Scusa ti ho risposto senza taggarti :( con sram axs powermeter , non male direiBellissima.
E' la Evo? Monti Lightweight?
Scusa ti ho risposto senza taggarti :( con sram axs powermeter , non male direiBellissima.
E' la Evo? Monti Lightweight?
E ti credo l’hai montata col red 22 che è leggerissimo! bella bici.Nonostante i dischi, il cambio elettronico ed il passaggio dei cavi completamente integrato, posso iscrivere al club la mia nuova bambina.
Le ruote quali sono? Copertoncini?Nonostante i dischi, il cambio elettronico ed il passaggio dei cavi completamente integrato, posso iscrivere al club la mia nuova bambina.
Il Red Etap non è leggero, la versione meccanica che montavo su un'altra bici lo era molto di più.E ti credo l’hai montata col red 22 che è leggerissimo! bella bici.
Rimane tuttavia molto leggero e molto più leggero del 12v.Il Red Etap non è leggero, la versione meccanica che montavo su un'altra bici lo era molto di più.
Assemblate, cerchi altezza 30 mm, tubeless senza fori, anche se monto copertoncini, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite, montaggio Bikeonline, 1153 grammi.Le ruote quali sono? Copertoncini?
In effetti Sram con il Red a dodici velocità e ancora di più con il Force ha aumentato il peso a dismisura.Rimane tuttavia molto leggero e molto più leggero del 12v.
È stupendo esima, niente da dire!Assemblate, cerchi altezza 30 mm, tubeless senza fori, anche se monto copertoncini, mozzi Yuniper e raggi Alpina Hyperlite, montaggio Bikeonline, 1153 grammi.
Se riesci, fammi sapere.È stupendo esima, niente da dire!
Non ci arriverò mai a quel peso ma i cerchi da 40 e i tubeless da 28 non li cambio
Poi ti dico del morsetto reggisella, intanto la vite titanio M7 l’ho comprata
pesata da record, considerando che così a spanne mi pare che né la piega integrata né i pedali siano delle piume !!!Nonostante i dischi, il cambio elettronico ed il passaggio dei cavi completamente integrato, posso iscrivere al club la mia nuova bambina.
Il telaio in taglia 52s (549 di orizzontale) pesa 930 grammi, ma sono compresi i cuscinetti dello sterzo (52 grammi), le calotte del movimento centrale (36 grammi), le viti per i portaborraccia e il supporto per il deragliatore. Quindi, senza raggiungere livelli record, pesa poco.pesata da record, considerando che così a spanne mi pare che né la piega integrata né i pedali siano delle piume !!!
com’é il resto del montaggio ?
Il telaio v3 è particolarmente leggero ? Ho guardato il sito Colnago ma, come dire, non dice molto ...
Beh i pedali sono leggeri mi sbagliavo... Cosa sono?Il telaio in taglia 52s (549 di orizzontale) pesa 930 grammi, ma sono compresi i cuscinetti dello sterzo (52 grammi), le calotte del movimento centrale (36 grammi), le viti per i portaborraccia e il supporto per il deragliatore. Quindi, senza raggiungere livelli record, pesa poco.
La forcella da tagliare pesa 440 grammi, ma risparmi l'expander di cui non c'è bisogno. Il reggisella pesa 205 grammi.
Altri pesi: curva Deda Alanera 363 grammi, pedali 178 grammi, sella 110 grammi, nastro manubrio Silva Forello 40 grammi,due portaborraccia 33 grammi e perni passanti 65.
La differenza la fanno sopratutto le ruote, a maggior ragione, visto che siamo in grammomania, visto che si risparmia anche il peso del nastro paranipples.
I pedali sono Xpedo. La forcella è particolare perchè il canotto ha una forma a D e non circolare per favorire il passaggio interno dei cavi e ingloba al suo interno un tubo filettato in alluminio che sostituisce la funzione dell'expander tradizionale.Beh i pedali sono leggeri mi sbagliavo... Cosa sono?
Bel montaggio!
Curiosità:perché sulla Forcella non serve expander?
Grazie @umbi52, se ne impara sempre una!I pedali sono Xpedo. La forcella è particolare perchè il canotto ha una forma a D e non circolare per favorire il passaggio interno dei cavi e ingloba al suo interno un tubo filettato in alluminio che sostituisce la funzione dell'expander tradizionale.
bellii i pedali, pensa che io ne ho un paio nuovi (thrust ti mi pare si chiamino) usati una volta sola da mia moglie. erano un regalo, pedali e scarpe strada sidi topgamma da donna. i pedali sono 172gr se no ricordo male. fatto sta che lei preferisce quelli da mtb e scarpe da mtb per la facilità di aggancio.I pedali sono Xpedo. La forcella è particolare perchè il canotto ha una forma a D e non circolare per favorire il passaggio interno dei cavi e ingloba al suo interno un tubo filettato in alluminio che sostituisce la funzione dell'expander tradizionale.
Peso davvero notevole e difficilmente eguagliabile per una bici disc completa. Ci dai qualche particolare sui componenti e sul loro peso?Pubblico la bici "congiunta" della mia ammiraglia. Ha solo 6 mesi. Da subito appartenente al club, durante la pandemia anziche ingrassare è calata un paio di etti fino ad avvicinare i 6kg netti. Non avrei mai immaginato che sarebbe potuta entrare una bdc disc nella mia mansarda. ma aihme le condizioni di contesto hanno fatto superare questo scoglio. Scelta azzeccata visti i miglioramenti nel guidato che la geometria trek ha permesso e in discesa per la maggior tranquillità che infonde all'utilizzatrice.
E' a disco ma la curo personalmente come fosse adottata.