Club De Rosa

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02

pensa che io devo andare di MTB per 6 settimane.. speriamo..

Ultima modifica:

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
visto la giornata, manco la MTB oggi...... canottaggio!

Ho messo in bolla la sella e fatto due misure "serie" e mi trovo ad essere comodo con 5 cm di dislivello sella/manubrio, cosa ne pensate, sono "accettabili" soli 5 cm in una BDC? Mal che vada, se poi mi riuscirà, toglierò dei distanziali........

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest

Dipende molto dalle proporzioni, più si è alti solitamente più è grande il dislivello minimo consigliato...se tu stai bene così non farti troppi problemi, tanto se devi essere aerodinamico c'è la presa bassa.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
costa € 3.490,00 nelle misure di serie.

Il modello custom ha lo stesso prezzo pero la construzzione e diversa.

il modello custom credo costi qualcosina di più... o almeno ricordo che alla presentazione era stato detto così...

comunque per fortuna che c'è una bella differenza tra prezzo di listino e prezzo reale di vendita

perchè 3490 euro, quasi 7.000.000 di lire per un telaio monoscocca in carbonio, per carità bellissimo e performante ma stampato in serie, fatto in cina o taiwan o giù di lì... a mio avviso sono un'assurdità...

so di dire cose banali ma ogni volta che leggo prezzi del genere (e non mi riferisco ovviamente solo a de rosa ma alla quasi totalità dei marchi) mi cadono le braccia...

nemmeno un telaio con costosissimi tubi in lega di titanio o acciaio di gran qualità, tagliati, saldati e rifiniti a mano in Italia (o negli USA) e quindi con materie prime sicuramente più costose della fibra impregnata, con mano d'opera spesso di eccellenza e con costi "occidentali"... costa così tanto... salvo rarissime eccezioni (e al max si arriva per l'assoluta eccellenza a 4000 euro ma forse nemmeno...)

boh... mi sembra un'assurdità

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Visto il king 3 RS dal vivo, le mie impressioni sul peso e la grafica sono molto positive, molto leggero e riuscito nella colorazione...

La cosa negativa è qualche pecca nelle rifiniture e sopratutto la mancanza di trasparente per renderlo piu leggero, fin per carità, molto bello ma tremendamente delicato, già a prenderlo in mano si macchia, mi da l'impressione che dopo qualche lavata possa cominciare a scolorirsi e rovinarsi, constatazione confermata appieno dal venditore che ha avuto pure lui questi dubbi a riguardo...

Ah, l'ha pesato e su taglia M è circa 1100g...

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
54
firenze
Visita sito
questo per de rosa e' un tasto molto delicato, non capisco perche' su un telaio che io definisco " una bomba " ( anche nel prezzo.... ) ancora non siano riusciti a risolvere il problema verniciatura e' un vero peccato perche' noi amatori quando lo acquistiamo ci auguriamo che rimanga immacolato come uscito di fabbrica , almeno nel caso che non siamo noi a sbatterlo da qualche parte .

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Anche io sono molto perplesso x la verniciatura, in particolar modo della parte bianco opaco, si sporca solo a guardarlo e quando inizi a pulirlo lo sporco si spande e devi strofinare parecchio. Ho una Neo Pro nero matt, che non mi ha dato alcun problema di verniciatura, mentre la King 3 argento (Mc Laren) si scheggiava con gran facilità. Ora sono curioso di vedere dal mio amico rivenditore appena arriva a fine ottobre il nuovo Merak. E' fatto in Italia ??? Qualcuno lo ha già acquistato ?

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02

Come ti sei trovato con il colore Nero-Matt? E' molto bello e soprattutto sul Neo Pro.. Volevo sapere se è delicato (impronte,..) e se si pulisce facilmente.

Grazie in anticipo

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
io dopo aver visto la qualita' della verniciatura dei vari king 3 bianchi dei miei compagni ho deciso per il colore nero matt in piu' ho richiesto di avere la forcella tutta nera ( senza la striscia bianco/rossa ) be sono riusciti asbavare l'unica riga bianca di tutto il telaio!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

io l'ho bianco e devo riconoscere che se la verniciatura è molto buona nella realizzazione (meglio di altre viste su altri king 3... alcune inguardabili..sbavate), effettivamente risulta molto delicata... specie nelle zone di raccordo con le scritte king 3 su orizzontale e verticale e intorno alla famosa striscia (nel mio caso blu, dove la vernice bianca tende a saltar via)!!!

la mia bici ha 2 mesi... spero la cosa non vada avanti perchè sennò mi vedrò costretto a riportarla dal mio venditore

ma nero matt è quello opaco... senza trasparente sopra... giusto?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Confermo che nella colorazione opaca il telaio si sporca facilmente, soprattutto nelle parti bianche. Non esageriamo pero' a dire che si macchia prendendolo in mano.
Pero' si riesce a pulire bene con un semplice panno umido in microfibra.
Se si vuole pulirlo a fondo (nel caso rimangano tracce di unto dovuto alla catena) si puo' usare petrolio bianco o un prodotto che sara' messo in vendita insieme al telaio.
Per ora il mio (ha quasi tre mesi) non si e' rovinato affatto.
Per il peso mi sembra strano quello che tu indichi. Cosa intendi per taglia M (55, 56 o 56.5)?
La mia bici montata con Super Record e ruote LW Ventoux pesa 6.2 kg.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
si e' nera opaca senza il trasparente tanto per fare un esempio e' la bici del team acqua e sapone! prima avevo una bici tutta bianca ma si sporcava solamente a guardarla, questo colore tiene bene e soltanto quando prendi una bella impolverata e' subito evidente