Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Che ne pensate della Cube Litening C:68x race 2022? Mi sto guardando in giro per una bici con il nuovo Shimano Ultegra elettronico 12v (e delle belle ruote) e tra quelle che sulla carta mi piacciono oltre a Giant TCR advanced Pro 0 e Canyon SL 8 disc c’è anche questa Cube. Mi piace molto anche la Scott Addict Rc 15, ma siamo decisamente tanto oltre budget. Lo so che non ha senso chiedere a dei possessori Cube (però chi meglio di voi che avete queste bici può saperlo), ma ogni tanto leggo in questi e su altri forum che la qualità dei telai Cube non è buona tanto quanto Giant o altri marchi. Sulla Litening, per quanto riguarda la componentistica non ci sono dubbi (ottima a un buonissimo prezzo), però non so per telaio. Premesso che non sono un sommo esperto, ho iniziato a fare BDC - inserendola tra nuoto e corsa che invece pratico da svariati anni - da pochi anni e ora ho una bici molto economica, quindi differenze minime di telaio sarebbero per me impossibili da notare
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Infatti il problema per me non dovrebbe esserci, poi ho sempre poco sopportato i luoghi comuni senza portare dei fatti pratici. Invece come tempistiche di consegna siamo sempre sulla stessa barca - tempi lunghi e non stimabili - oppure è ancora peggio?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Che ne pensate della Cube Litening C:68x race 2022? Mi sto guardando in giro per una bici con il nuovo Shimano Ultegra elettronico 12v (e delle belle ruote) e tra quelle che sulla carta mi piacciono oltre a Giant TCR advanced Pro 0 e Canyon SL 8 disc c’è anche questa Cube. Mi piace molto anche la Scott Addict Rc 15, ma siamo decisamente tanto oltre budget. Lo so che non ha senso chiedere a dei possessori Cube (però chi meglio di voi che avete queste bici può saperlo), ma ogni tanto leggo in questi e su altri forum che la qualità dei telai Cube non è buona tanto quanto Giant o altri marchi. Sulla Litening, per quanto riguarda la componentistica non ci sono dubbi (ottima a un buonissimo prezzo), però non so per telaio. Premesso che non sono un sommo esperto, ho iniziato a fare BDC - inserendola tra nuoto e corsa che invece pratico da svariati anni - da pochi anni e ora ho una bici molto economica, quindi differenze minime di telaio sarebbero per me impossibili da notare
Guarda, io ho solo biciclette cube…una mtb Ams100 del 2021 e una Agree Slt del 2021 , mi trovo molto bene.
Secondo me i prodotti sono validi, ma se confrontate con marchi più blasonati (e molto più care rispetto alle cube) la differenza sta nei dettagli. Per fare un esempio, i gommini passacavo ne telaio… quelli piccoli rotondi in gomma per il passaggio di un solo cavo si sfilano tutti e non ci sono versi di farli rimanere in posizione.. per esempio nella Mtb avevo un problema fin da subito che avevo un gioco laterale sull’ammortizzatore posteriore per colpa di una lavorazione errata (o errore di progettazione).. risolto con 2 spessori.. diciamo nulla di gravissimo, ma da fastidio sopratutto se si è precisi come me.
Per il resto posso dire che i cuscinetti del telaio sono molto scarsi, ma mi riferisco alla mtb, la bdc è meno delicata su questo aspetto.
Qualità/prezzo secondo me sono ottime, e se si riesce a sopportare quelle imprecisioni che ho elencato qui sopra senz’altro si fanno ottimi affari.
 
Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Che ne pensate della Cube Litening C:68x race 2022? Mi sto guardando in giro per una bici con il nuovo Shimano Ultegra elettronico 12v (e delle belle ruote) e tra quelle che sulla carta mi piacciono oltre a Giant TCR advanced Pro 0 e Canyon SL 8 disc c’è anche questa Cube. Mi piace molto anche la Scott Addict Rc 15, ma siamo decisamente tanto oltre budget. Lo so che non ha senso chiedere a dei possessori Cube (però chi meglio di voi che avete queste bici può saperlo), ma ogni tanto leggo in questi e su altri forum che la qualità dei telai Cube non è buona tanto quanto Giant o altri marchi. Sulla Litening, per quanto riguarda la componentistica non ci sono dubbi (ottima a un buonissimo prezzo), però non so per telaio. Premesso che non sono un sommo esperto, ho iniziato a fare BDC - inserendola tra nuoto e corsa che invece pratico da svariati anni - da pochi anni e ora ho una bici molto economica, quindi differenze minime di telaio sarebbero per me impossibili da notare
Non solo per te.
Quello che magari si può vedere è l'accuratezza della costruzione, ma per quanto riguarda una prova su strada, per quasi tutti noi, è difficile dare un giudizio serio e circostanziato , soprattutto confrontando le varie bici fra loro.
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao, io l ho ordinata oggi e consegna fine settimana la base con ultegra mis 53,mi piaceva anche la pro ma avevo visto che montava il rival elett peso 9.2 contro gli 8.5 della base che non è poco(gia' peso io 96 kg)dimenticavo presa on line sito tedesco,in negozio me la promettevano per gennaio 2023
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Bisognerebbe capire da chi lo dice perché la qualità dei telai Cube non è buona. Io non ho cube, ma le ho toccate e viste, e non mi sembrano per nulla male, anzi.
A livello qualità prezzo mi pare una delle migliori scelte.
Nel mio team tanti hanno cube e ci corrono qualsiasi tipo di gare, sia mtb che gravel e strada, e che sappia io nessuno ha avuto problemi. Se poi come dici non hai particolari esigenze, dove sta il problema?
Ciao, scusa puoi chiarire questo post? Scrivi che la qualitá dei telai Cube non é buona, ma dal resto del messaggio sembra il contrario.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
È appena uscito un comunicato di Cube (io l'ho letto su Instagram) dal titolo....."stai aspettando la tua bici Cube?".
Almeno si sono fatti sentire... ovviamente ribadiscono che bisogna sempre fare riferimento al proprio venditore. Ed elencano i vari fattori che stanno influenzando questa situazione.
Io continuo....waiting for Agree SL.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
È appena uscito un comunicato di Cube (io l'ho letto su Instagram) dal titolo....."stai aspettando la tua bici Cube?".
Almeno si sono fatti sentire... ovviamente ribadiscono che bisogna sempre fare riferimento al proprio venditore. Ed elencano i vari fattori che stanno influenzando questa situazione.
Io continuo....waiting for Agree SL.
In passato un comunicato simile lo fece Wilier, siamo tutti nella stessa situazione, io sto aspettando una Cervelo R5 da Ottobre e ieri dall'importatore italiano (Focus Italia) mi è stato detto che da ottobre in Italia sono arrivate n. 12 biciclette complete (R5 e S5 di varie misure e colorazioni) e n. 10 telai, l'importatore stesso mi ha detto che l'Italia, così come il resto dell'Europa è stato "snobbato" dai signori canadesi e che le bici in questione sono disponibili in "pronta consegna" sia in Svizzera che in Inghilterra, semplicemente pazzesco, per non usare volgarità...
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti!
Bazzico di nuovo da queste parti dopo un bel po' di anni, nei quali mi sono dedicato soprattutto alla MTB (sempre e solo Cube!!!), essendo anche rientrato a casa in Sardegna, mentre stavo a Milano negli anni di maggior utilizzo della BDC. Ho anche fatto parte della squadra del forum dal 2009 al 2011!
Ora, complice anche il fatto che tornerò a fare la Maratona (la mia ultima è stata nel 2017), ho deciso finalmente di cambiare il mio cancello del 2009, la Peloton.
Vorrei prendere una Agree C:62, in un range di prezzo che va dalla base fino alla Race. La mia taglia, che mi andrà pure stretta, è la 62.
In pronta consegna ho trovato, in Italia o Germania, la base e la Pro.
Mi piace molto l'idea del cambio elettronico, ma la Pro (a parte che non mi piace particolarmente esteticamente, ma questo è l'ultimo dei problemi...) non mi convince del tutto. Per quella fascia di prezzo sembra davvero molto pesante (9,2 kg), parecchio di più anche della base (8,5 kg). Mi chiedo quale sia il motivo... Possibile che il cambio Rival eTap AXS sia così influente? Oppure sono le ruote, che mi paiono un po' "basiche" per questo tipo di bici?
Insomma, base o Pro? Ogni suggerimento è gradito!
Grazie in anticipo a tutti, ci si vede per strada! :)
Emanuele
Ciao, intanto un saluto a tutti.. dopo qualche anno riscrivo qualcosa...provo a condividere la mia esperienza in taglia 58 appena arrivata da Valtellina bike dopo un giorno dall'ordine la cube agree c62 pro 2022 (quella da 9.2kg) e ti confermo che il peso reale è proprio quello..... pesata appena arrivata senza pedali. Il motivo in parte facendo una indagine sono circa 350 gr del gruppo rispetto a ultegra di2 12v... le ruote F77 circa 150 gr in piu rispetto a quelle in carbonio della cube c62 race che sicuramente arriva tubeless quindi senza camere e anche li circa 150gr in meno, la piega manubrio circa 100 gr in piu rispetto alla race che monta la piega in carbonio... poi però leggo che la c62 race pesa 8.2kg e quindi deduco che altri particolari sono leggermente piu leggeri.....comunque a vederla dal vivo anche se il colore grigio non mi piaceva sulle foto, alla fine è gradevole.. cavi ben nascosti sotto la pipa ... unica pecca che un po' mi dispiace che il manubrio ha i fine corsa a circa 45° di angolo sterzo da entrambi i lati... in caso di caduta a mio parere si spacca tutto.... vabbè speriamo non accada... sgrat..sgrat...comunque mi piaceva la novità a basso prezzo per un elettronico 12v e non c'è di meglio online a quel prezzo...3099 eurini soprattutto della mia taglia e in prontissima consegna!!!
 
Ultima modifica:

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
A questa race ci ho messo gli occhi addosso... quando si sistema il mercato, se non cambio idea in favore di un altro modello, la prendo. A dirla tutta mi andrebbe bene anche la base, solo che bianca proprio non mi va. Sarebbe un continuo pulirla... e allora che sia migliore tutta la bici...
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao, intanto un saluto a tutti.. dopo qualche anno riscrivo qualcosa...provo a condividere la mia esperienza in taglia 58 appena arrivata da Valtellina bike dopo un giorno dall'ordine la cube agree c62 pro 2022 (quella da 9.2kg) e ti confermo che il peso reale è proprio quello..... pesata appena arrivata senza pedali. Il motivo in parte facendo una indagine sono circa 350 gr del gruppo rispetto a ultegra di2 12v... le ruote F77 circa 150 gr in piu rispetto a quelle in carbonio della cube c62 race che sicuramente arriva tubeless quindi senza camere e anche li circa 150gr in meno, la piega manubrio circa 100 gr in piu rispetto alla race che monta la piega in carbonio... poi però leggo che la c62 race pesa 8.2kg e quindi deduco che altri particolari sono leggermente piu leggeri.....comunque a vederla dal vivo anche se il colore grigio non mi piaceva sulle foto, alla fine è gradevole.. cavi ben nascosti sotto la pipa ... unica pecca che un po' mi dispiace che il manubrio ha i fine corsa a circa 45° di angolo sterzo da entrambi i lati... in caso di caduta a mio parere si spacca tutto.... vabbè speriamo non accada... sgrat..sgrat...comunque mi piaceva la novità a basso prezzo per un elettronico 12v e non c'è di meglio online a quel prezzo...3099 eurini soprattutto della mia taglia e in prontissima consegna!!!
mi autocito per aggiungere che in realtà le fulcrum racing 77 DB (che io pensavo fossero le F7 DB) sono in realtà delle fulcrum 900 DB come indicato sulle ruote stesse in un talloncino piccolo piccolo... che pesano circa 2kg...tutta roba che giustifica la differenza con la C62 Agree Race 2022 Di2 ultegra... quanto sopra solo per condivisione e info per chi la vuole acquistare... saluti
 

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
6
15
34
Giussano
Visita sito
Bici
None
Buonasera ragazzi, io ho ordinato a fine ottobre una cube agree c62sl, ad oggi ancora niente bici, continui rinvii di produzione che si spostano sempre di 2 o 3 settimane, purtroppo in inverno ho venduto la mia vecchia bici sperando che la bici arrivasse in tempo ma nulla. Il venditore per venirmi incontro si è reso disponibilissimo a prestarmi una bici che ha tra le usate (devo ancora andare in negozio perché fuori per lavoro e scegliere insieme la giusta taglia) senza mettere un euro in attesa che arrivi la cube. Anche lui non sa darmi giustificazioni, gli stanno consegnando altre cube ma quel modello niente. Possibile che ci siano ritardi così lunghi per quel modello? Nemmeno le auto in questo periodo si aspettano così tanto e li di roba c’è ne molta attaccata, non come su una bici. Qualcuno di voi ha avuto il piacere di avere il modello di bici che ho preso anche io o niente?
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Buonasera ragazzi, io ho ordinato a fine ottobre una cube agree c62sl, ad oggi ancora niente bici, continui rinvii di produzione che si spostano sempre di 2 o 3 settimane, purtroppo in inverno ho venduto la mia vecchia bici sperando che la bici arrivasse in tempo ma nulla. Il venditore per venirmi incontro si è reso disponibilissimo a prestarmi una bici che ha tra le usate (devo ancora andare in negozio perché fuori per lavoro e scegliere insieme la giusta taglia) senza mettere un euro in attesa che arrivi la cube. Anche lui non sa darmi giustificazioni, gli stanno consegnando altre cube ma quel modello niente. Possibile che ci siano ritardi così lunghi per quel modello? Nemmeno le auto in questo periodo si aspettano così tanto e li di roba c’è ne molta attaccata, non come su una bici. Qualcuno di voi ha avuto il piacere di avere il modello di bici che ho preso anche io o niente?
Io....come te. Anzi leggermente peggio, avendola ordinata il 1° ottobre.
Sempre SL, a marzo-aprile ci stavo credendo, a loro (venditori) risultava in produzione, poi niente.
Io per fortuna, a differenza tua, ho la mia "alluminio" con la quale continuo a macinare km.
Mi sto "divertendo" a vedere su Instagram le nuove Agree che vengono postate. Non vuol dire nulla, ma questi ultimi giorni appare finalmente qualche SL, mi sembra prevalentemente dalla Spagna, sia utenti che venditori che magari la stanno consegnando.
Io aspetto, a marzo ho perfino comprato la pedivella di diversa misura per montarla sul nuovo arrivo, che non arriva però. . . Quindi aspetto.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
posso solo dirvi che se qui è esaurita essendo uno dei piu grandi store della cube in italia (se non il piu grande) mi sa che c'è poco da fare... bisogna attendere...il problema che non si sa realmente quanto bisogna attendere... in bocca al lupo ragazzi...


anche in germania

 

Luca#25

Novellino
16 Marzo 2020
6
15
34
Giussano
Visita sito
Bici
None
Anche io ho intenzione di aspettare data la disponibilità del venditore a prestarmi una bici, pochi giorni fa avevo chiamato per sentire se ci fossero novità e mi è stato detto direttamente dal titolare che era stata spostata la produzione alla settimana 22 ma se volevo aveva già disponibile in negozio la litening c68x sl, ma dato il prezzo di 7000€ ho rinunciato e mi ha proposto il prestito per tappare il buco dell attesa. Speriamo almeno di riuscire ad usarla nella stagione, vedremo come andrà a finire.
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
La scorsa settimana ho parlato con il mio venditore (anche io ho acquistato una SLT lo scorso fine ottobre).
Il venditore è stato molto chiaro (tra l'altro è stato nello stabilimento centrale di Cube ed ha visto il nuovo modello),
Non ci saranno consegne da parte di Cube fino ad Ottobre, è sarà il modello nuovo (grigio chiaro) mi ha fatto vedere una foto sul cellulare, non poteva inoltrarmela. Inoltre il modello nuovo non verrà rinnovato per 2 anni (neppure il colore). Vedremo...oramai ci credo poco anche per Ottobre..
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
La scorsa settimana ho parlato con il mio venditore (anche io ho acquistato una SLT lo scorso fine ottobre).
Il venditore è stato molto chiaro (tra l'altro è stato nello stabilimento centrale di Cube ed ha visto il nuovo modello),
Non ci saranno consegne da parte di Cube fino ad Ottobre, è sarà il modello nuovo (grigio chiaro) mi ha fatto vedere una foto sul cellulare, non poteva inoltrarmela. Inoltre il modello nuovo non verrà rinnovato per 2 anni (neppure il colore). Vedremo...oramai ci credo poco anche per Ottobre..
Nel tuo caso si tratta della SLT, spero che per la SL sia diverso.
Beh ti credo che non la rinnoveranno per due anni, se con questa situazione non arrivano a consegnare entro un anno...(beninteso, non volendo addossargli tutte le colpe...).