club dal peso fuorilegge

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Io per il momento ho deciso di buttarmi su guarnitura e freni THM Carbones che sogno da tempo e quindi tutti gli altri acquisti sarebbero solo palliativi inutili.
A gennaio sarò a Roma e ho visto che ci sono tre rivenditori, vorrei vedere che effetto fanno dal vivo.
Sui freni informati bene una volta avevo letto una recensione dove dicevano che c erano delle difficolta a ospitare coperture diciamo abbondati....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi diverto molto a stuzzicarti e a leggere certi discorsi "deliranti" in cui con 2 3 amichetti ve la cantate e suonate da soli.
Si può portare ben sotto il peso fuorilegge una bici disc spendendo relativamente poco. Personalmente la soddisfazione la trovo dai risultati sportivi e per quelli un 6,5 basta e avanza. non è mio interesse cercare soddisfazione nella bilancia (e portafoglio) che si alleggerisce. Lo considererei una magra (ma veramente magra) consolazione.

P. S hai speso molto di più tu per passare dalla triban al tuo attuale mezzo di quello che sto spendendo io.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

senti frejus è un mese che ci parli, anzi che ci trafori con questa fantomatica bici che stai facendo ma qui non si vede nulla.

sei solo chiacchiere e distintivo :mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io terrei i Red, per leggerezza. Li ho e vanno bene.
A livello di forza i Force secondo me hanno qualcosa in più. Li ho avuti e ne ricordo un ottima frenata sia su carbonio che alluminio. Forse la loro struttura più pesante ( di pochi grammi ) rispetto ai Red risulta più rigida e performante.
Forse è solo un mio ricordo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I Red li ho avuti, e saranno anche leggeri ma non frenano una fava... Provato a cambiare un milione di pattini..

• Mi piace
Reactions: Ulisse74

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
senti frejus è un mese che ci parli, anzi che ci trafori con questa fantomatica bici che stai facendo ma qui non si vede nulla.

sei solo chiacchiere e distintivo :mrgreen:
Vero.
Siccome però la bici me la sto assemblando pian piano da solo (anzi ne sto assemblando 2) portate pazienza e avrete foto e pesi, a gennaio.

peraltro in inverno sabbia e sale (qui c'è la neve) li faccio prendere al muletto, per cui fretta di assemblare bici da gara meno di zero.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io per il momento ho deciso di buttarmi su guarnitura e freni THM Carbones che sogno da tempo e quindi tutti gli altri acquisti sarebbero solo palliativi inutili.
A gennaio sarò a Roma e ho visto che ci sono tre rivenditori, vorrei vedere che effetto fanno dal vivo.
di fibula ne esistono due tipi che si sono succeduti negli anni. sono abbastanza simili. solo che il modello vecchio ha un notevole ingombro sul fulcro e per via di questo non accetta copertoni oltre il 23. anzi con i 23 continental non passa. ovviamente dipende anche dal telaio/fork. più basso è il foro, più spazio c'è. ma i telai moderni hanno tutti fori alti per far posto a copertoni fino a 28. quindi valuta bene prima.
il modello nuovo ha qualche mm in più. ma solo qualche eh...

• Mi piace
Reactions: trabocco

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
pesano circa 75 g l'uno...
gli sram circa 165 g l'uno.

io montavo i kcnc cb12... leggeri ma con forti limiti.
questi sono fatti bene e pesano anche meno
sicuro sui pesi?
sono abbastanza sicuro di aver visto delle pesate red che stavano a circa 245gr la coppia con i pattini.
i pesi degli eebrake che dici invece dovrebbero essere senza pattini, non so se anche senza portapattino.
nel mio immaginario tra i red e gli eebrake, ready to use, ballano circa 60gr per la coppia. non di più. che sono circa 30g per il singolo. sbaglio?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ultimi upgrade:
pipa extralite 110 mm
expander extralite
freni cane creek

Vedi l'allegato 172696 Vedi l'allegato 172697 Vedi l'allegato 172698 Vedi l'allegato 172699
i fren sonoi un capolovoro di ingegno.
sempre più combattuto tra questi e i ciamillo lekky8 di cui ancora non ho trovato pareri sul campo.
facci sapere come vanno.
unico neo forse, tenerli puliti

bello pure l'attacco. purtroppo io, con giant, sono costretto a OD2 con tubo 31.8. nonostante oramai siano 3/4 i brand che lo usano, soluzioni leggere per l'attacco non si trovano. e pensare che tale standard è pensato per ridurre gli spessori e pesi della zona sterzo, forcella e pipa compresa.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
I Red li ho avuti, e saranno anche leggeri ma non frenano una fava... Provato a cambiare un milione di pattini..

Dire chei Red non frenano mi pare una esagerazione. Io nel post ho anche scritto che i Force , per via della diversa architettura, hanno sicuramente più potenza . A scapito di qualche grammo in più

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
di fibula ne esistono due tipi che si sono succeduti negli anni. sono abbastanza simili. solo che il modello vecchio ha un notevole ingombro sul fulcro e per via di questo non accetta copertoni oltre il 23. anzi con i 23 continental non passa. ovviamente dipende anche dal telaio/fork. più basso è il foro, più spazio c'è. ma i telai moderni hanno tutti fori alti per far posto a copertoni fino a 28. quindi valuta bene prima.
il modello nuovo ha qualche mm in più. ma solo qualche eh...
ho scritto una minkiata... mi quoto da solo. più basso il foro e peggio è per far passare copertoni grandi ....pero con i fori alti non arrivi poi a sistemare il pattino.
il succo è che con i fibula va valutato prima. e non è detto che cambiando telaio te li possa portare dietro.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dire chei Red non frenano mi pare una esagerazione. Io nel post ho anche scritto che i Force , per via della diversa architettura, hanno sicuramente più potenza . A scapito di qualche grammo in più
diciamo che dopo aver montato i dura ace la potenza frenante appariva (ripeto appariva, sicuramente non lo era) raddoppiata o quasi. certo pesano una tonnellata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
sicuro sui pesi?
sono abbastanza sicuro di aver visto delle pesate red che stavano a circa 245gr la coppia con i pattini.
i pesi degli eebrake che dici invece dovrebbero essere senza pattini, non so se anche senza portapattino.
nel mio immaginario tra i red e gli eebrake, ready to use, ballano circa 60gr per la coppia. non di più. che sono circa 30g per il singolo. sbaglio?

sulla bilancia hanno fatto segnare pesi di 73 e 71 g senza pattini

il peso è riferito al freno sram direct mount (s900), non il red (sram fa solo questo epr direct mount)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ah grazie, non li avevo trovati!
A questo punto potrei decidere tra THM, Cane Creek e Ciamillo, e forse questi ultimi sono quelli che mi piacciono di più.

https://r2-bike.com/CIAMILLO-Lekki-8-Long-Reach-Carbon-Brake-Set-Road-Bike-limited-Edition-red

sono questi ?

Ma c'è qualcuno che li ha testati ?
Certo che costano una paccata di euro…...un solo Durace pesa meno di questi due, solo che con la stessa spesa prendi tre Durace.
Al limite si può togliere il Durace posteriore e frenare solo con l'anteriore

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sulla bilancia hanno fatto segnare pesi di 73 e 71 g senza pattini

il peso è riferito al freno sram direct mount (s900), non il red (sram fa solo questo epr direct mount)
ecco. tutto chiaro. tra l'altro ho visto che differentemente da altri marchi la versione direct Mount degli eebrake è più leggera della standard (che va su 85 a corpo) e la versione specy lo é ancora di piu

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

https://r2-bike.com/CIAMILLO-Lekki-8-Long-Reach-Carbon-Brake-Set-Road-Bike-limited-Edition-red

sono questi ?

Ma c'è qualcuno che li ha testati ?
Certo che costano una paccata di euro…...un solo Durace pesa meno di questi due, solo che con la stessa spesa prendi tre Durace.
Al limite si può togliere il Durace posteriore e frenare solo con l'anteriore

Io ho il modello precedente, davvero leggero ma con un leveraggio troppo rudimentale. Appena si consumano i pattini son dolori... il mordente cala sensibilmente

• Mi piace
Reactions: Tapinaz