Club De Rosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Aaah, se non lo tengo animato io questo thread, ahaha. Comunque, ho ordinato la nuova gabbia carboceramica NovaRide e il corpetto ceramico per le Hyperon Ultra.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.425
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Aaah, se non lo tengo animato io questo thread, ahaha. Comunque, ho ordinato la nuova gabbia carboceramica NovaRide e il corpetto ceramico per le Hyperon Ultra.
Metti un po' di foto dei tuoi giri con la nuova bici,se vuoi tenere vivo il thread...
La ceramica lasciala perdere...ci fanno le piastrelle...
Buttaci 150 km al giorno e fai girare sti pedali...

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Dopo aver scritto per anni nel thread Olympia, oggi mi presento in De Rosa per la mia "nuova" BDC.
Sono passato ad una DE Rosa 70 usata di un anno come da catalogo con i seguenti componenti:
- Telaio con orizzontale da 54 bianco perla.
- Gruppo Campagnolo Super Record EPS 12V con 50-34 11-32
- Bora WTO da 33 con cuscinetti ceramici con Continental GP 500 s tr da 28
- Selle Italia Superflow in carbonio
- FSA NS ACR stem da 110 con FSA K Force
Peso con pedali Portaborraccia supporto ciclo computer lattice: 7.380Kg
Ecco qualche foto:

IMG_20250529_203916.jpg
IMG_20250529_203859.jpg

Ho diverse BDC ma la Olympia Leader è quella che utilizzavo di più per le salite, la ho permutata con la 70. Oggi per la prima volta ho utilizzato la De Rosa per fare una delle salite che forse più ho fatto. Le mie prime impressioni?
Premetto che non ho mai visto una recensione di un ciclista sulla sua bici nuova che sia stato negativo. Voglio essere sincero...
Inizio premettendo che sarà un caso, ma oggi ho fatto il mio secondo tempo nell'ascesa al Monte Generoso con bici nuova e nemmeno del tutto regolata, quindi si parte bene.
Allora prima di tutto i miei complimenti a Campagnolo, il SR 12V EPS è una bomba. Arrivo da uno Sram RED/FORCE AXS. La cambiata del deragliatore anteriore del SR è velocissima, quasi miracolosa. Dietro preciso e comunque veloce. I freni nella discesa, come mi aspettavo, perfetti. Me lo aspettavo perchè ho un'altra bici in titanio con il SR 12V Meccanico e quindi con gli stessi freni e sono molto buoni.
Le ruote Campagnolo, (prime campagnolo che possiedo), scorrevoli e anche se da 33 performanti in pianura, poi i Conti GP500 tubles sono una garanzia.
Il telaio : granitico ma comodo che invita al rilancio in salita, preciso ma nervoso in discesa. Poi non so, sarà l'effetto bici nuova, ma si viaggiava bene anche in pianura.
Unica pecca che devo indagare, qualche rumorino di troppo sullo sconnesso che potrebbe arrivare dal reggisella o dai fili che passano all'interno del telaio.
Foto del giro di oggi:
IMG_20250531_100552.jpg

IMG_20250531_100853.jpg

Prossimi step: devo provarla con le mie Roval CLX 50 e vedrò se aggiornare la zona manubrio con la Deda Alanera replica che avevo sulla Olympia Leader.
Sicuramente dovrò abbassare di uno spessore la serie sterzo.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo aver scritto per anni nel thread Olympia, oggi mi presento in De Rosa per la mia "nuova" BDC.
Sono passato ad una DE Rosa 70 usata di un anno come da catalogo con i seguenti componenti:
Ecco qualche foto:

Vedi l'allegato 490259
Vedi l'allegato 490260

Ho diverse BDC ma la Olympia Leader è quella che utilizzavo di più per le salite, la ho permutata con la 70. Oggi per la prima volta ho utilizzato la De Rosa per fare una delle salite che forse più ho fatto. Le mie prime impressioni?
Premetto che non ho mai visto una recensione di un ciclista sulla sua bici nuova che sia stato negativo. Voglio essere sincero...
Inizio premettendo che sarà un caso, ma oggi ho fatto il mio secondo tempo nell'ascesa al Monte Generoso con bici nuova e nemmeno del tutto regolata, quindi si parte bene.
Allora prima di tutto i miei complimenti a Campagnolo, il SR 12V EPS è una bomba. Arrivo da uno Sram RED/FORCE AXS. La cambiata del deragliatore anteriore del SR è velocissima, quasi miracolosa. Dietro preciso e comunque veloce. I freni nella discesa, come mi aspettavo, perfetti. Me lo aspettavo perchè ho un'altra bici in titanio con il SR 12V Meccanico e quindi con gli stessi freni e sono molto buoni.
Le ruote Campagnolo, (prime campagnolo che possiedo), scorrevoli e anche se da 33 performanti in pianura, poi i Conti GP500 tubles sono una garanzia.
Il telaio : granitico ma comodo che invita al rilancio in salita, preciso ma nervoso in discesa. Poi non so, sarà l'effetto bici nuova, ma si viaggiava bene anche in pianura.
Unica pecca che devo indagare, qualche rumorino di troppo sullo sconnesso che potrebbe arrivare dal reggisella o dai fili che passano all'interno del telaio.
Foto del giro di oggi:
Vedi l'allegato 490262

Vedi l'allegato 490263

Prossimi step: devo provarla con le mie Roval CLX 50 e vedrò se aggiornare la zona manubrio con la Deda Alanera replica che avevo sulla Olympia Leader.
Bellissima, complimenti per la scelta e per i giri che fai...

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.167
567
Visita sito
Ecco qualche foto:

Vedi l'allegato 490259
Vedi l'allegato 490260

Foto del giro di oggi:
Vedi l'allegato 490262

Vedi l'allegato 490263

Molto Bella, Auguroni

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sono dimenticato di dire che ho 56 anni, amatore ciclista da 15 e sempre andato piano.
Seguo i tuoi post dalla discussione delle Olympia e ti avevo fatto i complimenti anche la.
Io ho 50 anni ed in bici manco ci vado piü per cui giü il cappello a chi pedala da parte mia...

P.S. Non ho capito bene la tua precisazione, spero di non aver scritto nulla di male.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Seguo i tuoi post dalla discussione delle Olympia e ti avevo fatto i complimenti anche la.
Io ho 50 anni ed in bici manco ci vado piü per cui giü il cappello a chi pedala da parte mia...

P.S. Non ho capito bene la tua precisazione, spero di non aver scritto nulla di male.
No assolutamente nulla... ho solo precisato che da me anche se con la 70 non ci si può aspettare tempi record...;pirlùn^:oold:

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Comunque oggi ho voluto uscire anche se avevo nelle gambe ancora la salita di ieri e mi sono sorperso:
Record sui 100km certificato da Strava.
Nelle mie uscite metto sempre qualche salita, quindi le medie si abbassano sempre... Oggi di salita sì ce ne era ma non tantissima.
1748775274520.png
Che la De Rosa sia magica? O sono io che ci metto più impegno senza saperlo?
1748775203881.png