Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se vuoi un telaio nuovo secondo me riesci a montare un merak nuovo in carbonio e come cambio un ultegra modello nuovo! secondo me con 3500 ci stai dentro alla grande!

il merak (così come idol 2010) è un po' un'incognita... sarei curioso di avere le impressioni su strada di qualcuno di noi... (non quelle di ciclismo per intenderci)

comunque io andrei sul sicuro.. con 3500 viene senza dubbio king 3 e forse forse addirittura il king 3 rs + ultegra nuovo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie per la foto ;-) alla fine ho optato per il bianco perchè a vederlo dal vivo mi ha lasciato a bocca aperta.. BELLISSIMO. :-)

altra bellissima foto dove si nota la, a mio modo di vedere troppo bella, colorazione grigio/nera

de%20rosa%20king%20rs%20grigio.JPG

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
king 3 + ultegra a 3500 ci puo' anche stare ma king 3 rs + ultegra devi trovare una super offerta!!!!
fino adesso 3 miei compagni hanno preso la merak una e' in vetrina e 2 devono arrivare pero' hanno richiesto dei colori speciali!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
king 3 + ultegra a 3500 ci puo' anche stare ma king 3 rs + ultegra devi trovare una super offerta!!!!
fino adesso 3 miei compagni hanno preso la merak una e' in vetrina e 2 devono arrivare pero' hanno richiesto dei colori speciali!

si parla di bici senza ruote... il king 3 rs (non in offerta) si trova sui 2600/2700

se ci aggiungiamo 600 euro di gruppo ultegra

dipende che piega/sella/manubrio/pedali... prendi però se stai dentro in 300 euro per sti componenti i 3500 non li sfori

merak colori speciali??????? tipo?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
spero di fare un gradito regalo (visto il periodo natalizio) agli amici del nostro club

http://www.jimwalker.co.uk/pdf/pdf45.pdf

qui c'è l'intero catalogo De Rosa in PDF con foto, geometrie, descrizioni

davvero bello e di ottima qualità

sul sito de rosa non l'ho trovato e credo che averne una copia cartacea non sia facile...

già che ci sono...

una nota che non vuole essere polemica ma ogni volta che vedo materiale De Rosa, faccio un giro sul sito o altro...

togliete per cortesia le foto di Di Luca... in maglia rosa o anche solo con la maglia LPT non vi fanno una bella pubblicità... proprio oggi leggevo che gli sono stati dati 3 anni di squalifica...

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
uno ha optato per il nero opaco ( pero' colorato tipo king rs non come la mia ) con finiture solo rosse mentre un l'altro ha deciso di tenere la base carbonio ma con tutte le finiture bianche

theicedragon

Pignone
1 Ottobre 2008
180
0
41
Altavilla Vicentina
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
spero di fare un gradito regalo (visto il periodo natalizio) agli amici del nostro club

http://www.jimwalker.co.uk/pdf/pdf45.pdf

qui c'è l'intero catalogo De Rosa in PDF con foto, geometrie, descrizioni

davvero bello e di ottima qualità

sul sito de rosa non l'ho trovato e credo che averne una copia cartacea non sia facile...

già che ci sono...

una nota che non vuole essere polemica ma ogni volta che vedo materiale De Rosa, faccio un giro sul sito o altro...

togliete per cortesia le foto di Di Luca... in maglia rosa o anche solo con la maglia LPT non vi fanno una bella pubblicità... proprio oggi leggevo che gli sono stati dati 3 anni di squalifica...

Grazie dei consigli e del catalogo!! Pensavo di montare la bici con lo SRAM Force
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie dei consigli e del catalogo!! Pensavo di montare la bici con lo SRAM Force
o-o

Con 3500 potresti agevolmente starci dentro in tutti i carbonio di casa de rosa.. Forse per l'rs serve qualcosina in più..
La scelta è difficile.. Anche perché di idol e merak non si sa ancora nulla in termini di prove o riscontri..
Esteticamente l'idol non mi piace per nulla.. Mi sembra decisamente sgraziato. Però i gusti..
Il merak è molto imponente.. Però anche qui non si sa come vada..
Le geometrie, magari dico una *******, me lo fanno vedere come un telaio da gare veloci.. Una sorta di S2 o S3 cervelo.. Pronto aerodinamico e forse non troppo comodo..
Il king è una certezza.. Come uno chiampage.. da usare a tutto pasto.. Per tutte le occasioni.. Giro con gli amici.. Gara tirata.. Salita.. E anche granfondo perché molto comodo..
L'idol... Boh.. Bisogna che qualcuno lo provi..
In ogni caso.. Qualunque modello tu scelga sappi che una bici con un telaio de rosa ha quel qualcosa in più.. Oltre a prestazioni al top, ha fascino, bellezza, carisma.. E quel cuore sul obliquo lo senti realmente battere insieme al tuo quando scatti sui pedali..
Scusate la retorica un po' stucchevole ma ogni volta che il mio sguardo accarezza un king 3, non necessariamente il mio, mi dico "ma quant'è bella?" e ogni volta che ci salgo sopra e scatto sui pedali penso "che bici eccezionale.."

G

gianky

Guest
ci riprovo dopo qualche mese dalla prima richiesta
nessuno con neoprimato/corum?
(so che mardot ha provato il corum e ne è rimasto soddisfatto - anche se poi ha scelto scapin r8)
thanks

@nemorino grazie per il link

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ci riprovo dopo qualche mese dalla prima richiesta
nessuno con neoprimato/corum?
(so che mardot ha provato il corum e ne è rimasto soddisfatto - anche se poi ha scelto scapin r8)
thanks

@nemorino grazie per il link

C'è un amico forumendolo che da poco ha preso una bellissima neo primato bianco perla.. Se torni indietro qualche pagina trovi info

Cicli18

Novellino
2 Dicembre 2009
28
0
España
Visita sito
Buona notte dalla Spagna

Il distributore spagnolo ha ricevuto una misura RS 67 (56,5 cm ai lati)

Io sono 175 centimetri é 86.2 di inguinale.

Io credo è grande per me, ma che il distributtore dice bene . Penso che 62 ó 64 va bene per me e per tagliare il regisella a 66. ?Voi che credono?

Queste moto di amici del forum ... Misura Che cosa sono? Grazia e perdon, ma è molto difficile per me scrivere un buon italiano. Le mie scuse.

Grazie

[quote = Rogue-miserable; 1854070] aquí es
attachment.php
[/ Quote]

Allegati

• dura001.jpg
    dura001.jpg
    103,4 KB · Visite: 63
  • SANY0141%20%281840%20x%201380%29.jpg
    SANY0141%20%281840%20x%201380%29.jpg
    112,6 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

theicedragon

Pignone
1 Ottobre 2008
180
0
41
Altavilla Vicentina
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Con 3500 potresti agevolmente starci dentro in tutti i carbonio di casa de rosa.. Forse per l'rs serve qualcosina in più..
La scelta è difficile.. Anche perché di idol e merak non si sa ancora nulla in termini di prove o riscontri..
Esteticamente l'idol non mi piace per nulla.. Mi sembra decisamente sgraziato. Però i gusti..
Il merak è molto imponente.. Però anche qui non si sa come vada..
Le geometrie, magari dico una *******, me lo fanno vedere come un telaio da gare veloci.. Una sorta di S2 o S3 cervelo.. Pronto aerodinamico e forse non troppo comodo..
Il king è una certezza.. Come uno chiampage.. da usare a tutto pasto.. Per tutte le occasioni.. Giro con gli amici.. Gara tirata.. Salita.. E anche granfondo perché molto comodo..
L'idol... Boh.. Bisogna che qualcuno lo provi..
In ogni caso.. Qualunque modello tu scelga sappi che una bici con un telaio de rosa ha quel qualcosa in più.. Oltre a prestazioni al top, ha fascino, bellezza, carisma.. E quel cuore sul obliquo lo senti realmente battere insieme al tuo quando scatti sui pedali..
Scusate la retorica un po' stucchevole ma ogni volta che il mio sguardo accarezza un king 3, non necessariamente il mio, mi dico "ma quant'è bella?" e ogni volta che ci salgo sopra e scatto sui pedali penso "che bici eccezionale.."

Grazie ancora dei consigli. Se dovessi fare un salto alla de rosa, troverei i prezzi di listino, sempre se fosse possibile acquistare lì, o mi farebbero il canonico 10% di sconto? Grazie ancora

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buona notte dalla Spagna

Il distributore spagnolo ha ricevuto una misura RS 67 (56,5 cm ai lati)

Io sono 175 centimetri é 86.2 di inguinale.

Io credo è grande per me, ma che il distributtore dice bene . Penso che 62 ó 64 va bene per me e per tagliare il regisella a 66. ?Voi che credono?

Queste moto di amici del forum ... Misura Che cosa sono? Grazia e perdon, ma è molto difficile per me scrivere un buon italiano. Le mie scuse.

Grazie

[quote = Rogue-miserable; 1854070] aquí es
attachment.php
[/ Quote]

secondo me è grande.. ;nonzo% "ad occhio", con unaspesa così (l'ho presa anch'io :-) ) ti consiglio vivamente un biomeccanico!! ;-) Io ho il mitico _Juriiiiiiiiii!! :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma le foto che foto sono?
La rs è quella di malandrino malandato.. Boh
Io ho una 56.5 ma sono alto 180 cm e 86 di cavallo..
Quindi cavallo identico.. Forse basta un attacco corto.. Io l'ho da 13 cm
Però a mio avviso l'ideale sarebbe una taglia in meno.. 55.5 di orizzontale..

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
e troppo grande per te. Misuro 177cm e ho ordinato una misura 64. Hai aspettato 5 mesi, non ti sbagliare adesso per avere premura. Il distributore non te la doveva neanche offrire sapento che misuri 175cm, si vuole togliere il problema.

Ultima modifica: