embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Allora vediamo un po di vedere ste bici:cool:
La pro monta il rival di Sram, è il gruppo entry level di Sram per il settore corsa,sotto il force,sotto il red.
Sram fa scalature di rapporti un po "originali" ,ti da una guarnitura con un 48/35 e cassetta 10-36, di suo però è elettronico e la tendenza va verso i gruppi elettronici,Ruote le collaudate fulcrum entry level.Pesa kg 9,2 ,il rival è un gruppo bello "peso" e le ruote pure.
La C62 monta l'ultegra meccanico 11v ,nella gamma shimano di meglio c'è solo il Duraace del quale l'ultegra mantiene tutte le soluzioni meccaniche e tecniche, cambiano solo i materiali con cui è costuito, ha la superclassica guarnitura compact 50/34 e cassetta 11/32.Le ruote sono queste newmen di cube che non conosco assolutamente,pesa kg 8,5.
Dovessi scegliere per me andrei dritto per dritto sulla c62, meccanicamente ultegra è una garanzia assoluta,avrei una scalatura di rapporti adeguatissima a fare tutto, non avrei elettronico che oggi su una bici nuova va assolutamente valutato ma preferirei l'affidabilità e precisione di Shimano unita alla comodità di una rapportatura piu "normale" . Esteticamente a parte i colori, mi piace molto di piu'Ultegra, la guarnitura sram rival la trovo brutta forte.
C62 Pesa 7 etti di meno di c62pro e magari investendo la differenza di costo tra le due prenderei un paio di ruote belline e piu leggere, risparminado anche un chiletto, che fa....
Parlo per me sia chiaro.
La pro ,se la misura ti va bene, al cube store valtellina la hanno pronta consegna quindi non è escluso che tu riesca ad averla in poco tempo.
 

devil1899

Novellino
1 Giugno 2020
82
52
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Allora vediamo un po di vedere ste bici:cool:
La pro monta il rival di Sram, è il gruppo entry level di Sram per il settore corsa,sotto il force,sotto il red.
Sram fa scalature di rapporti un po "originali" ,ti da una guarnitura con un 48/35 e cassetta 10-36, di suo però è elettronico e la tendenza va verso i gruppi elettronici,Ruote le collaudate fulcrum entry level.Pesa kg 9,2 ,il rival è un gruppo bello "peso" e le ruote pure.
La C62 monta l'ultegra meccanico 11v ,nella gamma shimano di meglio c'è solo il Duraace del quale l'ultegra mantiene tutte le soluzioni meccaniche e tecniche, cambiano solo i materiali con cui è costuito, ha la superclassica guarnitura compact 50/34 e cassetta 11/32.Le ruote sono queste newmen di cube che non conosco assolutamente,pesa kg 8,5.
Dovessi scegliere per me andrei dritto per dritto sulla c62, meccanicamente ultegra è una garanzia assoluta,avrei una scalatura di rapporti adeguatissima a fare tutto, non avrei elettronico che oggi su una bici nuova va assolutamente valutato ma preferirei l'affidabilità e precisione di Shimano unita alla comodità di una rapportatura piu "normale" . Esteticamente a parte i colori, mi piace molto di piu'Ultegra, la guarnitura sram rival la trovo brutta forte.
C62 Pesa 7 etti di meno di c62pro e magari investendo la differenza di costo tra le due prenderei un paio di ruote belline e piu leggere, risparminado anche un chiletto, che fa....
Parlo per me sia chiaro.
La pro ,se la misura ti va bene, al cube store valtellina la hanno pronta consegna quindi non è escluso che tu riesca ad averla in poco tempo.
grazie mille embolo, in effetti la guarnitura dello sram è bruttina e avevo notato anch'io i rapporti un po' bizzarri di quest'ultimo, sabato vado dal rivenditore di zona e sento anche se prendendo la base mi fa l'upgrade delle ruote eppoi decido se base o pro, non ho fretta di averla: tanto quest'inverno farò i giri con la gravel che uso attualmente, basta solo avere la certezza che prima della primavera me la procuri, speremo.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
E tieni presente che i ricambi del super-collaudato Ultegra sono più economici e generalmente di più facile reperibilità (eccetto in questo periodo), nell'usato hai molta più scelta rispetto a SRAM e soprattutto Campagnolo
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti,
mi iscrivo a questo gruppo in quanto da poco ho preso la mia prima BDC, una Cube Agree C:62 SLT in colorazione Carbon and Orange.
Ho avuto la fortuna di trovarla "usata" in un negozio dove ho già preso la AMS100 Race Teamline, con circa 300-400km all'attivo e ad un prezzo onesto a mio modo di vedere quindi ho deciso di prenderla.
Non avendo esperienze con altre BDC faccio fatica a dare un parere oggettivo, ma devo dire che mi sono trovato subito a mio agio in sella. Per il prezzo che ha e confrontandola con altre bici secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto elevato. Il cambio elettronico (prima esperienza anche con questo) devo dire che è proprio un gioiello!
Faccio fatica un pochino con i rapporti del cambio, venendo dalla MTB con rapporti molto agili in salita, con questa sui salitoni sopra al 10/12% soffro un pochino in quanto non posso viaggiare in agilità, ma di certo è solo una mancanza mia e non colpa della bici.

IMG-3306.jpg
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Dato che la bici è stata schiacciata in un parcheggio sto valutando seriamente di prendere la bici che si vede in foto. Qualcuno ce l'ha, oppure sapete come va,xché dalle recensioni sembra una gran bici Screenshot_20211016-192031_Chrome.jpg
 

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
14
5
42
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SLT
Ciao a tutti,
possessore soddisfatto di una CUBE AGREE GTC SLT del 2014 con Ultegra DI2 presa a febbraio, ho trovato una Agree C62 SLT del 2020 (quella blu e rossa per capirci) a €2500.
La cifra mi sembra molto interessante, voi cosa dite? Guadagnerei in freni a disco (sinceramente i RIM mi sembrano sempre "poco") e in caratteristiche costruttive migliori sulla carta, oltre alla possibilità di montare tubeless e pneumatici da 28...
So che a livello pratico e di prestazione non è la bici che fa la differenza eh... ma sapete anche voi che la scimmia per la novità (e per il bello, visto che la bici mi piace un sacco... ma mi piace molto anche la mia) è sempre in agguato :oops:
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti,
possessore soddisfatto di una CUBE AGREE GTC SLT del 2014 con Ultegra DI2 presa a febbraio, ho trovato una Agree C62 SLT del 2020 (quella blu e rossa per capirci) a €2500.
La cifra mi sembra molto interessante, voi cosa dite? Guadagnerei in freni a disco (sinceramente i RIM mi sembrano sempre "poco") e in caratteristiche costruttive migliori sulla carta, oltre alla possibilità di montare tubeless e pneumatici da 28...
So che a livello pratico e di prestazione non è la bici che fa la differenza eh... ma sapete anche voi che la scimmia per la novità (e per il bello, visto che la bici mi piace un sacco... ma mi piace molto anche la mia) è sempre in agguato :oops:
Beh se è tenuta bene e il budget che hai a disposizione è congruo, perché no? Io ho il modello 2021 (quella che vedi qualche post sopra) , la mia prima BDC quindi non ho paragoni.. ma mi sto trovando veramente molto bene.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Scusate qualcuno ha ricevuto o conosce gente a cui è stata consegnata la nuova Agree, io ordinato la SLT a inizio ottobre consegna dicembre, posticipata a marzo adesso luglio..................
Io ( versione SL) ordinata a inizio ottobre, prevista per fine novembre, rinviata a fine gennaio, vediamo se prossimi giorni avrò notizie.
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Anche io ordinata la Agree SLT (taglia 53) lo scorso Novembre...la consegna era prevista per Luglio. Lo scorso mercoledì mi hanno detto che è stata posticipata alla 42 Settimana...quindi Ottobre (dopo 1 anno :shock: ) ...e dovrebbe essere , salvo cambiamenti, il modello 2023, uguale all'attuale ma colore diverso, non più il liquidred, ma un grigio cangiante...ma si sa ancora poco su quello...invece la SLT (taglia 56) di un altro cliente prevista per fine Gennaio..rinviata a Giugno...vedremo..sinceramente non so più cosa pensare..
 
  • Mi piace
Reactions: pittemax

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Anche io ordinata la Agree SLT (taglia 53) lo scorso Novembre...la consegna era prevista per Luglio. Lo scorso mercoledì mi hanno detto che è stata posticipata alla 42 Settimana...quindi Ottobre (dopo 1 anno :shock: ) ...e dovrebbe essere , salvo cambiamenti, il modello 2023, uguale all'attuale ma colore diverso, non più il liquidred, ma un grigio cangiante...ma si sa ancora poco su quello...invece la SLT (taglia 56) di un altro cliente prevista per fine Gennaio..rinviata a Giugno...vedremo..sinceramente non so più cosa pensare..

Ti ringrazio per il contributo, anche a me è stato detto che sarà modello 2023.
Colore ok sarà diverso e per il prezzo?
Ho scritto direttamente in Germania segnalando il tutto resto in attesa di risposta ufficiale CUBE.
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Ti ringrazio per il contributo, anche a me è stato detto che sarà modello 2023.
Colore ok sarà diverso e per il prezzo?
Ho scritto direttamente in Germania segnalando il tutto resto in attesa di risposta ufficiale CUBE.
Per il prezzo non è ancora ufficiale ma si parla di una maggiorazione di circa 200 Euro , ma come mi hanno detto di ufficiale da parte di CUBE non c'è nulla... il problema sembra riferito alle consegne del DuraAce, ne arrivano pochi..
 
  • Mi piace
Reactions: pittemax

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Per il prezzo non è ancora ufficiale ma si parla di una maggiorazione di circa 200 Euro , ma come mi hanno detto di ufficiale da parte di CUBE non c'è nulla... il problema sembra riferito alle consegne del DuraAce, ne arrivano pochi..
Grazie se e quando hai novità ti chiedo la gentilezza di condividere, io farò altrettanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mystyle72