Club De Rosa

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Salve ragazzi, vi pongo una domanda a voi che lo sapete di sicuro :eek:
Un mio amico deve prendersi una De Rosa Idol 2009 usata, sapete se ci sono stati problemi su questo telaio, crepe in qualche posto o altro??? ;nonzo%
Per favore chi può mi aiuti in modo da consigliare senza problemi l'aquisto di questa stupenda bici......GRAZIE in anticipo o-o Luca Pais Marden

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Un mio amico deve prendersi una De Rosa Idol 2009 usata, sapete se ci sono stati problemi su questo telaio, crepe in qualche posto o altro??? ;nonzo%
Per favore chi può mi aiuti in modo da consigliare senza problemi l'aquisto di questa stupenda bici......GRAZIE in anticipo o-o Luca Pais Marden

ciao Luca !! e' molto bella , io non ho sentito dire in giro niente in particolare, cmq due anni di garanzia quindi...o-o

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
A tutti possessori di De Rosa:

c'è qualcuno su questo forum che può indicarmi dove trovare le quote del telaio De Rosa King prima versione?

Attualmente ne posseggo uno acquistato usato e sono curioso di saperne l'esatta geometria, grazie a tutti per la collaborazione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ciao... non mi risulta ci siano stati problemi particolari con sto telaio...

forse un utente spagnolo in questa discussione aveva lamentato un problema al telaio però non aveva spiegato di cosa si trattasse.... lamentava la lentezza della sostituzione in garanzia..

personalmente non l'ho mai provata, l'idol è dato per telaio molto molto comodo, qualcuno afferma che non sia un telaio troppo reattivo e fletta un po' a livello MC...

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito
[quote = Nemorino; 2047767] Hola ... Para mi conocimiento, no ha habido problemas particulares con el marco que estoy ...

tal vez un cliente español se había quejado de un problema con este debate en el chasis, pero no explicó de qué se trataba .... se quejaron de la lentitud de la garantía de sustitución ..

personalmente yo nunca he intentado, el ídolo se toma para el marco muy, muy cómodo, alguien dice que no es un marco para doblar un poco demasiado reactivo y "a MC ...[/ quote]

Salve ragazzi... il mio problemi era este.......ma despues de 5 mesi el problemi esta terminado.

Il mio Idol 2010

Allegati

• 1 013.jpg
    1 013.jpg
    72,7 KB · Visite: 54
  • GEDC0403.jpg
    GEDC0403.jpg
    109,9 KB · Visite: 60

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[quote = Nemorino; 2047767] Hola ... Para mi conocimiento, no ha habido problemas particulares con el marco que estoy ...

tal vez un cliente español se había quejado de un problema con este debate en el chasis, pero no explicó de qué se trataba .... se quejaron de la lentitud de la garantía de sustitución ..

personalmente yo nunca he intentado, el ídolo se toma para el marco muy, muy cómodo, alguien dice que no es un marco para doblar un poco demasiado reactivo y "a MC ...[/ quote]

Salve ragazzi... il mio problemi era este.......ma despues de 5 mesi el problemi esta terminado.

Il mio Idol 2010

ciao, sono contento che hai risolto!

bella, complimenti

come è da guidare la idol 2010 rispetto alla idol 2009?

facci sapere perchè credo che qui nessuno ne abbia provata ancora una!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

forse un utente spagnolo in questa discussione aveva lamentato un problema al telaio però non aveva spiegato di cosa si trattasse.... lamentava la lentezza della sostituzione in garanzia..

personalmente non l'ho mai provata, l'idol è dato per telaio molto molto comodo, qualcuno afferma che non sia un telaio troppo reattivo e fletta un po' a livello MC...
PERFETTO o-o

Grazie mille di tutto :eek:

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito
[quote = Nemorino; 2047878] Hola, me alegro de que hayas solucionado!

Hermosa Atentamente

Cómo conducir el Respecto a 2010, con Idol Idol 2009?

¡Infórmanos aquí se ha probado Porque creo que nadie todavia! [/ Quote]

Hola,
Este nuevo chasis es mucho menor. La medida Idol 2009 Idol 2010 es de 66 pesaba 1760gr medida 64 pesa 1870gr .....+ 110gr.
He notado más ágiles y para el tenedor es la dirección en línea recta de 1-1/2 "es muy, muy rápido. La suspensión trasera también es muy rígido, como el abrazo y la tija del sillín en la parte superior
Este chasis y no me BB30 RRS suma con bielas Fulcrum Campagnolo / Fulcrum FIT tazas utilizar BB30. No sé si lo notó BB30.

Gualcuno saber si Campagnolo / Fulcrum se fabrican como bielas FSA BB30 y Sram Red?

Allegati

• cazoletas Campy BB30.jpg
    cazoletas Campy BB30.jpg
    68,1 KB · Visite: 55
  • GEDC0406.jpg
    GEDC0406.jpg
    97 KB · Visite: 68

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito

..................................................................................................

Fatta visionare una segnatura alla vernice foderi bassi del mio IDOL vecchio modello , a maggio 2009, il mio si vende mi assicura non ci sono problemi di tenuta e consiglia di finire la stagione per poi mandare in riverniciatura il telaio. Questo succede in ottobre , verso la fine del mese, il si vende dice che De Rosa ha sentenziato che il telaio è rotto e quindi non riverniciabile né riparabile. Mi propongono una sostituzione in garanzia con Nuovo IDOL 2010 , e una differenza non banale . Costretto accetto !! Ad oggi 9 febbraio 2010, non ho notizie sulla data di consegna del telaio . Lo stesso Cristiano De Rosa, contattato telefonicamente, mi aveva promesso consegna entro gennaio, scorsa settimana mandato SMS per ulteriori info, non ha neanche risposto. Da aggiungere che da pari data , un mio caro amico , ha ordinato un KING 3 RS colore verde nero e bianco, e proprio ieri , ha minacciato la disdetta dell'ordine in assenza di una data certa di consegna ...

Che dire la delusione è grande, purtroppo non posso uscire in altro modo dal momento che trattasi di riparazione, non mi rimane che affermare che De Rosa farà pure telai fantastici , credo però che in termini commerciali, almeno per questo vissuto, abbia bisogno di migliorarsi e crescere non poco .....