Club De Rosa

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
È una cosa stranissima che non se ne vedano, nessuno le ha provate, nessun rivenditore la espone(ne ho contattati 3), non ci sono annunci, sembra quasi un mistero questa merak
De Rosa purtroppo si sta sempre più marginalizzando,forse per scelte commerciali ma sicuramente anche per scelte tecniche.
Le geometrie dei suoi telai sono spesso estreme e rivolte ad un' utenza molto ristretta.
A me garbava molto la King, ma poi proprio per questioni di geometria ho scelto la Colnago V3 , bici che soddisfa un parco ciclisti senza dubbio più ampio.
Peccato,perché la De Rosa fa delle belle biciclette, ma poi per questo motivo non sono mai riuscito a comprarne una.
 

Giupponz

Novellino
22 Settembre 2020
6
1
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
Sto cercando un usato a buon prezzo per iniziare con la corsa su strada. Vengo dal qualche anno di mtb e abbastanza costantemente corro (a piedi) su strada.
L'obiettivo è quello di trovare un mezzo che mi consenta di intervallare ciclismo e podismo nelle uscite della domenica.
Avrei trovato una Merak Pista 2011/2012 che monta campagnolo record 10v e ruote campagnolo zonta.
Per quello che capisco è dopo un po di indagini sul web, Merak.jpg è un telaio non completamente in carbonio che non è nato per la strada ma per la pista e successivamente allestito per la strada. È corretto?
Un rivenditore della mia zona la vende a 700 €, revisionata e garantita.

Può fare al caso mio?
Grazie
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti,
Sto cercando un usato a buon prezzo per iniziare con la corsa su strada. Vengo dal qualche anno di mtb e abbastanza costantemente corro (a piedi) su strada.
L'obiettivo è quello di trovare un mezzo che mi consenta di intervallare ciclismo e podismo nelle uscite della domenica.
Avrei trovato una Merak Pista 2011/2012 che monta campagnolo record 10v e ruote campagnolo zonta.
Per quello che capisco è dopo un po di indagini sul web, Vedi l'allegato 232895 è un telaio non completamente in carbonio che non è nato per la strada ma per la pista e successivamente allestito per la strada. È corretto?
Un rivenditore della mia zona la vende a 700 €, revisionata e garantita.

Può fare al caso mio?
Grazie

Ti rispondo io (a breve avrò anch'io una De Rosa, anche se un po' datata - sono un patito di bici vintage - al momento ho il telaio, il gruppo, la sella e le ruote, manca tutto il resto, conto di completarla nel giro di 15-20 giorni).
Se per 700 euro te la consegna con catena, pattini e copertoncini nuovi, comprala subito.
La guarnitura non è quella del record 10V.

Accertati che sia della tua misura, a occhio la bici in foto è per persone alte 168-170 cm
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Buongiorno a tutti, non sono possessore di de Rosà, ma ieri all'inaugurazione di un nuovo negozio a marina di Carrara (tra l'altro negozio stupendo) ho visto una de rosa sk pininfarina giallo oro. Me ne sono innamorato.