club dal peso fuorilegge

Masao1

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Mai nessun problema, in vita mia ho rotto solo una sella ed una ruota posteriore.
eh io ho rotto un bel po' più di roba in mtb, tra cui 3 attacchi piegati, uno addirittura integrato nella piastra forcella. Uno light alla prima uscita :roll:
Con Extralite vai sul sicuro. Sono CNC, viti in titanio rullate, prove di sforzo ben oltre la sicurezza.
Prodotto Made in Italy.
Usato personalmente . Zero problemi. 2 soldini in più ben spesi

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speriamo, nell'ottica di un cambio attacco è l'unico che fa guadagnare qualcosa in termini di peso
 

alexilsecco

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eh io ho rotto un bel po' più di roba in mtb, tra cui 3 attacchi piegati, uno addirittura integrato nella piastra forcella. Uno light alla prima uscita :roll:

speriamo, nell'ottica di un cambio attacco è l'unico che fa guadagnare qualcosa in termini di peso
Puoi risparmiare anche con freni, piega e reggisella senza spendere un capitale.

Io alla fine ho deciso per trittico Fizik Cyrano 00, il peso non è sceso ma neppure aumentato, preferisco esteticamente un trittico completo (attacco R1, 00 non esiste). Ora devo decidere quali freni, lasciando perdere i Ciamillo che hanno problemi di scarsa produzione.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
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MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
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Puoi risparmiare anche con freni, piega e reggisella senza spendere un capitale.

Io alla fine ho deciso per trittico Fizik Cyrano 00, il peso non è sceso ma neppure aumentato, preferisco esteticamente un trittico completo (attacco R1, 00 non esiste). Ora devo decidere quali freni, lasciando perdere i Ciamillo che hanno problemi di scarsa produzione.
Con Deda Superzero non riuscivi a scendere di peso ?

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gabriiaia7273

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Con Deda Superzero non riuscivi a scendere di peso ?

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Qui i miei. Il reggisella con la testa modificata
36436f34890e68b63018f01c23971538.jpg
df6af7f6aa8bf0845eef27a693dc5f66.jpg


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Masao1

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Puoi risparmiare anche con freni, piega e reggisella senza spendere un capitale.

Io alla fine ho deciso per trittico Fizik Cyrano 00, il peso non è sceso ma neppure aumentato, preferisco esteticamente un trittico completo (attacco R1, 00 non esiste). Ora devo decidere quali freni, lasciando perdere i Ciamillo che hanno problemi di scarsa produzione.

la mia bici è una putrella a dischi! :==
Solo che vengo qua a curiosare per ottenere qualche spunto interessante per poterla far dimagrire un po' con piccoli accorgimenti.
Conto con attacco e manubrio magari di risparmiare 150g, ora ho un manubrio in alu
 

golance

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No, siamo lì come pesi. Ci vuole roba esotica come Darimo, MCFK o Grigiocarbonio o Extralite. In futuro magari, tanto i miei 6,34kg con eTap e guarnitura Quarq mi soddisfano per ora :°°(

su attacco e piega se monti già roba buona levi poco, anche perchè sono parti stressatissime e che devono resistere. sulla vecchia bici avevo montato una piega ax. sarà che ho sempre usato misura larga(44) ma fletteva davvero parecchio, sgradevole "effetto gomma". rivenduta dopo un mese. piuttosto non ti garbano gli speedplay?versione titanio sono leggerissimi, a me piacciono anche esteticamente, minimali e piccolissimi. gli altri ora mi sembrano delle "palette". li fanno anche color bianchi, mejo di così! poi se vuoi togliere peso facile, cambi nastro e via 50/60g con 20euri, poi se ti piacciono le robe vistose la sella full carbon è la "base". guarda sul sito tedesco r2bike, trovi robe abbastanza assurde.
 

alexilsecco

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su attacco e piega se monti già roba buona levi poco, anche perchè sono parti stressatissime e che devono resistere. sulla vecchia bici avevo montato una piega ax. sarà che ho sempre usato misura larga(44) ma fletteva davvero parecchio, sgradevole "effetto gomma". rivenduta dopo un mese. piuttosto non ti garbano gli speedplay?versione titanio sono leggerissimi, a me piacciono anche esteticamente, minimali e piccolissimi. gli altri ora mi sembrano delle "palette". li fanno anche color bianchi, mejo di così! poi se vuoi togliere peso facile, cambi nastro e via 50/60g con 20euri, poi se ti piacciono le robe vistose la sella full carbon è la "base". guarda sul sito tedesco r2bike, trovi robe abbastanza assurde.
Sì proprio su r2bike avevo ordinato attacco Extralite e freni Ciamillo ma, come dicevo, mi hanno rimborsato. Il trittico è il top di gamma Fizik, ma con roba esotica potrei togliere tranquillamente 200gr. con circa 800 euro.
Il nastro anche, con poco si tolgono almeno 40gr.
Con i freni togli almeno 100gr. con altri 500 euro.
Poi ci sarebbe la guarnitura, magari THM Carbones, altri 200gr. con 1000 euro.

Per i pedali, ho anche i Carbon Blade titanio, ma con gli Shimano mi trovi così bene che ho paura di cambiarli. Sono curioso sia degli Speedplay che dei Keywin.
 

golance

via col vento
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Sì proprio su r2bike avevo ordinato attacco Extralite e freni Ciamillo ma, come dicevo, mi hanno rimborsato. Il trittico è il top di gamma Fizik, ma con roba esotica potrei togliere tranquillamente 200gr. con circa 800 euro.
Il nastro anche, con poco si tolgono almeno 40gr.
Con i freni togli almeno 100gr. con altri 500 euro.
Poi ci sarebbe la guarnitura, magari THM Carbones, altri 200gr. con 1000 euro.

Per i pedali, ho anche i Carbon Blade titanio, ma con gli Shimano mi trovi così bene che ho paura di cambiarli. Sono curioso sia degli Speedplay che dei Keywin.

guarda io son dell'opinione che su una bici che usi tutti i giorni ,specie per come stan messe le strade un po ovunque, su alcune parti(gruppo sterzo in primis) è meglio non rischiare troppo. se ti si crepa una sella mal che vada ci rimetti dei soldi, se ti cede un attacco o la piega ci rimetti i denti.
gli speedplay li ho trovati su per caso su una bici che presi usata e da li non li ho piu mollati sulle successive. aggancio solidissimo,estetica minimal, peso,regolazione millimetrica della rotazione della scarpa interna/est e soprattutto impossibilità di inforcarli dal lato sbagliato al semaforo dalla loro. contro: ti chiederanno di provare la bici meno persone.
chissà perchè son quasi tutti tedeschi a produrre quelle parti ultraleggere. io invece abito a 5minuti dalla wr compositi ho preso qualche pezzo da loro fanno ottima roba. uso da anni le loro selle "monopezzo"(senza rails) che sono moolto comode oltre che leggerissime.
 

trabocco

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guarda io son dell'opinione che su una bici che usi tutti i giorni ,specie per come stan messe le strade un po ovunque, su alcune parti(gruppo sterzo in primis) è meglio non rischiare troppo. se ti si crepa una sella mal che vada ci rimetti dei soldi, se ti cede un attacco o la piega ci rimetti i denti.
gli speedplay li ho trovati su per caso su una bici che presi usata e da li non li ho piu mollati sulle successive. aggancio solidissimo,estetica minimal, peso,regolazione millimetrica della rotazione della scarpa interna/est e soprattutto impossibilità di inforcarli dal lato sbagliato al semaforo dalla loro. contro: ti chiederanno di provare la bici meno persone.
chissà perchè son quasi tutti tedeschi a produrre quelle parti ultraleggere. io invece abito a 5minuti dalla wr compositi ho preso qualche pezzo da loro fanno ottima roba. uso da anni le loro selle "monopezzo"(senza rails) che sono moolto comode oltre che leggerissime.
Mah io sulla colnago e sul sl6 ho attacchi extralight e pieghe in carbonio leggere ,e le uso tutti i giorni ..gli attacchi poi hanno 4 anni e via via che cambio telaio li riutilizzo
 

golance

via col vento
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Mah io sulla colnago e sul sl6 ho attacchi extralight e pieghe in carbonio leggere ,e le uso tutti i giorni ..gli attacchi poi hanno 4 anni e via via che cambio telaio li riutilizzo
io di attacchi ne ho rotti ben 2(3 se contiamo uno che però ho serrato troppo io). entrambi in gare a circuito con dossi, per fortuna in entrambi i casi mi sono accorto in tempo o al giro successivo non so se sul dosso ci passavo intero.
 

trabocco

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io di attacchi ne ho rotti ben 2(3 se contiamo uno che però ho serrato troppo io). entrambi in gare a circuito con dossi, per fortuna in entrambi i casi mi sono accorto in tempo o al giro successivo non so se sul dosso ci passavo intero.
Io ho sempre usato la dinanometrica e usato la pasta grippante x componenti in carbonio e non ho mai avuto problemi neanche con sella da 70 gr e reggisella da 90 gr..ce da dire che peso dai 60 a 64 kg
 

golance

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Io ho sempre usato la dinanometrica e usato la pasta grippante x componenti in carbonio e non ho mai avuto problemi neanche con sella da 70 gr e reggisella da 90 gr..ce da dire che peso dai 60 a 64 kg

io peso un pò di più sto sui 70kg. selle rotte:3 una cinese/una della dream bikes su una buca/ e ultima e piu dolorosa una ax lightness phoenix da 380euri che dopo una settimana aveva crepe da entrambi i lati. ora uso la wr. sui 70g e pare solida. attacchi mamubrio rotto un bontragerxxx(stretto troppo), un thomson e un look entrambi a lato forcella.