Club CUBE

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Beh i cerchi sono Newmen, e a mio modo di vedere vanno molto bene. Io li monto sulla mia agree del 2021, in carbonio e con profilo da 38.. i mozzi sono molto scorrevoli. Ho newmen anche sulla mtb e da quello che ho potuto vedere sono molto competitive come ruote.
Per la cassetta, essendo scarso in salite ripide, sono d’accordo con @Bad1985 .. io sulla mia attuale agree monto Sram force axs con cassetta 10-33.. e devo ammettere di usare spesso il 33 con pendenze al di sopra del 11-12%..

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
58
54
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Beh i cerchi sono Newmen, e a mio modo di vedere vanno molto bene. Io li monto sulla mia agree del 2021, in carbonio e con profilo da 38.. i mozzi sono molto scorrevoli. Ho newmen anche sulla mtb e da quello che ho potuto vedere sono molto competitive come ruote.
Per la cassetta, essendo scarso in salite ripide, sono d’accordo con @Bad1985 .. io sulla mia attuale agree monto Sram force axs con cassetta 10-33.. e devo ammettere di usare spesso il 33 con pendenze al di sopra del 11-12%..
Sono interessato anche io alla agree con lo sram Force , il mio "problema " è che ora ho un vecchio durace 10v col 50 13 come rapporto più lungo che, essendo un ultra 50 enne abbastanza scarso e ciclista solitario, uso abbastanza poco, quindi rischio di passare da un 10 v ad un 12v per ritrovarmi all'atto pratico con solo 9 pignoni utilizzabili.
Ora la mia domanda è se il cambio elettronico permette di usare la corona piccola con i pignoni più piccoli giusto per non lasciarli intonsi? :))): ....grazie e ciao

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Sono interessato anche io alla agree con lo sram Force , il mio "problema " è che ora ho un vecchio durace 10v col 50 13 come rapporto più lungo che, essendo un ultra 50 enne abbastanza scarso e ciclista solitario, uso abbastanza poco, quindi rischio di passare da un 10 v ad un 12v per ritrovarmi all'atto pratico con solo 9 pignoni utilizzabili.
Ora la mia domanda è se il cambio elettronico permette di usare la corona piccola con i pignoni più piccoli giusto per non lasciarli intonsi? :))): ....grazie e ciao
Ciao, se non vado errato con la corona piccola (35t) non è possibile usare l’ultimo pignone (10t), ma tutti gli altri si.. comunque io vedo che per abitudine arrivo ad usare fino al 15 o 14, poi salto sulla corona da 48. Ho impostato il cambio per compensare i rapporti quando faccio il salto di corona, quindi se per esempio mi trovo con 35-15 e passo alla corona grande, mi ritroverò in automatico con 48-19 in quanto va a compensare. Io con il cambio force mi trovo molto bene.

• Mi piace
Reactions: hernan

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

a me piace veramente un sacco, 5500€ al giorno d'oggi per ultegra 12v e dischi non son neanche tanti.. 7,1 kg, misuratore di potenza ho già i pedali io, mi sa che ci penso seriamente..
non a 5500 è e senza mis 6800 con misuratore mi sembra e 8300 con dura ace

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao, se non vado errato con la corona piccola (35t) non è possibile usare l’ultimo pignone (10t), ma tutti gli altri si.. comunque io vedo che per abitudine arrivo ad usare fino al 15 o 14, poi salto sulla corona da 48. Ho impostato il cambio per compensare i rapporti quando faccio il salto di corona, quindi se per esempio mi trovo con 35-15 e passo alla corona grande, mi ritroverò in automatico con 48-19 in quanto va a compensare. Io con il cambio force mi trovo molto bene.
no coronoa piccola da 36 il 35 e sram sul durace puoi montare 50 34 /54 40 /52 36

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
non a 5500 è e senza mis 6800 con misuratore mi sembra e 8300 con dura ace
Esatto.

Onestamente conviene senza pm, i Favaro sono a 600€ e si risparmiano bei soldini. Però quella a 6800 è la slx che, malgrado il pm, è 6.8 contro i 7.1 della race. Non ho approfondito le differenze, il telaio sembra lo stesso, forse versione più leggera?

E della race deve piacere il colore, questo colore "mogano" a me sembra un po' retrò, sembra quello delle camere da letto stile inglese che andavano di moda 30 anni fa, però ovviamente "de gustibus"

• Mi piace
Reactions: BluTornado

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.559
1.261
italia
Visita sito
Bici
trek
Esatto.

Onestamente conviene senza pm, i Favaro sono a 600€ e si risparmiano bei soldini. Però quella a 6800 è la slx che, malgrado il pm, è 6.8 contro i 7.1 della race. Non ho approfondito le differenze, il telaio sembra lo stesso, forse versione più leggera?

E della race deve piacere il colore, questo colore "mogano" a me sembra un po' retrò, sembra quello delle camere da letto stile inglese che andavano di moda 30 anni fa, però ovviamente "de gustibus"
tutti i componenti sono uguali, idem il telaio, secondo me hanno invertito i pesi ammesso che siano reali

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
no coronoa piccola da 36 il 35 e sram sul durace puoi montare 50 34 /54 40 /52 36
Esatto, io rispondevo a @hernan che chiedeva info sul cambio force axs, e siccome lo monto sulla mia agree ho potuto rispondere. Shimano l’ho usato sulla MTB (adesso Sram axs anche lì) ma su bdc mai, quindi non mi pronuncio.

• Mi piace
Reactions: BluTornado

fonta91

Novellino
27 Aprile 2020
45
33
34
Sondrio
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Esatto.

Io gli assioma li ho già per cui senza power meter mi va benissimo.. I rapporti per come son scarso preferisco quelli della race, colore che mi piace di più e il nero con scritta olografica arcobaleno della top di gamma ma quella costa troppo.. Proverò a chiamar rivenditore per sapere quando potrebbero esser disponibili.. Mi andrebbe bene per marzo aprile per la nuova stagione