Club De Rosa

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Faccio un esempio...

Preferisco avere la mia buona golf Turbo a benzina, con su i 18 e interni in pelle, piuttosto che una Audi A3 con su i 15 e gli interni in stoffa...

Stessa spesa, ma io vado pazzo per il complesso e non solo per il nome che porta una macchina, preferisco una macchina piu economica ma allestita coi contro caxxi :mrgreen: che una piu cara ma allestita al risparmio... o-o

E' solo questione di gusti, i soldi in gioco sono sempre quelli, il mondo è bello perchè è vario altrimenti saremmo tutti dei cloni... o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Nemo, capisco il tuo punto di vista, ma resto sempre della mia opinione, un telaio da 3000€, con gruppo da 600€ e ruote da 300€ non lo vedo bene, e a questo punto se se le ruote vengono additate come anello debole lo è pure il gruppo...

Io ad esempio ho un telaio da 2000€, un gruppo da 700€ e ruote da 400€...

Nel complesso e visione di insieme lo trovo piu equilibrato...

si Ale, ma tu commetti un errore di calcolo: dici
"telaio da 3000€, con gruppo da 600€ e ruote da 300€ non lo vedo bene"
ma se calcoli il telaio a 3000 (prezzo di listino) allora il gruppo è da 1100 e le ruote da 670-700.
Altrimenti quel telaio è da 2400 e il resto di conseguenza.
Comunque tornando a me:
credo che prenderò le C24 per dare delle ruote al top ad un telaio al top ma so benissimo che i 200 euro in più rispetto alle rs80 sono sprecati. Per 3 etti del gruppo non mi preoccupo tanto funziona bene uguale e l'ultegra mi piace.
in futuro, come avete detto, avendo un telaio al top allora magari penso al durace o al red (o magari al di2 ;);)) ma non è in progetto per ora.
Invece a breve cambierò pipa (con una FSA OS99), sganci (con KCNC) e se vendo le r3 le ruote (con durace c24 appunto).
il manubrio esteticamente non è al top ma per ora va benone anche perchè mi piace come curva.
così com'è pesa 7,4 come già scritto, con nuove ruote, pipa, sganci (e poi pedali) saremo a cavallo tra i 6 e i 7kg.
Direi che è più che sufficiente.
PS il mio king RS nella misura che ho io sta sotto al chilo :):)

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
si Ale, ma tu commetti un errore di calcolo: dici
"telaio da 3000€, con gruppo da 600€ e ruote da 300€ non lo vedo bene"
ma se calcoli il telaio a 3000 (prezzo di listino) allora il gruppo è da 1100 e le ruote da 670-700.
Altrimenti quel telaio è da 2400 e il resto di conseguenza.
Comunque tornando a me:
credo che prenderò le C24 per dare delle ruote al top ad un telaio al top ma so benissimo che i 200 euro in più rispetto alle rs80 sono sprecati. Per 3 etti del gruppo non mi preoccupo tanto funziona bene uguale e l'ultegra mi piace.
in futuro, come avete detto, avendo un telaio al top allora magari penso al durace o al red (o magari al di2 ;);)) ma non è in progetto per ora.
Invece a breve cambierò pipa (con una FSA OS99), sganci (con KCNC) e se vendo le r3 le ruote (con durace c24 appunto).
il manubrio esteticamente non è al top ma per ora va benone anche perchè mi piace come curva.
così com'è pesa 7,4 come già scritto, con nuove ruote, pipa, sganci (e poi pedali) saremo a cavallo tra i 6 e i 7kg.
Direi che è più che sufficiente.
PS il mio king RS nella misura che ho io sta sotto al chilo :):)

Simo, non vorrei fare il pignolo :mrgreen:, ma il tuo telaio RS costa se non erro sui 3400 di listino, e a noi comuni mortali costa scontato sui 3000€... o-o

Il king3rs a 2400€ lo vediamo col binocolo... :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il king 3 rs come scritto sopra si trova tranquillamente a 2600 euro scontato, a 2300 quello liscio (che a detta di alcuni ormai è in esaurimento visto che de rosa farebbe solo quello rs)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Il king 3 rs come scritto sopra si trova tranquillamente a 2600 euro scontato, a 2300 quello liscio (che a detta di alcuni ormai è in esaurimento visto che de rosa farebbe solo quello rs)

Confermo lo avevo trovato anch'io a quella cifra, poi però ho preferito pagarlo dal mio sivende 200 € in più, non perchè mi sta simpatico (oddio anche :mrgreen: ) ma perchè poi le 200 € le ho recuperate tra tubolari (Continental Competition) e portaborraccia in carbonio ;-)
Ad ogni modo è una bici spettacolare sotto ogni punto di vista, non pensavo di trovarmici così bene, è a dir poco comodissima ma quando serve è impressionante per reattività e cattiveria ;-) e se me ne accorgo io che sono un bradipo è tutto dire!! :mrgreen: Poi nemo sto imparando adesso con le Dura Ace ad alto profilo tubolare.. sono a dir poco SPETTACOLARI con questo telaio rendono molto. Figurati che ho delle R0 copertoncino che anche in salita mi par che rendano meno ;nonzo% nelle salite in cui provo ho gli stessi tempi!!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
p.s. ma quanto è bello quel reggisella integrato con la regolazione dell'inclinazione con un dado?
splendido.
é una bici di una bellezza rara :)

Bellissima bici complimenti! e grande gruppo..io a livello di funzionamento preferisco il 6700 al record..poi non sto a guardare la parte estetica quando corro.

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
Ciao TheDuke
se fossi in te mi comprerei un bel paio di ruote in carbonio per tubolare di marca (shimano, campagnolo, zipp, fulcrum ect..) cosi avresti le 2 basi piu importanti al top e rimanerei con le r3 per i giorni di allenamento e pioggia. Il gruppo e facile cambiarlo poco a poco. I gruppi di '2ª' categoria sono i gruppi di 1ª cateroria di anni anteriori. La differenza tra un ultegra e un DA e il peso (io guardo molto il peso di tutti pezzi) perche il funzionamento e perfetto su tutti i 2 (quello che sento dire, io sono sempre con Campagnolo).

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao TheDuke
se fossi in te mi comprerei un bel paio di ruote in carbonio per tubolare di marca (shimano, campagnolo, zipp, fulcrum ect..) cosi avresti le 2 basi piu importanti al top e rimanerei con le r3 per i giorni di allenamento e pioggia. Il gruppo e facile cambiarlo poco a poco. I gruppi di '2ª' categoria sono i gruppi di 1ª cateroria di anni anteriori. La differenza tra un ultegra e un DA e il peso (io guardo molto il peso di tutti pezzi) perche il funzionamento e perfetto su tutti i 2 (quello che sento dire, io sono sempre con Campagnolo).

Grazie Pino, ma per ora, per motivi vari, non voglio andare nè sul tubolare nè sul carbonio.
ho deciso di prendere delle Dura Ace a basso profilo e per un po' me ne starò buono buonino cercando di pedalare il più possibile, poi si vedrà. Comunque grazie del consiglio o-oo-o

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Desidero ringraziare Cristiano De Rosa per il suo serio e tempestivo interessamento, a dimostrazione, che oltre a ideare e costruire, le bici tra le più performanti del mondo, è
accanto a noi clienti.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
che ne dite di questi due componenti per il mio king RS??
li ho ordinati oggi :)

mi si è allagato il garage (dove non tengo la bici), nessun danno vero ma tante scocciature dovute ai lavori fatti male, mi restituiscono il mese di maggio già pagato ed io allora faccio girare l'economia e lo reinvesto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
che ne dite di questi due componenti per il mio king RS??
li ho ordinati oggi :)

mi si è allagato il garage (dove non tengo la bici), nessun danno vero ma tante scocciature dovute ai lavori fatti male, mi restituiscono il mese di maggio già pagato ed io allora faccio girare l'economia e lo reinvesto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non male.... credo che si abbineranno benissimo alla tua king 3 !!!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
tra l'altro la fascia bianca al centro della piega permette al logo 3T dell'attacco di apparire in bianco a contrasto con il nero della piastrina frontale.
veramente curata :)
mi piacevano molto anche le easton ma era un po' complicato trovarle etc etc.
delle easton mi piace il trattamento opaco del carbonio.
queste rimangono a finitura satinata e con i colori del mio king (che comunque nonostante la modifica con l'oro al posto del rosso conserva come colori il bianco, il nero e il rosso nelle scritte) è perfetto :)

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
sabato ho portato la mia king 3 sullo zoncolan, un vero inferno, un vero onore aver portato una de rosa al traguardo della salita più dura d'europa....

Allegati

• 18092009120.jpg
    18092009120.jpg
    126,4 KB · Visite: 87