j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
ho avuto la possibilità di vedere diverse cube da strada e mi sono sembrate rifinite al di sotto della media e poi il marchio è percepito come generalista e non prettamente focalizzato sulle bdc....anche l'accoppiamento di colori è prettamente teutonico....vedi tu
Avrai visto uno dei vecchi modelli, perchè le attuali non hanno niente da invidiare alle altre.
Te lo dico per certo perchè NON ho una cube, ma le ho viste, toccate, e valutate per l'acquisto.
Poi ovvio, non hanno una WT col campione di riferimento e non hanno lo stesso appeal della Specy o Trek, come le colorazioni sono un pò alla stregua delle Giant, ma qualitativamente sono ottime bici.
Fino ai modelli 2021 poi le top di gamma avevano ruote blasonate, gruppi top di gamma a prezzi da media categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t and abcar

Tuscolo

Novellino
7 Settembre 2014
70
12
Piombino
Visita sito
Bici
Verso l'ignoto.....
Salve a tutti. Appena ordinata una gravel Nuroad Pro FE modello 2022 su bike discount: telaio in alluminio, forcella in carbonio, gruppo GRX con guarnitura 46/30 e pacco pignoni 11/36; leve dei freni e del cambio Tiagra; freni a disco meccanici ed una serie di accessori che rimuoverò, come fanale anteriore, portapacchi, parafanghi e cavalletto, abbassando anche il peso del mezzo. Mi sarebbe piaciuta la Nuroad Pro "nuda" (anche perché avrei risparmiato 200 euro), ma le consegne andavano al 2022 inoltrato. Qualcuno ha avuto a che fare con questa bici? Opinioni?

P.S.: dal momento che ho saputo che gli accessori vengono fatti dalla Cube su misura per i suoi modelli, chi li volesse posso cedere i miei quando la bici arriverà.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
cmq confermo quanto scritto sopra: in casa ho due bici una Bianchi Aria rim brake a cui prima delle ferie ho cambiato interamente il gruppo in Ultegra (col 105 non si poteva vedere, scherzo ovviamente :)) e una Cube Agree Race 2021. A livello costruttivo non vedo tutta sta grande differenza in termni di qualità percepita. A livello di differenze di forme e volumi si (una è aero l'altra da endurance). Sarebbe interessante paragonare le Cube alle Canyon e capire, in termini di qualità percepita, chi sta sopra e chi sta sotto
 

devil1899

Novellino
1 Giugno 2020
82
52
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Salve a tutti, sabato vado da un rivenditore di zona per info e per ordinare (se almeno per febbraio/marzo arriva... non ho molta fretta di averla) una cube C62 o C62 pro che ho visto sul sito e mi sembrano un buon compromesso prezzo/qualità per il periodo che attraversiamo, essendo un neofita della bdc e avendo letto le caratteristiche online chiedo a voi se i 400 euro in più del modello pro sono giustificati, il mio uso standard sarà di una volta a settimana per 80-90 km su percorsi collinari, dalle mie parti le salite sono brevi ma intense, magari avere più tempo ma il mio lavoro non me lo permette!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Salve a tutti, sabato vado da un rivenditore di zona per info e per ordinare (se almeno per febbraio/marzo arriva... non ho molta fretta di averla) una cube C62 o C62 pro che ho visto sul sito e mi sembrano un buon compromesso prezzo/qualità per il periodo che attraversiamo, essendo un neofita della bdc e avendo letto le caratteristiche online chiedo a voi se i 400 euro in più del modello pro sono giustificati, il mio uso standard sarà di una volta a settimana per 80-90 km su percorsi collinari, dalle mie parti le salite sono brevi ma intense, magari avere più tempo ma il mio lavoro non me lo permette!
un modello ha il gruppo ultegra meccanico vecchio a 11 velocità l'altro ha il gruppo wireless a 12 velocità appena uscito....
 

devil1899

Novellino
1 Giugno 2020
82
52
47
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
un modello ha il gruppo ultegra meccanico vecchio a 11 velocità l'altro ha il gruppo wireless a 12 velocità appena uscito....
l'altra differenza che noto sta nei cerchi, e che la pro pesa un po' di più, secondo te meglio prendere la pro? non mi focalizzo solo sui soldi ma soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, sono un ignorante del settore, grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
l'altra differenza che noto sta nei cerchi, e che la pro pesa un po' di più, secondo te meglio prendere la pro? non mi focalizzo solo sui soldi ma soprattutto sul rapporto qualità/prezzo, sono un ignorante del settore, grazie
fatto trenta fai pure trentuno (se possibile) poi la usi, ti diverti e con calma vediamo di abbassare il peso
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
ho sbagliato chiedo perdono,ho cancellato miei messaggi perchè ho pensato senza controllare che la c62pro montasse l'ultegra semiwireless,invece controllando il sito vedo monta il rival, la agree con lo shimano 12v è la race,ho confuso il modello pro con il race che monta ultegra 12v e costa € 3.499,00 scusate tutti.
Mia opinione tra la agree c62 a € 2.599,00 con ultegra 11v meccanico e la c62 pro a € 2.999,00 con Lo sram rival ,io prenderei la c62,