Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho una domanda da fare, una volta acquistato il telaio derosa king3 è possibile tagliare ulteriormente il tubo reggisella(+ o - di 2cm)?

A chi mi posso rivolgere?

certo che è possibile... a tagliare si fa sempre in tempo..

il problema è il contrario

vai dal tuo venditore o da un negoziante che ci pensa lui

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mi permetto di intervenire per dire che in De Rosa ho sempre avuto un'assistenza professionale e sono sempre stato trattato in modo gentile. E la mia esperienza e' piu' che decennale.
Mi e' anche capitato di dover aspettare un po' piu' del dovuto la sostituzione di un telaio in garanzia, ma e' capitato in un particolare momento e la cosa aveva le sue motivazioni.
Conoscendoli di persona, sono certo che in De Rosa facciano il possibile per risolvere i problemi dei clienti.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
certo che è possibile... a tagliare si fa sempre in tempo..

il problema è il contrario

vai dal tuo venditore o da un negoziante che ci pensa lui

Credo che il limite dell'accorciamento del canotto una volta che e' stato forato per introdurre il reggisella sia di poco inferiore al centimetro. Il limite dipende dall'asola del canotto reggisella.
Comunque e' meglio chiedere al rivenditore o direttamente in De Rosa.

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito
[quote = gazar; 2072830] Permitame Intervenir para decir que siempre han tenido de Asistencia Rosa y profesional siempre han sido Tratados con amabilidad. Más 'Y mi experiencia y' Diez años de.
Y yo también paso a Tener que esperar un poco "más de lo qué debería sustituir un marco en garantía, pero es qué ocurrió en un momento en que Determinado Tenía y sus razones.
Conocí personalmente, estoy seguro de que De Rosa, en todo lo posible para resolver los problemas de los clientes. [/ Quote]

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Forse non mi sono espresso bene.
Volevo dire che conosco di persona la famiglia De Rosa e so che fanno il possibile per risolvere i problemi dei clienti.

M

mauri-88

Guest

Mi posso rivolgere a qualunque negozio o devo per forza andare in De rosa perchè dalle mie zone non conosco nessun rivenditore ufficiale.

Diciamo che l'altezza centro movimento centrale-attacco sella è di 70cm e vorrei farlo diventare 68,è possibile?c'è anche qualche altro modo?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

non ti seguo... magari sbaglio ma

se anche è stato forato si taglia... se il taglio va sotto il foro il foro precedente è come se non ci fosse.. se il taglio va a cavallo del foro va bene lo stesso (sulla mia è così.. non so se il negoziante si era sbagliato al momento del taglio o cosa)

l'importante è che il taglio non implichi il dover fare un foro troppo troppo vicino all'altro

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

se vai da uno de rosa meglio sennò da qualsiasi bravo cnegoziante/meccanico che ha a che fare con telai in carbonio

il reggisella è abbassato al minimo?

nel caso non hai soluzioni alternative... 2 cm sono tanti e non risolvi cambiando sella (cosa che potrebbe farti recuperare qualche mm)

a mio avviso non ci sono controindicazioni sul taglio... fallo bene e soprattutto individua bene la misura giusta perchè poi una volta fatto non c'è nulla da fare

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me e' gia' capitato di vedere dei king con 2 fori sul canotto e pure anche vicini

esatto... per troppo vicini intendo 2/3/5 mm l'uno dall'altro

in quel caso non mi fiderei troppo nell'infilare nel foro superiore la vite del reggisella

se la distanza tra i due fori è > a 5mm non credo possano esserci problemi di alcun tipo... al limite un problema estetico (forse in quel caso un filo di stucco e una ritocco di vernice.. che dite si può fare?)

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Chiaramente se tagli sotto il foro non ci sono problemi, ma questo vuol dire accorciare il reggisella di piu' di 2 cm.
Sul fatto di avere due fori, sinceramente non so se possa essere un problema.
Mi informerei prima in De Rosa se e' una cosa fattibile.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
volevo esprimere la mia solidarietà all'amico spagnolo: qui uno segnala un problema e alcuni, anche se civilmente, lo prendono per matto! De Rosa: non ci siamo

mi sembra che qui tutti stiano esagerando

non mi pare che nessuno abbia dato del matto all'amico spagnolo.. anzi.

Qualche mese fa tutti lo abbiamo rincuorato e abbiamo cercato di dargli consigli utili.

come già scritto più volte a mio avviso è un bene che si espongano i problemi, incomprensioni, disavventure e non solo le cose positive e le lodi al marchio

però, e lo dico senza voler essere retorico, credo che i commenti/giudizi buttati là servano a poco

ciascuno di noi è in grado di fronte al racconto delle esperienze altrui di trarre le dovute conclusioni...

trovo inutile e forse un po' infantile che ci si trinceri in due schieramenti chi difende a spada tratta il marchio (ovvio e naturale che la famiglia De Rosa lo faccia ma è chiaro che non mi riferisco a loro) qualunque cosa succeda e chi getta fango sul marchio e magari manco spiega bene cosa gli sia successo...