Club CUBE

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho sostituito entrambe le camere d'aria, la prossima uscita vedremo cosa succederà!
Per l'utilizzo che faccio adesso della bici, le ruote di serie mi vanno più che bene.
In caso di nuova foratura, prenderò in considerazione la sostituzione dei copertoncini di serie con un paio che mi permetta di fare tanti chilometri senza pensieri.
Le sensazioni sono comunque ottime, la trovo un'ottima bici.

Io ho avuto problemi all'inizio perchè mi hanno dato i copertoni rigidi che con l'uso lasciavano scoperto il filo d'acciaio che alla fine pizzicava la camera.
Qualche foratura l'ho subita così e qualcun'altra perchè hanno messo il para nipple da 16 invece che da 18 e con l'uso la camera finiva dentro i fori, si pizzicava e addio; praticalmente ho perso 5 camere in questo modo, gli ho anche scritto, mi hanno promesso dei copertoni nuovi ma non ho visto niente.

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Venerdì mattina ho dovuto interrompere dopo 15 km il giro per doppia foratura....
Cambio copertoncini con una coppia di Michelin Pro4 Endurance e questa mattina di nuovo in bici sulle strade dove mi alleno di solito (in alcuni tratti davvero accidentate)
Finalmente ho potuto godermi la nuova bici senza pensieri, il problema del pizzicamento della camere d'aria (5 forature in 106 km) era proprio imputabile alle Schwalbe One di primo equipaggiamento.

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Venerdì mattina ho dovuto interrompere dopo 15 km il giro per doppia foratura....
Cambio copertoncini con una coppia di Michelin Pro4 Endurance e questa mattina di nuovo in bici sulle strade dove mi alleno di solito (in alcuni tratti davvero accidentate)
Finalmente ho potuto godermi la nuova bici senza pensieri, il problema del pizzicamento della camere d'aria (5 forature in 106 km) era proprio imputabile alle Schwalbe One di primo equipaggiamento.

Mi autoquoto perchè ho scoperto ieri mattina di avere la ruota anteriore a terra....... Non so più cosa fare!

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Il nastro è quello di serie e sembra ok, sabato mattina riporto la bici al negozio per cercare di sistemare la situazione.
Il nastro potrebbe contribuire a queste continui pizzicamenti?

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Il nastro è quello di serie e sembra ok, sabato mattina riporto la bici al negozio per cercare di sistemare la situazione.
Il nastro potrebbe contribuire a queste continui pizzicamenti?

Per prima cosa controlla che non ci siano schegge di alluminio nel cerchio dovute alla lavorazione e secondo controlla la parte interna dei copertoncini se sono conficcate spine o vetri.

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Controllate dopo ogni foratura, ho 4 copertoncini intonsi.
Parliamo di 2 forature al posteriore e 4 all'anteriore, un numero che dovrebbe escludere la "sfortuna"... :evil:
Mi piacerebbe sapere se è un caso isolato o qualcun altro ha avuto lo stesso problema con queste ruote.

pietro9290

Pedivella
22 Giugno 2013
468
2
Lombardia
Visita sito
Bici
CUBE
Controllate dopo ogni foratura, ho 4 copertoncini intonsi.
Parliamo di 2 forature al posteriore e 4 all'anteriore, un numero che dovrebbe escludere la "sfortuna"... :evil:
Mi piacerebbe sapere se è un caso isolato o qualcun altro ha avuto lo stesso problema con queste ruote.

come dissi tempo fa alla prima uscita con la bici avevo forato il posteriore, ancora è rimasto il segnetto del vetro e tutto il copertone schwalbe ha piccoli buchi proprio perchè è più morbido di altri ma nessuna foratura da quel giorno

l'anteriore mi è capitato di scendere una mattina e trovare la gomma a terra, a quel punto controllo se c'è qualcosa cambio la camera d'aria e non ho più bucato (entrambe però le ho riparate e le tengo di riserva)

l'ho usata due volte in gara e i copertoni/ruote sono andati benissimo, niente forature quindi o magari avevo dentro camere difettose oppure proprio non so, aspetto di bucare ancora :wacko:

faust

Novellino
6 Agosto 2013
40
54
Perugia
Visita sito
Bici
CUBE LITENING AIR C:68X SLT
è successo anche a me, 3 forature sempre sullo stesso punto e sempre all'interno. Ho quindi smontato il flap che apparentemente sembrava integro ma invece aveva una fenditura che pizzicava la camera d'aria... ho sostituito tutti e due i flap ed il problema è risolto.

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Dopo anni di mtb...mi son dato anche alla strada!!
Grazie ad un ragazzo sul forum ho trovato questo telaio ed ho passato i componenti della mia vecchia bdc.

Ora manca la prova ufficiale (e sistemazione manubrio) appena smetterà di piovere!!:cry::cry:

Eccola

Allegati

• Cube Agree (2).jpg
    Cube Agree (2).jpg
    87,5 KB · Visite: 145

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
è successo anche a me, 3 forature sempre sullo stesso punto e sempre all'interno. Ho quindi smontato il flap che apparentemente sembrava integro ma invece aveva una fenditura che pizzicava la camera d'aria... ho sostituito tutti e due i flap ed il problema è risolto.

Dopo altre due forature, il negozio dove ho preso la bici me le ha sostituite con un paio di Cosmic Elite S nuove che adesso sono sul mercatino (Le avevo già sostituite con un paio di Racing 3 d'occasione)

Sono tornato ieri sera dalla Francia dove ho potuto testare la bici sulla salita del Mont Ventoux, che spettacolo!

giuliano73

Novellino
29 Settembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
cube litening hpc
Ciao a tutti, raramente mi collego ed oggi ho scoperto che esiste una sezione x noi "cubisti". Sono 7 anni che pedalo solo su CUBE (sia MTB che BDC) e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ora, dopo una sostituzione in garanzia del telaio della mia LITHENING SUPER HPC RACE ho deciso di cambiare marca (così da avere un termine di paragone). Ho a disposizione quindi un telaio RACE colorazione 2014 taglia 56, nuovo (ritirato oggi dal negoziante) con garanzia fino a dicembre 2015, che ho intenzione di vendere. A qualcuno può interessare?

SHANKT

Novellino
23 Maggio 2014
66
0
Varese
Visita sito
Bici
Cube Aerial
Da settimana scorsa sono diventato possessore della cube aerial che vedete in foto

jzfqsn.jpg

Sono un neofita e per quello che sto facendo va alla grande!

Ultima modifica:

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Sempre più convinto di aver comprato un'ottima bicicletta (confermato l'ottimo rapporto qualità/prezzo da un rivenditore che tratta anche Pinarello e Wilier).
Per la fine dell'estate ho in previsione di comprare una MTB, sicuramente marca Cube.

Dopo anni di mtb...mi son dato anche alla strada!!
Grazie ad un ragazzo sul forum ho trovato questo telaio ed ho passato i componenti della mia vecchia bdc.
Come ti stai trovando con il telaio Agree?

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Sempre più convinto di aver comprato un'ottima bicicletta (confermato l'ottimo rapporto qualità/prezzo da un rivenditore che tratta anche Pinarello e Wilier).
Per la fine dell'estate ho in previsione di comprare una MTB, sicuramente marca Cube.

Come ti stai trovando con il telaio Agree?

Non sono un tester "affidabile", perchè la mia prima bdc in carbonio, però ho notato che rispetto una bdc in alluminio ammortizza di più le asperità. o-oo-oo-o