Club CUBE

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao ragazzi!!
il 19 maggio ho acquistato la mia prima bdc in carbonio!
la mia scelta è caduta sulla cube agree gtc slt!!!
...fino a qui tutto bene!! bici stupenda pensado che venivo da un bottecchia duello.

...poi dal 20 giugno iniziano i problemi!!!!
primo è più grave il comado shimano destro si rompe!!! (alcune molle all'interno sono saltate) difetto di fabbrica!! per il cambio ho aspettao fino al 15 di luglio!!!! poi si sente il solito rumore che del cavo freno posteriore che batte contro il telaio (ho fatto presente al mio rivenditore.. e lui cosa mi dice ..è normale per la cube)!!! ho mandato una mail alla cube ma non ho ancora ricevuto risposta. Ed ora (ma il problema è sembre stato presente) ogni volta che faccio uno scatto o faccio una salita abbastanza impegnativa si sente un rumore dalla ruota posteriore come se un raggio saltasse!!!!!!!!!! e in più il comdando riparato a iniziato a fare lo stesso rumore di quando si era rotto!!!!

attualemnte dal 19 giugno (ed un mese di stop) fino ad oggi ho fatto 800 km.. devo dire che la bici mi piace tantissimo ma da settembre la porterò ancora dal rivenditore a farla sistemare!!!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ciao ragazzi!!
il 19 maggio ho acquistato la mia prima bdc in carbonio!
la mia scelta è caduta sulla cube agree gtc slt!!!
...fino a qui tutto bene!! bici stupenda pensado che venivo da un bottecchia duello.

...poi dal 20 giugno iniziano i problemi!!!!
primo è più grave il comado shimano destro si rompe!!! (alcune molle all'interno sono saltate) difetto di fabbrica!! per il cambio ho aspettao fino al 15 di luglio!!!! poi si sente il solito rumore che del cavo freno posteriore che batte contro il telaio (ho fatto presente al mio rivenditore.. e lui cosa mi dice ..è normale per la cube)!!! ho mandato una mail alla cube ma non ho ancora ricevuto risposta. Ed ora (ma il problema è sembre stato presente) ogni volta che faccio uno scatto o faccio una salita abbastanza impegnativa si sente un rumore dalla ruota posteriore come se un raggio saltasse!!!!!!!!!! e in più il comdando riparato a iniziato a fare lo stesso rumore di quando si era rotto!!!!

attualemnte dal 19 giugno (ed un mese di stop) fino ad oggi ho fatto 800 km.. devo dire che la bici mi piace tantissimo ma da settembre la porterò ancora dal rivenditore a farla sistemare!!!

Strano che non rispondano, a me hanno sempre risposto anche l'ultima volta che da vero rompiscatole ho segnalato tutte le cose che dovrebbero correggere se vogliono avere una sistema di qualità come dovrebbe essere.
L'unica cosa è che mi hanno promesso due ULTREMO ZX nuovi perchè mi erano stato montati difettati, ma non sono ancora arrivati e vedremo se arriveranno...
Nel mio caso oltre ad aver messo nastro davanti, ora ho anche un borsello di quelli che si montano sul tubo orizzontale davanti e attutisce completamente le vibrazioni, però volevo chiedere come hanno modificato l'ingresso del cavo, hanno inserito un innesto in plastica?;nonzo%

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
io gli ho scritto dal Contact Form del sito cube.eu!!;nonzo%;nonzo%

Strano che non rispondano, a me hanno sempre risposto anche l'ultima volta che da vero rompiscatole ho segnalato tutte le cose che dovrebbero correggere se vogliono avere una sistema di qualità come dovrebbe essere.
L'unica cosa è che mi hanno promesso due ULTREMO ZX nuovi perchè mi erano stato montati difettati, ma non sono ancora arrivati e vedremo se arriveranno...
Nel mio caso oltre ad aver messo nastro davanti, ora ho anche un borsello di quelli che si montano sul tubo orizzontale davanti e attutisce completamente le vibrazioni, però volevo chiedere come hanno modificato l'ingresso del cavo, hanno inserito un innesto in plastica?;nonzo%

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
io gli ho scritto dal Contact Form del sito cube.eu!!;nonzo%;nonzo%

Io ho scritto dal sito della cube, non dal forum, dovevi scrivere la tua mail e da lì ho ottenuto i riferimenti per scrivere direttamente...

Comunque, a parte dei problemi che non so se siano da addebitare al rivenditore o al fornitore, tipo il paranipple che doveva essere da 18mm invece che da 16 mm non sufficiente perché provocava forature e gli ULTREMO ZX difettosi perché sfilacciati e provocavano anch'essi forature con il filo d'acciaio del bordino che raspava sulla camera, a parte questo, la bici va bene, direi anche meglio della SPECIALIZED EXPERT che avevo prima.
Con le altre bici avevo sempre problemi alla ruota posteriore, si scentrava e poi si deformava e rompeva il cerchio e i raggi (MAVIC EQUIPE), le DT SWISS saranno ruote da pochi soldi, ma sono robuste, facciamo le corna che è meglio, penso che il fatto di avere 28 raggi diritti e non ad angolo sia il segreto, hanno investito un pò di più sul mozzo per una volta.
Ho modificato l'assetto, cioè girato un pò i comandi all'insù perchè secondo me erano esageratamente all'ingiù.
Il telaio è curato bene, anche con la pellicola sotto il tubo obliquo che permette di pulirla agevolmente dalle lumache che si attaccano.
C'è chi mi ha criticato per il manubrio, l'ha definito di ferro, ma io non ho mai voluto manubri in carbonio, sempre preferiti in alluminio per ragioni di sicurezza. Il cambio SHIMANO ULTEGRA è una garanzia certificata, strano che si sia rotto il comando, ormai è anni che chiedo sempre ULTEGRA perché non sbaglia mai una cambiata, anzi, ho nostalgia di quello con i fili esterni che era più fluido.

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
mi hanno rispsoto!!! mi hanno detto che c'è un kit per rimuovere il problema! ora il mio rivenditore si è messo in contatto con loro.... vediamo quando arriva e cosa arriva!!!

in tato che siamo nel ns club volevo chiedere un consiglio!!! oggi in una vetrina di un negoziante ho visto le fulcrum quattro cx!!! ho giò visto tutti i dati su sito del produttore!! ma le ns dt swiss ra 2.0 cosa corrispondono? perchè sul sito ovviamante non ci sono!! cosa ne dite?!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
mi hanno rispsoto!!! mi hanno detto che c'è un kit per rimuovere il problema! ora il mio rivenditore si è messo in contatto con loro.... vediamo quando arriva e cosa arriva!!!

in tato che siamo nel ns club volevo chiedere un consiglio!!! oggi in una vetrina di un negoziante ho visto le fulcrum quattro cx!!! ho giò visto tutti i dati su sito del produttore!! ma le ns dt swiss ra 2.0 cosa corrispondono? perchè sul sito ovviamante non ci sono!! cosa ne dite?!

Non sono sicuro, ma forse le cx sono per tricross..., ci dovrebbero essere anche le altre...

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
vero ho sbagliato a fare copia e incolla!!!

ma sono ruote che si equivalgono? oppure ci sono delle differenze nette??
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io ho le dt swiss 1.0, che hanno la ruota libera in acciaio e raggi rotondi, le 2.0 dovrebbero avere la ruota libera in alluminio e raggi piatti (secondo quanto mi hanno scritto ma in foto mi sembrano rotondi), secondo me per la bassa gamma sono un buon passo avanti perché, come ho già scritto più volte, la flangia che supporta raggi dritti permette sicuramente una maggiore affidabilità.
Siccome le alterno nell'uso con le R3, si nota la differenza in meglio delle R3 e secondo me, anche le R4, alle quali sono interessato pure io per itinerari però piani o collinari, sono sicuramente superiori alle dt 2.0.

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Io ho le dt swiss 1.0, che hanno la ruota libera in acciaio e raggi rotondi, le 2.0 dovrebbero avere la ruota libera in alluminio e raggi piatti (secondo quanto mi hanno scritto ma in foto mi sembrano rotondi), secondo me per la bassa gamma sono un buon passo avanti perché, come ho già scritto più volte, la flangia che supporta raggi dritti permette sicuramente una maggiore affidabilità.
Siccome le alterno nell'uso con le R3, si nota la differenza in meglio delle R3 e secondo me, anche le R4, alle quali sono interessato pure io per itinerari però piani o collinari, sono sicuramente superiori alle dt 2.0.

grazie mille per le info!! in settimana vado dal mio rivenditore e vediamo cosa mi dice e cosa mi offre!!! o-o

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
A chi interessa una Cube 2013, ma vuole personalizzarla con componenti propri o migliori di quelli di serie, su bike discount.de (super affidabile), c'e' una serie di telai e forcelle Cube 2013:
Io, se non avessi gia' due bici "cinesi" ottime ci farei un pensiero, vista la comodita' (fino a maggio avevo una gtc agree race) dei telai e la bellezza delle grafiche...altrimenti non vi davo questa dritta...non si trovano molto facilmente solo i telai Cube in giro...credo...

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k326/telai-da-corsa.html

http://www.bike-discount.de/shop/k1021/forcelle-da-corsa.html#106101[/URL]

Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A chi interessa una Cube 2013, ma vuole personalizzarla con componenti propri o migliori di quelli di serie, su bike discount.de (super affidabile), c'e' una serie di telai e forcelle Cube 2013:
Io, se non avessi gia' due bici "cinesi" ottime ci farei un pensiero, vista la comodita' (fino a maggio avevo una gtc agree race) dei telai e la bellezza delle grafiche...altrimenti non vi davo questa dritta...non si trovano molto facilmente solo i telai Cube in giro...credo...

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k326/telai-da-corsa.html

http://www.bike-discount.de/shop/k1021/forcelle-da-corsa.html#106101[/URL]

Bella notizia, io ormai sono soddisfatto, però fra qualche annetto potrei farci un pensierino, non mi dispiacerebbe assemblarmela

faust

Novellino
6 Agosto 2013
40
54
Perugia
Visita sito
Bici
CUBE LITENING AIR C:68X SLT
Da due settimane ho anche io una Cube Agree GTC SLT, ci ho fatto 500 km e sostanzialmente mi ci trovo bene. Prima avevo una bianchi sempre carbonio, e la Cube la trovo enormemente più reattiva tant'è che a volte mi mette in difficoltà. Per esempio se tolgo le mani dal manubrio devo stare attentissimo a rimanere centrale se no lei parte di lato oppure nelle curve strette in discesa ho la sensazione che la ruota anteriore sia al limite della tenuta e perciò le affronto con cautela...
Comunque sono soddisfatto della scelta, un saluto a tutti voi.

Rettifico quanto sopra perché avendo notato che il copertoncino anteriore era leggermente deformato l'ho smontato e rimontato ed ora è perfettamente in asse. Di conseguenza la Cube ora è perfetta.

Ultima modifica:

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Da due settimane ho anche io una Cube Agree GTC SLT, ci ho fatto 500 km e sostanzialmente mi ci trovo bene. Prima avevo una bianchi sempre carbonio, e la Cube la trovo enormemente più reattiva tant'è che a volte mi mette in difficoltà. Per esempio se tolgo le mani dal manubrio devo stare attentissimo a rimanere centrale se no lei parte di lato oppure nelle curve strette in discesa ho la sensazione che la ruota anteriore sia al limite della tenuta e perciò le affronto con cautela...
Comunque sono soddisfatto della scelta, un saluto a tutti voi.

benvenuto tra noi cubisti!!!! :-x:-x

faust

Novellino
6 Agosto 2013
40
54
Perugia
Visita sito
Bici
CUBE LITENING AIR C:68X SLT
...Ma queste Cube non le pedala più nessuno..??!? Io intanto la mia l'ho portata a fare il giro dei 4 passi al gruppo del Sella...giro spettacolare.
Saluti a tutti i cubisti.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sono andato a vedere i prezzi delle CUBE 2014 su bike discount:

http://www.bike-discount.de/shop/k1792/bici-da-corsa.html

Che prezzacci, non c'è nessuno della concorrenza che vende una bici in carbonio con cambio ultegra a 2000 eu, per non dire che si può puntare a qualcosa di oltre.

L'unica nota dolente è che la mia ha subito una svalutazione già di 400eu da nuova...