Club De Rosa

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Be' non direi:
Pinarello, Colnago, wilier , Bianchi mi sembra hanno la loro bella fetta di mercato

Mi piacerebbe leggere una statistica del genere: fatto 100 le biciclette da corsa vendute in un anno, quante sono le bici italiane e quante le straniere?
Più mi guardo intorno più vedo bici straniere (ma io sono un nostalgico talebano, forse ho i paraocchi), ciao!

E comunque una De Rosa ce l'ho anch'io: una Professional in acciaio, colore Sammontana (o Ariostea), per me bellissima.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi piacerebbe leggere una statistica del genere: fatto 100 le biciclette da corsa vendute in un anno, quante sono le bici italiane e quante le straniere?
Più mi guardo intorno più vedo bici straniere (ma io sono un nostalgico talebano, forse ho i paraocchi), ciao!

E comunque una De Rosa ce l'ho anch'io: una Professional in acciaio, colore Sammontana (o Ariostea), per me bellissima.
Sinceramente a parte Trek e Specialized quelle che vedo più in giro sono quelle citate prima
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi piacerebbe leggere una statistica del genere: fatto 100 le biciclette da corsa vendute in un anno, quante sono le bici italiane e quante le straniere?
Più mi guardo intorno più vedo bici straniere (ma io sono un nostalgico talebano, forse ho i paraocchi), ciao!

E comunque una De Rosa ce l'ho anch'io: una Professional in acciaio, colore Sammontana (o Ariostea), per me bellissima.
Va verso la chiusura De Rosa?
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
È una cosa stranissima che non se ne vedano, nessuno le ha provate, nessun rivenditore la espone(ne ho contattati 3), non ci sono annunci, sembra quasi un mistero questa merak
Purtroppo devo condividere questa considerazione, è da sei mesi che ho “voglia” di sostituire la mia King 3 con una Merak, ma sembra impossibile vederla dal vivo e non la voglio comprare “al buio”... quindi purtroppo prenderò altro ( anche se a questo punto mi terrò anche l’attuale )
 

Allegati

  • 5B02D1B1-B0A7-4D62-8BFE-9D869FA72EA4.jpeg
    5B02D1B1-B0A7-4D62-8BFE-9D869FA72EA4.jpeg
    666,8 KB · Visite: 124
  • Mi piace
  • Love
Reactions: stz and alespg

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Derosa vende soprattutto all' estero....ricordo un vecchio rivenditore derosa che non passava settimana che non spedisse super bike in tutto il mondo .Il mercato italiano ormai marginale, esterofilo e con sempre meno soldi frutta poco e credo valga per tutti i marchi italiani premium al top . Io comunque di derosa in giro soprattutto di media gamma ne vedo eccome ....
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Aspettiamo una recensione ed eventuale confronto con altre bici possedute.
Dopo le prime 4 uscite posso fare un primo bilancio. Premetto che sono in attesa di vista biomeccanica per una ottimale messa in sella.
Cmq la Merak mi ha dato subito l'impressione di essere una bici molto comoda, intendo dire che la trovo poco scorbutica e anche dopo un'uscita di 100km la mia schiena (che solitamente patisce) non ha avuto alcun tipo di problema. Provengo da una Canyon Aeroad, che è una bici areo, molto reattiva ma che trasmette ogni minima sollecitazione. La sorpresa maggiore è che oltre alla comodità, anche in pianura oltre i 40 km/h mi ha dato l'impressione di comportarsi né più né meno come una areo, facilitando il mantenimento costante della velocità raggiunta, anche se questo effetto può molto variare in base alla tipologia di ruote che si montano (nel mio caso Fulcrum Wind 40C). Non ho ancora riscontri su una salita vera e discesa, ma per ora ho l'impressione che sia una bici polivalente.
 
  • Mi piace
Reactions: jak7 and BULLDOG

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti. Mi sto appassionato al mondo De Rosa. Unica pecca trovo veramente poco sul web. Sia di info pareri e prezzi. Avrei un budget sui 3000€. Cosa potete consigliare ? grazie.
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Purtroppo devo condividere questa considerazione, è da sei mesi che ho “voglia” di sostituire la mia King 3 con una Merak, ma sembra impossibile vederla dal vivo e non la voglio comprare “al buio”... quindi purtroppo prenderò altro ( anche se a questo punto mi terrò anche l’attuale )
Ma di dove sei?

il mio rivenditore ne ha una esposta da un po’ uguale alla mia ma è in veneto
 

jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
57
15
Visita sito
Bici
de rosa
Dopo le prime 4 uscite posso fare un primo bilancio. Premetto che sono in attesa di vista biomeccanica per una ottimale messa in sella.
Cmq la Merak mi ha dato subito l'impressione di essere una bici molto comoda, intendo dire che la trovo poco scorbutica e anche dopo un'uscita di 100km la mia schiena (che solitamente patisce) non ha avuto alcun tipo di problema. Provengo da una Canyon Aeroad, che è una bici areo, molto reattiva ma che trasmette ogni minima sollecitazione. La sorpresa maggiore è che oltre alla comodità, anche in pianura oltre i 40 km/h mi ha dato l'impressione di comportarsi né più né meno come una areo, facilitando il mantenimento costante della velocità raggiunta, anche se questo effetto può molto variare in base alla tipologia di ruote che si montano (nel mio caso Fulcrum Wind 40C). Non ho ancora riscontri su una salita vera e discesa, ma per ora ho l'impressione che sia una bici polivalente.
concordo, io ormai ce l'ho da un annetto e vengo da una Protos. Sono molto contento e soddisfatto, una gran bici, reattiva, veloce e scattante e agile in salita. Difficile trovarle un difetto, adatta a tutto con ottime risposte. Personalmente ho montato delle ruote dt-swiss a bassissimo profilo, quindi non saprei le sensazioni con ruote da 40 o da 60, però proprio ieri abbiamo fatto un bel tratto in falso piano (3,5 km) a tirare in gruppo ai 45/48 di media e ancora una volta ho avuto la sensazione che la bici stesse ferma e pronta, anche quando ti scopri al vento per il cambio o quando ti esponi a qualche turbolenza. Unica cosa sulla quale ancora non mi riesco ad abituare molto è il manubrio della Vision in dotazione, molto molto bello ma scomodo per la presa bassa sia perché largo sia perché leggermente arcuato. Forse (dico forse) anche un pò pesantino, nel senso che per consentire la totale scomparsa dei cavi mi pare di dimensioni e consistenze belle "robuste" rispetto ad altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Knee15