Club CUBE

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Attualmente ho una Agree GCT SLt... questa:
[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=4303[/URL]

La bici và benissimo, ha una tenuta di strada impeccabile ma non è certo una piuma.

Volevo chiedervi, a titolo informativo, qual'è il modello di telaio immediatamente superiore con forcella full carbon ed eventualmente quanto ci andrei a guadagnare in peso....

Grazie della consulenza.

PASO907

Novellino
28 Novembre 2011
12
1
Visita sito
Bici
vigor
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco le bici Cube e sto valutando l'acquisto (visto gli sconti sui modelli 2013) di una Cube Litening Super HPC Race, ma ho delle perplessità sulla misura adatta a me.
Sono alto 1,78 con un cavallo di 84.
Ho sentito 2 rivenditori Cube e uno mi ha assicurato che la misura 58 era quella corretta mentre il secondo mi vedeva "giusta" la 56 (parliamo sempre ovviamente delle misure Cube) .... qualcuno mi può aiutare? Non so cosa fare !!!

Grazie per l'aiuto

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco le bici Cube e sto valutando l'acquisto (visto gli sconti sui modelli 2013) di una Cube Litening Super HPC Race, ma ho delle perplessità sulla misura adatta a me.
Ho sentito 2 rivenditori Cube e uno mi ha assicurato che la misura 58 era quella corretta mentre il secondo mi vedeva "giusta" la 56 (parliamo sempre ovviamente delle misure Cube) .... qualcuno mi può aiutare? Non so cosa fare !!!

Grazie per l'aiuto

io hola Litening 2013 race 58! alto 1,83 cavallo non ricordo:mrgreen: secondo me ti potrebbe andar bene la 56!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient

Grazie per l'aiuto

Prova il configuratore delle CUBE presente su bike discount e tieni presente che le misure solite vanno aumentate con le CUBE, per dire io prima avevo una specialized 58 e adesso mi trovo bene con la 62.
Il configuratore di bike discount mi consigliava 60 se volevo una guida più racing e 62 se la volevo più endurance...

PASO907

Novellino
28 Novembre 2011
12
1
Visita sito
Bici
vigor
Grazie ragazzi,
mi siete stati di grande aiuto! penso che mi orienterò sulla 58 considerato che non ho velleità sportive!

Grazie ancora e tenete tutti le dita incrociate per i mondiali di Firenze di domenica! :prega:

Buon weekend :-)

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Dato che non ho trovato una discussione interamente dedicata a noi 'Cubisti' ne apro una tutta nuova :asd:
Vi presento la mia, presa da circa un mesetto e di cui sono pienamente soddisfatto o-o:
CUBE LITENING SUPER HPC PRO
Ultegra + Fulcrum Racing Zero 2WF

sono interessato ad una cube litening super hpc montata durace a 11v

qualcuno la usa già? pregi difetti?

Faccio gare di triathlon e mi ha colpito il peso della bici finita 6.2Kg !

A parte il prezzo, la versione top con schimano D2 non mi convince per il cambio elettronico, ho appena terminato un iron con acqua a fiumi e non so quanto sia anfibio il D2, inoltre delle Maveric con raggi in carbonio, non mi sembra di avere letto commenti positivi, insomma vorrei una bici leggera ma con componenti sicuri.
Mi spiacerebbe buttare sei mesi di allenamento per un raggio che salta o per un falso contatto che mi blocca il cambio.

grazie per l'aiuto

maurizio

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ragazzi una domanda,ma lo stelo forcella dei modelli Agree è in alluminio o carbonio?
Perchè dalle foto sembra in alluminio,ma mi pare strana questa cosa.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il 15% sul listino e' d'obbligo!
Scusa Mino, vedo che anche tu hai un no brand (simil-focus o chizalco?).
Problemi o vuoi farti una seconda bici???
Ciao.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Il 15% sul listino e' d'obbligo!
Scusa Mino, vedo che anche tu hai un no brand (simil-focus o chizalco?).
Problemi o vuoi farti una seconda bici???
Ciao.

La simil focus e la chizalco sono lo stesso telaio.
No nessun problema,usato per 2 stagioni ma a fine agosto ho venduto tutto.
Volevo rifarmi una bici per intero comprando un'altro telaio cinese,ma con la stessa spesa(forse meno) riesco a prendere un litining super hpc pro,che di listino costa 2499 euro,montato con ultegra 11v.
Con un 10% di sconto sono sotto le 2300 euro,domani passo dal sivende per spuntare almeno il 20%...:mrgreen:
Comunque mi accontenterei del 10,il prezzo è già ottimo.
Poi ovviamente un paio di cinesine da 50 mm sono d'obbligo su una bici del genere:http://www.cube.eu/it/bikes/road-race/litening/litening-super-hpc-pro/
Per come sono fatto,c'è da cambiare anche sella è trittico,vediamo se riesco a darli dietro all'acquisto altrimenti mi accontento di quelli.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Volevo rifarmi una bici per intero comprando un'altro telaio cinese,ma con la stessa spesa(forse meno) riesco a prendere un litining super hpc pro,che di listino costa 2499 euro,montato con ultegra 11v.
Con un 10% di sconto sono sotto le 2300 euro,domani passo dal sivende per spuntare almeno il 20%...:mrgreen:
Poi ovviamente un paio di cinesine da 50 mm sono d'obbligo su una bici del genere:http://www.cube.eu/it/bikes/road-race/litening/litening-super-hpc-pro/
Per come sono fatto,c'è da cambiare anche sella è trittico,vediamo se riesco a darli dietro all'acquisto altrimenti mi accontento di quelli.

Al momento non si trovano molti marchi con un prezzo per non osare dire onesto, almeno poter dire giusto...
Il momento migliore per comprare è proprio questo, io ho acquistato ad aprile ma non volevo 11v perchè non volevo cambiare i corpetti di tutte le ruote.
Il modello che hai scelto è ottimo, ora sono anche tutte equipaggiate con ruote fulcrum, hanno cambiato il manubrio EASTON che aveva una presa troppo bassa, l'unica cosa che secondo me potrebbero sacrificarsi è la sella, almeno montare la fisik dei modelli più elevati, la X1 secondo me a loro costerà qualche euro.o-o

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Poi ovviamente un paio di cinesine da 50 mm sono d'obbligo su una bici del genere:[url]http://www.cube.eu/it/bikes/road-race/litening/litening-super-hpc-pro/[/URL]

Credo che con 2400 € si fa una gran bici no-brand al top del montaggio che pesa 6,5 kg....ovvero la mia fm066, montata SramForce2012nuovo, con ruote in carbo da 38 no brand e tutti i componenti in carbonio no brand, montata e verniciata da artigiani locali
(vedi foto:mrgreen:).
Pero' ti capisco, anche a me piaccione le Cube, ne avevo una ma l'ho venduta causa taglia errata...occhio alle misure Cube!

Allegati

• Foto0142.jpg
    Foto0142.jpg
    100,1 KB · Visite: 96

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Credo che con 2400 € si fa una gran bici no-brand al top del montaggio che pesa 6,5 kg....ovvero la mia fm066, montata SramForce2012nuovo, con ruote in carbo da 38 no brand e tutti i componenti in carbonio no brand, montata e verniciata da artigiani locali
(vedi foto:mrgreen:).
Pero' ti capisco, anche a me piaccione le Cube, ne avevo una ma l'ho venduta causa taglia errata...occhio alle misure Cube!

Si condivido il tuo pensiero,ma oramai a me interessa una bici per pedalare e far le gare.
La cube mi sembra ottima, hai una bici bella è montata senza perder tempo,ad un prezzo veramente ottimo.
Ho già vissuto l'esperienza no brand,fin quando si risparmiano soldi ok,altrimenti no...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Al momento non si trovano molti marchi con un prezzo per non osare dire onesto, almeno poter dire giusto...
Il momento migliore per comprare è proprio questo, io ho acquistato ad aprile ma non volevo 11v perchè non volevo cambiare i corpetti di tutte le ruote.
Il modello che hai scelto è ottimo, ora sono anche tutte equipaggiate con ruote fulcrum, hanno cambiato il manubrio EASTON che aveva una presa troppo bassa, l'unica cosa che secondo me potrebbero sacrificarsi è la sella, almeno montare la fisik dei modelli più elevati, la X1 secondo me a loro costerà qualche euro.o-o

La sella alla fine è personale,io ne utilizzo uno full carbon quindi andrà cambiata.
Così come cambierò il trittico non appena trovo l'assetto giusto.
Le ruote che monta di serie sono ottime per allenamento,come seconde ruote un paio di full carbon da 22 mm.