Club CUBE

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
sorvolando sulle grafiche, da bravi tedeschi sepre abbastanza anonime, io ho visto montaggi superiori a prezzi inferiori soprattutto rispetto alla concorrenza
Personalmente credo che le grafiche non siano al livello delle altre grandi "case", ma ho visto di MOLTO peggio in giro.
Per il discorso qualità/prezzo confermo in pieno!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Da pochi giorni sono anch'io un possessore di una Cube...in particolare di una Agree GTC SL.
Dopo aver visto la colorazione 2015 mi sono deciso a prendere la 2014 :mrgreen:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
salve a tutti, sono indeciso su acquisto rossima bicicletta, venendo da un roubaix di 5 anni mi interesserebbe un telaio comodo sia come geometrie che come assorbimento delle irregolarità della strada.
Pensavo al modello GTC PRO (montato 105) http://www.cube.eu/bikes/road-race/agree/cube-agree-gtc-pro-whitenblacknred-2015/ oppure il RACE (montato ultegra) , avrei un paio di domande, visto che il rivenditore non ne aveva da farmi vedere non ho capito se questi modelli hanno i cavi interni al telaio oppure come appare di capire dalla foto del sito se sono esterni quelli del cambio.

Quello che piu mi interssa provenendo da un roubaix anche se del 2009 è che la bici sia comoda anche dopo 3-4 ore in sella, le geometrie sembrano confermare ma meglio sentire chi già ce l' ha. In discesa come va?

Attendo vostri commenti
e buone pedalate

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
il telaio dell'agree secondo me non esplode in elasticità come altri, è molto rigido per chi fa poco il fuori sella ma è assolutamente scorrevole e comodo per le lunghe distanze, insomma un ottimo compromesso tra costi qualità ecc
Riporto questo messaggio (sottoscrivendo al 100% il contenuto) per l'utente "catolino" che ha chiesto info sul telaio Agree.
I passaggi fili sono interni, sia freno che cambio.
Ho appena superato la soglia dei 3000 km con la mia Agree GTC SL e posso ritenermi soddisfatto, ho fatto diverse uscite da 4 ore senza problemi (in questo caso la differenza la fa una corretta regolazione della posizione e nella scelta di una sella adatta al proprio sedere!)
Ultima cosa: ho affrontato una discesa dal Ventoux con il sole e una dallo Stelvio sotto il diluvio, nessun problema in entrambi i casi!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Riporto questo messaggio (sottoscrivendo al 100% il contenuto) per l'utente "catolino" che ha chiesto info sul telaio Agree.
I passaggi fili sono interni, sia freno che cambio.
Ho appena superato la soglia dei 3000 km con la mia Agree GTC SL e posso ritenermi soddisfatto, ho fatto diverse uscite da 4 ore senza problemi (in questo caso la differenza la fa una corretta regolazione della posizione e nella scelta di una sella adatta al proprio sedere!)
Ultima cosa: ho affrontato una discesa dal Ventoux con il sole e una dallo Stelvio sotto il diluvio, nessun problema in entrambi i casi!

ciao e grazie per tua risposta, guardando bene sul sito cube ho notato che sembrerebbe che i modelli race e pro abbiano i cavi cambio esterni mentre il modello SL abbia i cavi completamente esterni almeno nella foto quest ultimo si cede chiaro dove i cavi entrano nel tubo obliquo.

per la comodita sarebbe vello provarle ma vedo che gia è difficile cederle dal vivo e in fiera a Padova non mi sembra tra gli espositori che ci sia cube

il prezzo con montaggi completi del gruppo sono inarrivabili solo canyon ci arriva vicino con alcuni modelli e offerte ( la endurace montata ultegra adesso viene 1799€ ) è che per questa bici (ho gia un tarmac SL4 pro al quale volevo affiancare una discreta ma comoda bici per i giri piu lunghi ) volevo un telaio paragonabile ad un roubaix o synapse , il canyon endurace sulla carta e poche recensioni viste ne parlano bene ma essendo come geometrie pochissimo diverso dall ultimate non vorrei rischiare di prendere una bici meno bella esteticamente e che poi è meno comoda delle altre in ballo nella scelta:

- specialized roubaix sport (che sto escludendo vista la colorazione 2015 oscena) sui 1650€ scontata parzialmente montata 105
-cannondale sunapse carbon 6 parzialmente montata shimano 105 e ruote rs10 a 1650€
- canyon endurace montata 105 11v a 1499€ (+spediziobe sui 50€) anche se come estetica sono meglio quelle della ultimate SL
- cube agree gtc pro con 105 completo anche se non conosco le fulcrum 77 che immagino molto economiche a 1170€
- cube agree gtc race con ultegra completo e ruote aksium a 1440€

la roubaix cone dicevo sia cone montaggio che colorazioni è gia esclusa e credo credo anche la canyon

il dubbio è appunto sul telaio e sua comodita (come telaio reattivo, da salita ma non conodissimo per giri oltre le 3 ore ho gia un tarmac SL4 pro) della cube visto che in giro non ne ho mai viste dalle mie parti

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
catolino quel prezzo per la agree race te l'ha fatto un sivende? no perchè io sono stato da uno qui vicino e mi ha detto "di listino viene 1599 e non ti posso togliere niente perchè hanno abbassato i prezzi", al limite ti regalo pedali e portaborraccia :wacko:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
catolino quel prezzo per la agree race te l'ha fatto un sivende? no perchè io sono stato da uno qui vicino e mi ha detto "di listino viene 1599 e non ti posso togliere niente perchè hanno abbassato i prezzi", al limite ti regalo pedali e portaborraccia :wacko:

si me li ha fatti sivende di albignasego (PD) ma effettivamente non riusciva a collegarsi al magazzino per vedere disponibilita modelli taglie ma da catalogo mi ha fatto quel 10% di sconto, a dire il vero mi ha fatto vedere la scott solace e spingeva parecchio su quella che pero montata 105 me la faceva 1700€ lui dice bici comodissima ma prima lui aveva anche la agree gtc e anche quella ha detto comoda ma come la solace !!! non so se magari con scott lui prende di piu come percentuale di guadagno o se sia effettivamente molto piu comoda (lui è uno che vuole provarle prima di venderle )

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
ciao e grazie per tua risposta, guardando bene sul sito cube ho notato che sembrerebbe che i modelli race e pro abbiano i cavi cambio esterni mentre il modello SL abbia i cavi completamente esterni almeno nella foto quest ultimo si cede chiaro dove i cavi entrano nel tubo obliquo.

per la comodita sarebbe vello provarle ma vedo che gia è difficile cederle dal vivo e in fiera a Padova non mi sembra tra gli espositori che ci sia cube

il prezzo con montaggi completi del gruppo sono inarrivabili solo canyon ci arriva vicino con alcuni modelli e offerte ( la endurace montata ultegra adesso viene 1799€ ) è che per questa bici (ho gia un tarmac SL4 pro al quale volevo affiancare una discreta ma comoda bici per i giri piu lunghi ) volevo un telaio paragonabile ad un roubaix o synapse , il canyon endurace sulla carta e poche recensioni viste ne parlano bene ma essendo come geometrie pochissimo diverso dall ultimate non vorrei rischiare di prendere una bici meno bella esteticamente e che poi è meno comoda delle altre in ballo nella scelta:

- specialized roubaix sport (che sto escludendo vista la colorazione 2015 oscena) sui 1650€ scontata parzialmente montata 105
-cannondale sunapse carbon 6 parzialmente montata shimano 105 e ruote rs10 a 1650€
- canyon endurace montata 105 11v a 1499€ (+spediziobe sui 50€) anche se come estetica sono meglio quelle della ultimate SL
- cube agree gtc pro con 105 completo anche se non conosco le fulcrum 77 che immagino molto economiche a 1170€
- cube agree gtc race con ultegra completo e ruote aksium a 1440€

la roubaix cone dicevo sia cone montaggio che colorazioni è gia esclusa e credo credo anche la canyon

il dubbio è appunto sul telaio e sua comodita (come telaio reattivo, da salita ma non conodissimo per giri oltre le 3 ore ho gia un tarmac SL4 pro) della cube visto che in giro non ne ho mai viste dalle mie parti

Un paio di settimane fa ho preso una Agree GTC SL che monta il completo Ultegra 11v (colorazione 2014) a 1.700. Te lo dico perchè magari può esserti utile come riferimento di prezzo... o-o

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera a tutti,
vorrei acquistare la nuova Cube Agree GTC Pro da usare come bici di riserva.
Il mio è un dubbio sulla taglia: sono alto 1.72 (cavallo 80-81 cm) e sono indeciso tra la 53 e la 56.
Quale è la scelta migliore secondo voi ?
Grazie o-o

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Io sono alto 1.73 e nei tre negozi che ho visitato prima di acquistarla mi è sempre stato detto che la taglia corretta per me era la 56.
Per quel che mi riguarda confermo che con la 56 mi trovo benissimo :)

Ps: occhio che la 56 di Cube di fatto è un 54,5

Ok, ti ringrazio per la precisazione. o-o
I miei dubbi nascevano proprio da queste misure un po' sfasate.
Attualmente possiedo una Trek taglia 54 e come geometrie è molto simile alla 56 Cube.