Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Per quanto riguarda le bici ordinate ma non consegnate MY2022, Cube ha cancellato alcuni ordini (spostandoli al MY2023) e ritardato gli altri (ma lasciati al MY2022, quindi entro fine estate). Questa informazione il vostro venditore ce l'ha.

Altra info: il mio venditore ha detto che Cube ha i magazzini pieni di bici non complete, magari perché manca solo un pezzo.

Mettendo assieme le due cose: le bici ritardate ma rimaste MY2022 sono quelle in magazzino non complete (telaio giá prodotto e parzialmente assemblato, non possono cambiargli il colore).
 

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
6
15
34
Giussano
Visita sito
Bici
None
Per me è la prima bici cube, alla fine la agree c62 sl è stata ancora rimandata, alla settimana 25, il venditore aveva disponibile la litening c68x sl della mia misura, mi ha proposto di montarmi lo sram force sempre 12v elettronico invece del red di serie e altri cerchi mavic in carbonio invece dei cosmic di serie. Mi sono accordato per 5300€, ho speso 1000€ in più della agree ma almeno mercoledì/giovedì ho finalmente la bici disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Per me è la prima bici cube, alla fine la agree c62 sl è stata ancora rimandata, alla settimana 25, il venditore aveva disponibile la litening c68x sl della mia misura, mi ha proposto di montarmi lo sram force sempre 12v elettronico invece del red di serie e altri cerchi mavic in carbonio invece dei cosmic di serie. Mi sono accordato per 5300€, ho speso 1000€ in più della agree ma almeno mercoledì/giovedì ho finalmente la bici disponibile.
Occhio che sta per uscire la nuova, magari puoi tirare un pò sul prezzo
 

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
6
15
34
Giussano
Visita sito
Bici
None
Si lo so ma per la nuova il prezzo è maggiore, mi sembra arrivi sugli 8k, sinceramente il prezzo che mi ha fatto mi va bene, mi da una bici top di gamma venendomi incontro modificandola da quella di serie montando comunque un cambio elettronico 12v e cerchi in carbonio. Poi la scimmia di avere la bici è tanta e non ho più voglia di aspettare
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
E' bello vedere come l'utilizzo di un telaio tra i Pro possa trasformare un prodotto da "discount della bicicletta" in un telaio da sogno per molti cicloamatori.
Cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo, in pratica per diversi modelli, se uno volesse sottrarre il prezzo di trasmissione e ruote, il telaio costa meno di 1000€.

Se questo lo rende prodotto da discount non saprei, però se una casa (che corre con i Pro come le altre) ti fa pagare il suo telaio un quinto rispetto agli altri, qualche domanda uno se la fa...

E poiché non parliamo di altro che di un telaio in carbonio, per quanto più bella la forma ed i colori di un'altra marca possano essere, forse il concetto di discount va un attimo rivisto
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
E' bello vedere come l'utilizzo di un telaio tra i Pro possa trasformare un prodotto da "discount della bicicletta" in un telaio da sogno per molti cicloamatori.
Cosí difficile il concetto che tra Ferrari da una parte, e cineserie varie dall'altra, esistono vie di mezzo?

E spero Pozzovivo con la sua "bici da discount" arrivi almeno nei primi 3 al giro, con quello che ha passato....
 

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
6
15
34
Giussano
Visita sito
Bici
None
@Bad1985 per ora non posso dare un giudizio come si deve perché ho ripreso a pedalare dal 26 di maggio dopo 11 mesi di stop e 12kg in più addosso, spero di rimettermi presto in forma, comunque prima volta con cambio elettronico e lo promuovo a pieni voti, cambi velocissimi e silenziosi, comodo il manubrio. Comunque per ora impressioni positivissime.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
@Bad1985 per ora non posso dare un giudizio come si deve perché ho ripreso a pedalare dal 26 di maggio dopo 11 mesi di stop e 12kg in più addosso, spero di rimettermi presto in forma, comunque prima volta con cambio elettronico e lo promuovo a pieni voti, cambi velocissimi e silenziosi, comodo il manubrio. Comunque per ora impressioni positivissime.
Certo, ci vuole un po’, vedrai che te la godrai sempre più. Una cosa è certa: è davvero molto bella. Hai fatto bene ad accettare quello che ti ha proposto il negoziante
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti...sto valutando se cambiare bici o meno (lasciamo da parte i tempi di attesa: per quello ci pensiamo dopo).
Attualmente uso una Cannondale Synapse che ha 6 anni. Nulla da dire: mi trovo benissimo ma volevo passare ad un mezzo più moderno e soprattutto con freni a disco.
Ho sentito parlare bene di Cube e ho guardato il loro sito internet.
Mi piacciono molto sia la Litening C:68X sia la Agree C:62 race che rientrerebbero entrambe nel mio budget.
I miei giri sono sempre comprendono salite >12 km a tratti piani (di solito concludo sempre con un dislivello medio di circa 1800-2000 metri per e 100-150km per uscita).
Esteticamente mi piace di più la litening perchè la vedo più estrema come look...e si sa quanto può contare il gusto estetico sulla decisione finale.
Voi che ne dite? La vedete come una bici con cui è possibile fare passi tipo Stelvio, Gavia e simili unendo lunghi tratti piani?
Oppure la scelta più razionale è la Agree?


Grazie a tutti in anticipo.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buongiorno, geometricamente mi adatterei bene alla Cube Agree (C62 race con di2 12 ultegra mi piace un sacco) ma mi chiedevo, siccome cerco una buona bici scattante e da salita/discesa per chi la usa, che taleio è l'Agree? Ok, lo danno come endurance "race" le goometrie mi sembrano abbastanza pepate, telaio abbastanza curato come aero, non leggerissimo ma in soldoni, come si comporta?
 

Marco750

Novellino
2 Marzo 2014
7
2
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree pro
Buongiorno, geometricamente mi adatterei bene alla Cube Agree (C62 race con di2 12 ultegra mi piace un sacco) ma mi chiedevo, siccome cerco una buona bici scattante e da salita/discesa per chi la usa, che taleio è l'Agree? Ok, lo danno come endurance "race" le goometrie mi sembrano abbastanza pepate, telaio abbastanza curato come aero, non leggerissimo ma in soldoni, come si comporta?
Ciao, io ho il modello precedente (my 2020) in versione SLT e ne sono molto contento, come hai scritto ha delle geometrie intermedie e riesce ad essere confortevole ma non addormentata, anzi, reagisce molto bene allo scatto. In zona movimento centrale è granitica ed è quello che cercavo, pesando parecchio e avendo una discreta potenza nelle gambe. Ho anche una precedente agree del 2014 e pur essendo granitica anch’essa in zona movimento centrale è più addormentata nei cambi di ritmo.
In generale penso sia un marchio un po’ sottovalutato ma per noi compratori meglio così forse
Un “difetto” che ho riscontrato è il reggisella da 27,2, capisco sulle taglie piccole ma sulle grandi avrei preferito il classico 30,9 per avere supporto adeguato al peso.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ciao, io ho il modello precedente (my 2020) in versione SLT e ne sono molto contento, come hai scritto ha delle geometrie intermedie e riesce ad essere confortevole ma non addormentata, anzi, reagisce molto bene allo scatto. In zona movimento centrale è granitica ed è quello che cercavo, pesando parecchio e avendo una discreta potenza nelle gambe. Ho anche una precedente agree del 2014 e pur essendo granitica anch’essa in zona movimento centrale è più addormentata nei cambi di ritmo.
In generale penso sia un marchio un po’ sottovalutato ma per noi compratori meglio così forse
Un “difetto” che ho riscontrato è il reggisella da 27,2, capisco sulle taglie piccole ma sulle grandi avrei preferito il classico 30,9 per avere supporto adeguato al peso.
Grazie... Io necessito di una 53 e sono 65 kg quindi nel mio caso ben venga il reggisella "comodo" da 27.2...

La tua è rim o disc? Sai il peso?

La nuova in versione Ultegra 12 la danno per 8.2 kg, che diventano 8.5 coi pedali, ma ha ruote da quasi 1800, copertoni e camere non leggere, idem la sella e non so se l'attacco aero può essere sostituito con uno standard o meno, in ogni caso con delle buone ruote e copertoni/tubeless più o meno a 8 credo si arrivi e per una disc abbastanza aero non è male per come la vedo io...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

Marco750

Novellino
2 Marzo 2014
7
2
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree pro
Grazie... Io necessito di una 53 e sono 65 kg quindi nel mio caso ben venga il reggisella "comodo" da 27.2...

La tua è rim o disc? Sai il peso?

La nuova in versione Ultegra 12 la danno per 8.2 kg, che diventano 8.5 coi pedali, ma ha ruote da quasi 1800, copertoni e camere non leggere, idem la sella e non so se l'attacco aero può essere sostituito con uno standard o meno, in ogni caso con delle buone ruote e copertoni/tubeless più o meno a 8 credo si arrivi e per una disc abbastanza aero non è male per come la vedo io...
Ciao, ho guardato meglio e la mia è il my2021, comunque è leggermente diversa da quella in vendita ora (no manubrio integrato, no cavi completamente interni, leggermente diverso il telaio, allestimenti diversi). Per intenderci è questa
https://archiv.cube.eu/it/2021/478400

La mia pesa 8,1 kg compresi 2 portaborracce, supporto garmin e due luci molto piccole. Le ruote di serie fanno nude ( no dischi, no pacco pignoni) esattamente 1400 gr. Gomme gp5000 da 28con camere normali. La sella l’ho cambiata con una specialized roamin pro per abitudine, ma quella di serie non era male per peso e comfort.
Credo che un po’ di peso derivi dal telaio che però, come già detto, risulta parecchio robusto rispetto ad altri visti o provati che flettono di più, per il mio peso, 95 kg, era una caratteristica ricercata. In ogni caso con gomme da 28 è anche parecchio confortevole e scorre bene su micro sconnessioni (avuto in passato telaio di bassa gamma in alu…ricordo ancora le legnate).
Ora non conosco bene gli allestimenti odierni ma quando la presi il rapporto q/p era parecchio favorevole rispetto alle alternative, inoltre provenivo da una precedente Agree che avevo utilizzato alcuni anni senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
E' bello vedere come l'utilizzo di un telaio tra i Pro possa trasformare un prodotto da "discount della bicicletta" in un telaio da sogno per molti cicloamatori.
Mah, bisogna fare i conti anche col budget, La Agree primo ha una geometria furba, perché non è troppo endurance e nemmeno troppo cattiva, permette a molti, con una buona scioltezza, di sistemarsi a dovere, secondo è uno dei pochi modelli che di serie monta pedivelle da 170 fino alla taglia 53 (che è vagamente una M) mentre pari taglia GIANT e TREK per esempio già vanno sul 172.5, dettagli, ma spesso chi compra questa taglia necessita di una pedivella massimo da 170, me in primis.
Terzo l'estetica può anche non piacere ma ho visto di peggio e soprattutto, è aerodinamicamente curata, ha un costo molto basso rispetto alla media e permette un grande allestimento con costi non dico bassi ma non da spararsi.
Chiariamo il punto del peso, una Agree è pesante, punto, telaio da 1100 e rotti, forca da 400 ed un bel pezzo, ma rispetto ad una emonda SL paga non più di un etto, e se prendi il modello Race con ultegra 12 ti trovi un mezzo che con l'aggiunta della "TUA" sella e di una buona coppia di ruote e copertoni fa decisamente il suo lavoro, certo, spendi 4000 e rotti, ma quale altro mezzo offre un simile rapporto prezzo montaggio e prestazioni?
E comunque con buone ruote e copertoni stai su una taglia media coi pedali attorno agli 8 kg, 8.1... Tanto? Non poco, ma allo stesso prezzo una emonda SL?
Poi possiamo anche dire che se la rivendi nel breve devi svenderla, vero, non conviene se sei uno che cambia spesso, ma questo nessuno lo nasconde, basta saperlo.
Io per geometrie e montaggio la prendo seriamente in considerazione.
Ottima anche la TCR in taglia M con ultegra meccanico e ruote da 42 MA, progetto più vecchio (telaio più race, anche questo è vero), montaggio inferiore, ultegra 11 validissimo, ma comunque vecchio. (nel mio caso poi preferisco il 50x34 e le pedivella più corta, cube accontenta molto di più le mie necessità, non ho ancora deciso, lo farò con calma tanto ora si aspettano i nuovi modelli, ma intanto con giant dovrei fare mille parole per cambiare guarnitura/pignoni/corone oppure accontentarmi, però accontentarmi dopo aver speso 4000 euro un pò mi girano anche le baxxe... o no?!)

MA COMUNQUE, può non piacere, perfetto, ma chiamarla prodotto da discount mi fa ridere. Per piacere, ci sono telai più performanti, per chi riesce ad apprezzarli, ma mica questo è una porcheria solo perché per scelta commerciale spinge poco sul marketing!
 

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
51
51
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Salve , al netto del discorso consegne sto pensando al cambio bici ed avendo già una gravel nuroad cube con la quale mi trovo molto bene volevo restare fedele al marchio. Ora vorrei chiedere se la agree 62 sl (€,4350) nel suo insieme, telaio, cambio e ruote è un buon rapporto qualità prezzo?
In alternativa la agree 62 base quella da 2700 ?
Lo so che sto confrontando 2 modelli abbastanza diversi per prezzo ed allestimento ma sono quelli che mi piacciono di più e cosa non secondaria sono quelli che dovrebbero arrivare nello store cube che sto tenendo sotto osservazione.
 
Ultima modifica: