Club De Rosa

T

tzimbar1

Guest
Ma non era oggi che si doveveno ufficializzare tutte le novità del king 3 rs, sono curioso di vedere con precisione tutte le differenze dal king normale. Dimenticavo........ma quanto costa allora questo rs?

Siamo in trepidante attesa
Poi chiedevo, qualcuno sa con che fibra è fatto il neo primato?

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
metto la pulce dicendo che c'è un'altra novità veramente veramente interessante...:-) alle presentazioni ufficiali vedrete, a me ha colpito molto in positivo!!aspettiamo i dettagli tecnici anche...

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Siamo in trepidante attesa
Poi chiedevo, qualcuno sa con che fibra è fatto il neo primato?
Il neo primato è in acciao, forse il neo pro, Io sono stato da de rosa e ne ho visto uno grezzo sulla bike machinery, era carbonio trama 12k, sicuramente alto modulo.
Se vi interessa la mia de rosa è sul bdc garage

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mah... a me il king 3 rs finchè non ci spiegano quali sono le sostanziali differenze con il king 3 liscio non convince... ovvio che se costa pochi euro in più del king 3 (e dubito visto che il king 3 rimarrà in produzione) un pensiero si può fare ma in quelle colorazioni è brutto.... vabbè che come ci ha scritto Cristiano De Rosa allo stesso prezzo si puà avere del colore che più preferiamo... ma quando lo si va a vedere dal negoziante, in foto etc deve fare breccia nel cuore con una livrea che ci fa innamorare...

c'è da dire che il king 3 rs da me visto di persona sembra verniciato e rifinito di gran lunga meglio del king 3 liscio.... però quelle livree non mi attirano...

credo che una delle fortune del king 3 siano state anche le scelte cromatiche super azzeccate ed in particolare l'argento, il "nudo" con banda rossa, il bianco perlato....

veramente eleganti, avveniristiche e al contempo sportive

queste mi sembrano un po' troppo pasticciate

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS

q8 al 100% il punto di forza del king3 sono le colorazioni, quelle dell'RS non mi sembrano altrettanto accattivanti, ma spesso le novità all'inizio non vengono capite...

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
KING3 RS

Il progetto "KING3" si completa con la nascita dei modelli "RS".
La versione RS è mirata a migliorare la performance su strada del telaio,
questo grazie ad una nuova composizione del materiale utilizzato.
I componenti sono i seguenti:

10% T-700SC (+ 50% High Modulus)
46T HS40 Carbon Pre-Preg (+40% High Strenght 60T)

Questo tipo di fibra garantisce quindi:

* incremento della leggerezza

* eccellente assorbimento delle vibrazioni
* ottima accelerazione
* comfort di guida

Per cui oggi, oltre al classico e collaudatissimo KING3, possiamo offrire la
versione RS distinta in due soluzioni.

La prima realizzata in monoscocca sulla base e le forme del KING3 dove l'ago
della bilancia si attesta sotto il Kg, per cui avremo un calo di peso di circa il 10%
Questo è il modello già utilizzato con successo da Di Luca e Garzelli
durante l' ultimo Giro d' Italia, con un risultato ottimo secondo il parere dei corridori.

La seconda versione viene realizzata con la tecnica della fasciatura e viene
chiamata "RS custom".
La prerogativa di questa versione è la possibilità, da parte del cliente, di poter
scegliere oltre alla misura personalizzata, anche l'opzione della scatola movimento
che prevede l'inserimento di un movimento centrale "BB30".
Inoltre sarà possibile montare uno sterzo "Oversize" di 1,1/8 - 1,1/2
e di conseguenza la forcella dedicata.
Ne risulta un telaio più "muscoloso" , ma ovviamente meno leggero della
versione monoscocca.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie a Cristiano De Rosa per le informazioni

bhè a questo punto diciamo che l'RS può ben definirsi un progetto nuovo, specie per l'elevata "customizzabilità" (mi si perdoni l'orrendo termine): su misura, possibilità di scelta di sterzo e forcella e colore personalizzabile!

ho qualche timore a domandare il prezzo

certo che il rinnovamento della gamma (visto anche il nuovo idol) può fornire ottime occasioni per chi, come me, ha una propensione ai colpi di testa ma che si fa un po' di scrupoli morali a spendere migliaia di euro per un telaio su cui pedalare un centinaio di km il sabato e domenica... penso all'idol precedente, al king 3 non RS

Cristiano (se puoi anticiparcelo) oltre ad idol e king 3 altri modelli subiranno rivoluzioni? modelli completamente nuovi?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
aggiungo: complimenti alla De Rosa!

bravi sotto ogni aspetto: riescono a mantenere il fascino e l'"appeal" di un'impresa artigianale... per di più "di famiglia"

aspetto questo non da sottovalutare: è difficile che di questi tempi le passioni, il lavoro, l'impegno, la genialità e creatività di un genitore venga non solo condivisa ma anche, se possibile, sviluppata, adeguata ai tempi etc. dai figli

e pur mantenendo questo aspetto artigianale, "umano" riescono ad assicurare (certo ciò è stato reso possibile grazie al carbonio e ai telai costruiti su commissione) una produzione numericamente notevole...

un'azienda capace di rinnovare continuamente la propria gamma (e credo dietro ci siano investimenti notevoli, coraggiosi e intelligenti, partnership etc.)... e che dire della gamma?

quando vedo quanti modelli produce De Rosa mi domando: ma non sono troppi? non è dispersivo produrre così tanti modelli?

certo così tanti modelli sono in grado di soddisfare le necessità e i gusti di ogni cliente ma... a livello di produzione, progettazione, distribuzione etc... non è controproducente, per un'impresa di dimensioni medie, avere in catalogo 5/6 modelli solo per parlare del carbonio?

e poi da ultimo il lavoro notevolissimo fatto negli ultimi anni a livello di marketing e di immagine: sono riusciti a rendere fin troppo attuale un prodotto che è sempre stato eccellente ma forse, in passato, un po' troppo legato alla nostalgia e alla "classicità"

ricordo che 10/15 anni fa e forse qualcosa in più De Rosa era un nome prestigioso (forse il più prestigioso in Italia insieme a Colnago, Cinelli e pochi altri) ma molto, troppo, di nicchia e, salvo ovvie eccezioni, riservato ad un pubblico di intenditori magari un pochino attempati e anche un po' snob;

insomma diciamo che 10/15 anni fa avrei pensato al classico cliente de rosa come il "notaio in pensione" per usare una bellissima immagine letta in qualche parte del forum

oggi grazie all'eccellente lavoro di cui parlavo sopra un king 3 è appetito e oggetto di desiderio sia dal notaio in pensione sia dal ragazzino squattrinato che sbava davanti alla vetrina di un negozio e sogna di poter cavalcare quel piccolo mostro, dal ciclista della domenica che vuole posare il sedere su di un gioiello di design e tecnologia anche se poi va come una lumaca come da quello che vuole il top del top per la gara in circuito o la GF

ripeto, davvero bravi!

contemax

Novellino
23 Ottobre 2008
14
0
Visita sito

Eccola:
Telaio King3 RS
Gruppo Campagnolo super record 11v
Attacco Deda Zero Nero White Carbon
Curva Presa White Carbon
Ruote Stella Azzura Full. Carbon.
Peso Kg. 7,2
Il mezzo è spettacolare in tutti i terreni, in salita la sua raettività si fa sentire, in discesa e come o forse meglio del vecchio King, e quando c' è da scattare in pianura siamo al cospetto di una fuori serie.
Forse sarò un pò troppo di parte, ma è la pura verità.
Ciao a tutti.