cube.eu/it/road/road-race/agree-gtc-sl/

La bici come telaio è rigida, a sensazione, tanto quanto il telaio 10r della SPEcialized.
Almeno io non sento differenza.
La postura era 1 cm più alta e sentivo il manubrio più lungo, infatti tornato a casa ho corretto di un cm sia l'altezza sia la profondità, credo cha la prox volta andrà meglio.
Due cose mi hanno fatto incazzare, non so se è il dealer o il produttore che fanno 'ste "menate":
1- la catena montata era una tiagra su gruppo ultegra (che pellegrini)
2- il copertone ultremo zx è rigido con due fili rigidi che lo bordano come due o-ring. Tornato a casa dopo un centinaio di km, in garage, ho sentito un botto, bene, il bordo del copertone era uscito da uno dei due bordini, risultato, copertone da buttare; dal punto di vista della sicurezza, siccome ho fatto discesa, potevo farmi male. Sarebbero da portare da un avvocato. Se succedeva fuori casa avrei dovuto telefonare perché non era più utilizzabile.

Alla fine ho smontato anche l'altro, non mi fido e utilizzo i copertoni soliti che uso io, cioè quelli flessibili.
La cassetta è un 12-30, sembra ultegra, perché i pignoni sono tutti forati, però la chiusura riporta la scritta del TIAGRA 4601.
Speriamo bene, sennò non sono tedeschi, ma portoghesi a seconda che il montaggio sia stato fatto dai tedeschi (o cinesi) o dal dealer...
Per il resto son contento visto anche la spesa contenuta rispetto ai miei conoscenti ciclisti...
Ho avuto difficoltà ad abituarmi al manubrio rispetto allo specialized, ma adesso mi sono abituato, è in alluminio, mi hanno messo il nastro solo agli estremi, io lo vorrei fino alla pipa però...
Non è leggerissima, ma questo non era di mio interesse perché già io sono un "indurain".
I conoscenti mi hanno però sbeffeggiato, dicono che è una bici di qualità secondaria e quando la rivenderò sentirò la differenza rispetto ad una specialized.
Consolati. Anche sulla mia di serie era montata catena e pignoni force anziché Red. Su migliaia di pezzi alla fine le ditte produttrici fanno cassa...