Club De Rosa

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
791
929
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
A 42 giorni ti duole ancora ?? Dovrebbero esser ben sufficienti per saldarsi soprattutto se era una normale frattura composta(o ricordo male ?? )
o-o
No... Dolore sulla clavicola fratturata non ne ho mai avuto. Sono i muscoli ed i legamenti accorciati e la cuffia della spalla secca, dopo le 3 settimane di immobilità che devo riabituare.... Ma anche la frattura si consolida dopo almeno 8 settimane, 12 per tornare come prima. Comunque dai, mi sto riprendendo..... La bici ci ha messo meno

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
791
929
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Contento per il tuo rientro anche se hai fatto solo una passeggiata.Riguardo la presa sul manubrio (se ho capito bene)anch’io faccio come te ma i pollici di entrambe le mani passano sotto al manubrio e la presa rimane salda.Per fortuna non ho mai avuto l’abitudine di appoggiare i pollici sulla parte superiore del manubrio.Lo ritengo molto pericoloso, basta una piccola buca e ti ritrovi con tutte e due le mani libere
Il mio problema è proprio stato il fatto di avere i pollici distesi e solo appoggiati... Credo sia stato quello a fregarmi.... Azz, dopo 20 anni di BDC... Vabbè mi spiace perché ero al top della forma, con la De Rosa che rasentava la perfezione... Poi sto perdendo il periodo più bello dell' anno. Dai ancora un paio di settimane poi, :scassat:se va tutto bene riprenderó.

• Mi piace
Reactions: switchy

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No... Dolore sulla clavicola fratturata non ne ho mai avuto. Sono i muscoli ed i legamenti accorciati e la cuffia della spalla secca, dopo le 3 settimane di immobilità che devo riabituare.... Ma anche la frattura si consolida dopo almeno 8 settimane, 12 per tornare come prima. Comunque dai, mi sto riprendendo..... La bici ci ha messo meno
Sei stato immobile senza usare per niente il braccio ,spalla ?? Se erano quelle le prescrizioni sono stati molto conservativi vedendo come vengono "affrontati" i periodi di recupero di tali fratture oggi....comunque ormai puoi ricominciare ..vedi subito di riattivare tutte le articolazioni interessate e riprendi in pochissimo tempo :yoga: