Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Salve a tutti. Sono affascinato da questo illustre marchio e vorrei chiederVi un consiglio per la mia prossima bici. Vorrei sapere quali tra i 4 modelli secondo Voi, e' quello piu' adatto ad un uso di lunghe distanze, telaio comodo che non affatica le Ns. meravigliose uscite (anche per le granfondo).
Preferisco la comodita' sapendo di rinunciare a qualcosa........
ditemi Voi:
- Merak
- Superking 888 R o SR
- R848
- R838
preferirei un telaio "poco slooping"
grazie 1000
Umbert

Poco slooping?????
PROTOS!!!!!!!!!!!!!!o-o

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao sicuramente la DE ROSA 888 e molto meno slooping costa meno circa 2700 euro ,invece la protos costa il doppio e un telaio rigido adatto per persone che fanno gare ,dico questo perche lo provato ,telaio favoloso scattante dai costi proibitivi,sicuramente non adatto a me...preferisco bici comode anche se non sono scattanti ,ciao Ugo

*Gian*

Novellino
11 Aprile 2012
38
0
Novara~Momo ~Novara
Visita sito
Bici
Ex Pinarello Fp2 ora felice possessore Venge
Chi mi spiega le differenze tra i 3 telai di alta gamma?
Protos
Merak
Superking

Sono totalmente ignorante sul marchio,se qualcuno ne sà e mi spiega quale telaio sarebbe preferibile per gare su circuito,quindi principalmente spari :cassius: di 60km con rilanci... Pesi rigidità ecc sui 3 telai.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Salve a tutti,
scusate se mi sovrappongo ad altri messaggi ma ho un problema con la mia King 3 rs e mi sono detto dove meglio di qua per avere pareri illustri da profondi conoscitori di bici de rosa.
Vi illustro il mio problema: Ho recentemente acquistato il telaio usato e l'ho montato con il mio record 10v, che andava come un orologio, ma ho riscontrato da subito un problema al deraglaitore. Fin dalla prima uscita il deragliatore non voleva saperne di scalare dal 53 al 39 ed ho dovuto spingerlo con la mano, ancora oggi dopo averlo fatto revisionare ed ingrassare più volte dal rivenditore ogni tanto s'inceppa e solo con una spintarella della mano riparte.
Premesso che il rivenditore è un bravo meccanico mi sorge un dubbio inquietante... ovvero ho il timore che dipenda dalla guaina interna. Avete avuto problemi simili? Oppure avete sentito qualcosa in merito sulle king 3?
Aiuto! :cry:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve a tutti,
scusate se mi sovrappongo ad altri messaggi ma ho un problema con la mia King 3 rs e mi sono detto dove meglio di qua per avere pareri illustri da profondi conoscitori di bici de rosa.
Vi illustro il mio problema: Ho recentemente acquistato il telaio usato e l'ho montato con il mio record 10v, che andava come un orologio, ma ho riscontrato da subito un problema al deraglaitore. Fin dalla prima uscita il deragliatore non ne voleva sapere di scalare dal 53 al 39 ed ho dovuto spingerlo con la mano, ancora oggi dopo averlo fatto revisionare ed ingrassare più volte dal rivenditore ogni tanto s'inceppa e solo con una spintarella della mano riparte.
Premesso che il rivenditore è un bravo meccanico mi sorge un dubbio inquietante... ovvero ho il timore che dipenda dalla guaina interna. Avete avuto problemi simili? Oppure avete sentito qualcosa in merito sulle king 3?
Aiuto! :cry:

Pure io sul King 3 avevo qualche "scazzo" con le guaine ma non tale da impedire il funzionamento del deragliatore o cambio.

il passaggio cavi interno rendeva più "ruvida" la cambiata e deragliata che richiedevano più forza e decisione che con un passaggio cavi esterno.

Che addirittura il deragliatore si inceppi mi sembra strano. Guaine interne probabilmente sono sporche/usurate o hanno residui di ruggine o ossidazione cavi e non consentono il perfetto scorrimento del cavo.

Forse vanno sostituite

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Quindi si possono sostituire! Meno male. Sai quanto costa la sostituzione? E' un lavoro laborioso? Lo può fare il meccanico? Spero di non doverla spedire a Milano.
Grazie Nemorino. Sei sempre disponibile.

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao ti rispondo io per il deragliatore!!!stesso problema .era la guainetta interna che si era fatta su un pochino,ho chiamato De Rosa Cristiano che gentilmente come sempre!!!e una persona squisita!!!!mi ha mandato le guainette gratuitamente da sostituire...,e stato facile fare il montaggio ,cambiate tutto e filato liscio e ha rispreso funzionare come un orologio ciao Ugo

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ciao a tutti sono prossimo ad un acquisto di un telaio e mi hanno proposto il De Rosa R 838. Io all'anno faccio circa 8000 km e 11 medio fondo. Volevo sapere se qualcuno la possiede e se è un buon telaio. Parlo del modello 2013
Grazie

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ma la Protos non ce l'ha ancora nessuno mi interesserebbe sapere costi e specifiche se qualcuno l'ha provatao-o

Di solito, con i telai in carbonio, non arrivo mai ad un anno di vita.
Beh la mia Protos compie un anno a febbraio e per il momento di cambiarla non se ne parla proprio.
Per le specifiche trovi tutto sul sito DeRosa e per i prezzi, qualche post indietro trovi qualche info.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR