club dal peso fuorilegge

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
certo che la puoi fare ma rimane un assurdo controsenso.
Secondo me é un ossimoro piu' per chi la vede che per chi la possiede.
La passione ci porta ad comperare mezzi fin troppo sovradimensionati rispetto all'uso ed ai bisogni che abbiamo.
In questa logica la grammomania diagnosticata al "diversamente magro" o "diversamente atletico" fara' sorridere molti ma regalara' a quel malato le stesse emozioni e soddisfazioni di tutti i pazienti ricoverati nel suo reparto o-o...

PS ovviamente la metafora è scherzosa ... (...anche perchè mi sono sorpreso a frugare i mercatini alla ricerca del vecchio Red 10v... :azz)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me é un ossimoro piu' per chi la vede che per chi la possiede.
La passione ci porta ad comperare mezzi fin troppo sovradimensionati rispetto all'uso ed ai bisogni che abbiamo.
In questa logica la grammomania diagnosticata al "diversamente magro" o "diversamente atletico" fara' sorridere molti ma regalara' a quel malato le stesse emozioni e soddisfazioni di tutti i pazienti ricoverati nel suo reparto o-o...

PS ovviamente la metafora è scherzosa ... (...anche perchè mi sono sorpreso a frugare i mercatini alla ricerca del vecchio Red 10v... :azz)

certo che e' cosi', ma premettendo che non sono di certo quei grammi in meno o la ruota X o la bdc Y che faranno la differenza nella prestazione, (questi la fanno solo a livello di portafoglio e soprattutto di soddisfazione del proprio ego personale) rimane pur sempre un controsenso spendere cifre esorbitanti x questo o quel componente quando poi non pongo attenzione a cio' che mangio ne' tantomeno al giusto allenamento.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ricordo il mio primo anno in bici (2014) fatto nel primo gruppetto, io con la mtb (un cancello da 13) e loro con la bdc.
Addirittura quando facevamo un percorso abituale c'era una salita sulla quale stavo avanti ad uno che ha una bdc da 7,2 kg (pagata 5.200 euro) talmente che era poco allenato e con la panza e si alimenta ad minchian

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina

sinceramente non capisco dove stia il controsenso...

una bici leggera viene ricercata non per pedalare meglio, né per migliorare se stessi, ma solo per il piacere di possedere e realizzare un oggetto unico, proprio, che sia tuo.

se passasse la tua logica allora una ferrari potrebbe guidarla solo un pilota di f1, una r1 solo valentino rossi ecc.

per fortuna la bici può essere considerata non un semplice mezzo meccanico, ma qualcosa di molto di più.

per leggere l'ora basta un orologio digitale da 1 €...
eppure i rolex (o qualsiasi altro marchio d'elite) sono ampiamente ricercati nonostante prezzi ben sopra il reddito medio...

così come un rolex non è solo un orologio, la mia bici non è solo un mezzo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sinceramente non capisco dove stia il controsenso...

una bici leggera viene ricercata non per pedalare meglio, né per migliorare se stessi, ma solo per il piacere di possedere e realizzare un oggetto unico, proprio, che sia tuo.

se passasse la tua logica allora una ferrari potrebbe guidarla solo un pilota di f1, una r1 solo valentino rossi ecc.

per fortuna la bici può essere considerata non un semplice mezzo meccanico, ma qualcosa di molto di più.

per leggere l'ora basta un orologio digitale da 1 €...
eppure i rolex (o qualsiasi altro marchio d'elite) sono ampiamente ricercati nonostante prezzi ben sopra il reddito medio...

così come un rolex non è solo un orologio, la mia bici non è solo un mezzo

premesso che ognuno spende i soldi come vuole per me rimane un controsenso spendere migliaia di euro x avere
una bdc di 5 kq quando il ciclista ne pesa 20 volte di piu', hai appagato il tuo ego (condivisibile), ma non pensare che quella bdc ti faccia andare piu' forte.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
premesso che ognuno spende i soldi come vuole per me rimane un controsenso spendere migliaia di euro x avere
una bdc di 5 kq quando il ciclista ne pesa 20 volte di piu', hai appagato il tuo ego (condivisibile), ma non pensare che quella bdc ti faccia andare piu' forte.
X me e un controsenso comprare un auto da 200 cv se piu dei 130 non puoi fare o un cellulare da 900 euro eppure ce pieno...

• Mi piace
Reactions: Masao1

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mi ripeto, devo essere un pilota di F1 per avere una Ferrari? Certo sono d'accordo è un controsenso ma non tutti hanno un fisico da ciclista e non vedo perché se sono peso forma posso avere la bici leggera mentre se sono 10 kg in sovrappeso no. Spiegami allora tutti gli amatori che camminano con le ruote da 60 mm e non fanno triathlon: assurdo controsenso.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ricordo il mio primo anno in bici (2014) fatto nel primo gruppetto, io con la mtb (un cancello da 13) e loro con la bdc.
Addirittura quando facevamo un percorso abituale c'era una salita sulla quale stavo avanti ad uno che ha una bdc da 7,2 kg (pagata 5.200 euro) talmente che era poco allenato e con la panza e si alimenta ad minchian
Infatti ancora non capisco come mai non sei nel ciclismo professionistico o tra i dilettanti.