Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sull'opaco le scritte sono tipo adesivi e rimangono in rilievo rispetto al telaio.
Il movimento centrale dovrebbe essere inglese..
La serie sterzo è da 1 e 1\8 io sul mio king 3 ho montato di serie la record..
La serie sterzo comunque avrebbero dovuto dartela visto che è compresa nel kit telaio..

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Ora la devo allestire.....allora il passo del movimento centrale è inglese o italiano ? che tipo ci si monta? dovrei prendere anche la serie sterzo , che tipo? grassssie!!

Io ho appena montato un avant e il movimento centrale era Italiano, la serie sterzo una campagnolo. Per essere sicuro che il movimento sia sia Inglese, devi misurare la larghezza del mov.centrale, se è 68 o 733 mm è inglese, se è 70 è Italiano.

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito

esatto la serie sterzo dovevano dartela con il telaio.....il mio king ha passo italiano...

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
mah...io ti parlo nel mio che e' nero lucido gli adesivi son sotto lo strato di trasparente...nell opaco boh....a dir il vero esiste la vernice trasparente opaca e lucida...mi sembra strano nn abbiano messo un trasparente opaco sopra...

Io credo che se metti del trasparente opaco sopra gli adesivi diventano "brutti", ovvero opachi.... insomma vien fuori una cosa inguardabile.

Piuttosto, del nuovo Merak non si sa ancora niente (colori e caratteristiche)????

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vorrei dire la mia sulla venatura del carbonio. sul mio king 3 rs, nelle parti nere non si vede assolutamente nulla.... non so se è verniciato o no, ma di venature, trame di carbonio o altro non c'è ombra....

ciao, il tuo è diverso rispetto al king "nudo", il tuo è verniciato opaco, il king 3 nero e rosso è senza verniciatura

comunque davvero bello il tuo... forse già te l'ho chiesto ma come mai hai scelto la forcella a banana e non quella dritta (a me quella a banana piace di più)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che si parla di ruote alto profilo e visto che vorrei prenderne un paio... una domanda forse un po' OT ma nemmeno troppo visto che si parla di abbinare un paio di alto profilo in carbonio al mio De Rosa king 3

che ruote mi consigliate (sia come resa in termini prestazionali abbinata al king 3, resa estetica, rapporto qualità prezzo etc,) e perchè? immagino tutti mi direte bora ultra 2

ecco... al di là che monto shimano (e qualcuno vedrebbe l'abbinamento blasfemo) vorrei spendere qualcosina meno, senza rinunciare a qualità e resa

bora one
fulcrum racing speed (quelle senza cuscinetti ceramici e mozzo in carbonio)
zipp 404

altre?

ho sentito parlare troppo troppo bene delle marchisio carbon zefir da 38mm

che dite?

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
ma perche' non monti le schimano??? al di la' del discorso estetico che possono piacere o no io sullla mia king le ho montate e ti posso assicurare che sono ruote spettacolari. Un altro fattore che devi valutare secondo me e' anche il tuo peso, per intenderci io sono 80 kg e montare delle ruote da kg 1,3 non e' propio la soluzione migliore le c50 sono piu' pesanti circa kg 1,46 ma sono eccezionali e in piu' hanno un prezzo anche piu' accesibile

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, intanto grazie per la risposta... io peso dai 71 ai 75 kg a seconda del periodo dell'anno e della forma

le shimano non sono male... ma ste marchisio mi stanno intrigando... ne parlano tutti bene, sono fatte interamente in italia (carbonio compreso) e si trovano sui 1000 euro...

le c50 sono immagino 50mm di profilo... come ti trovi con il king con un profilo così "abbondante" nell'uso polivalente? perchè avrei un'occasione di comprarmi delle ruote 58mm ma un profilo così un po' mi spaventa, specie per le salite e discese

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
io mi trovo benissimo con un profilo da 50mm e devo dire a meno che non ti trovi in mezzo a una bufera anche in presenza di vento vai tranquillo.Le tengo quasi sempre montate, perchè se spendo 1300 euro per una ruota la uso non la tengo solo per le occasioni migliori per poi un domani rivenderle e prendere gli stessi soldi sia che siano come nuove sia che siano strausate!! ho avuto modo di provare anche ruote piu' leggere ( tipo zipp )ma non ho avuto le stesse sensazioni di robustezza e devo dire anche di rigidita' come le c50. tenendo conto sempre del mio peso e della mia "potenza" e' chiaro che se fossi 60 kg non avrei problemi a montare zipp,bora,fulcrumm ecc. cioe' ruote da kg1,2/1,3! per le marchisio ti devo dire che qui da me non le monta nessuno quindi non posso dirti nulla.
ah dimenticavo in discesa vai come un missile, gia' la king secondo me e' molto performante in discesa e con le alto profilo lo e' ancora di piu'!