Club CUBE

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sulla mia CUBE verso il piantone si è staccata un circolino di vernice da circa tre mm di diametro, ho guardato se c'erano delle crepe, ma sembra uno scrostamento dovuto ad una sassata, infatti leggermente spostato si vede un segno bianco come di una schizzata. Vabbè, ho dato una spruzzata con lo spray professional nero e il trasparente tanto per ricreare una protezione.

Questo, tanto per dire, piuttosto, volevo chiedere ai CUBISTi se anche loro si sono trovati con la ruota posteriore di serie leggermente spostata a sinistra rispetto al carro?
Il guaio è che anche le altre ruote che ho hanno la stessa configurazione...

nicky861

Novellino
24 Luglio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ciao ragazzi,
Ma la cube peloton race con il cambio ultegra e guarnitura shimano 105. Di che anno è? Perché mi è stata offerta a 1100€ Nuova con pedali porta borraccia ecc ecc. secondo voi com'è?

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
arrivata a natale 2014 ma è un modello 2013

dal negozio ad oggi
Foto0150_zps127ab922.jpg

Foto0157_zps4fd2c487.jpg

7967a854-c024-4c56-bb18-0574a56f23cd_zps3600dac6.jpg

WP_20140629_13_43_28_Pro-2_zpsb57cfdc7.jpg

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Primo problema con le ruote DT SWISS R1.0.
Pur rimanendo centrata me ne sono accorto perchè spillava acqua accumulata dall'interno; un nipple ha strappato il cerchio posteriore che era crepato tutto intorno con una larghezza anche di 2 mm, ora vediamo se gli svizzeri rispettano le condizioni della garanzia, è passato solo un anno e mezzo, sulle ruote dovrebbe durare due anni, si è strappato solo per normale utilizzo e una ruota da 28 raggi dovrebbe essere eterna da questo punto di vista...

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Questa è la mia :-) I puristi storceranno il naso per alcuni dettagli ma per me la funzionalità viene prima dell'estetica. L'attacco da pista risponde all'esigenza di aver margine per gestire il dislivello sella manubrio dopo accurate verifiche su strada. È un -25° e consente di lasciare la forcella più lunga per poi decidere di quanto e se tagliare. Quando avrò misurato tutto per bene e testato su strada deciderò se montare attacco da 84° o 73° per avere il mio dislivello solito. Altro dettaglio la scelta di una serie sterzo VP bassa per contenere la lunghezza del tubo sterzo. Il telaio l'ho acquistato da bike discount e il montaggio l'ho eseguito io. Ho incontrato difficoltà nel montaggio per via della mancanza di alcuni pezzi nel kit telaio. Mancava il passafilo per il freno posteriore ( è una piastrina in alluminio dedicata ) e sopratutto la piastrina passafili che è specifica e non ho trovato da nessuna parte...morale della favola l'ho realizzata io con una piattina in allumino, lime tonde, e tanta pazienza. Non è un'opera d'arte ma funziona :-)
Ecco una foto.
Ciao

Allegati

• 2014-08-03 15.27.34.jpg
    2014-08-03 15.27.34.jpg
    126,9 KB · Visite: 141

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Salve, sono interessato a una Cube Agree GTC SLT nuova ma modello 2013, l'avrei trovata ha circa 1600€ presso un negozio.

Il prezzo è molto buono visto soprattutto i componenti.

Per info, hanno qualche difetto "congenito"? Ci sono particolari a cui devo stare attento?

Grazie.

Saluti.

Ultima modifica:

Quickly

Novellino
22 Agosto 2014
2
1
46
Casorate Sempione (VA)
Visita sito
Bici
Cube AGREE GTC Pro Compact Carbon
Ciao CUBISTI, dal 10 agosto faccio parte anche io di questa famiglia. Per il mio ritorno in sella (dopo 15 anni di inattività) ho scelto una Cube AGREE GTC Pro Compact Carbon 2013 pagata € 1399,00
prod111918_IMGSET

Per ora ho fatto circa 200km (perchè in Lombardia piove sempre) e mi ci trovo veramente alla grande... Però credo mi abbiano inculato (scusate il francesismo) con la taglia....
Sono alto 1,70 e mi hanno dato una 56... almeno sul telaio c'è scritto questo.
Mi hanno preso diverse misure prima dell'acquisto quindi mi sono fidato, anche perchè dove l'ho presa è un negozio abbastanza conosciuto in zona.

Cosa posso fare per verificare se realmente è la mia taglia, oppure no?
Grazie mille

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike