Club De Rosa

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
non sai aiutarmi per il reggisella king 3 arretrato per piacere ?

scusa ma perke montare un reggisella arretrato su uno dei telai piu sdraiati in commercio ,,?
sono molto sensibile alla questione inclinazione piantone e piu arretrato c'e' solo il giant ..se devi montare un reggisella arretrato su uno di questi 2 telai hai probabilmente cannato misura..:cry:
se poi monti una airone sul King 3 hai voglia di arretraere

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusa ma perke montare un reggisella arretrato su uno dei telai piu sdraiati in commercio ,,?
sono molto sensibile alla questione inclinazione piantone e piu arretrato c'e' solo il giant ..se devi montare un reggisella arretrato su uno di questi 2 telai hai probabilmente cannato misura..:cry:
se poi monti una airone sul King 3 hai voglia di arretraere

in effetti.. considerando che ci sono 10 misure e la geometria del king 3 difficile aver bisogno di un reggisella arretrato..

p&p

Novellino
1 Agosto 2009
27
0
Visita sito
Ragazzi fate i bravi: dove trovo un grande sivende in veneto!!!!??

p&p

Ciao ragazzi continuo nelle mie visite:

Bicisport Snc
Indirizzo Via Monte Grappa 15
Città Sandrigo
Provincia VI
Telefono 0444 750752

Grande disponibilità e passione di Diego: hanno partecipato alla "presentazione" anche i clienti/amici presenti.

C'è anche un King3 in vetrina...:sbavon:, ma l'RS :love[1]::ola:

Saluti.

p&p

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho visto che hanno aggiornato il sito de rosa con i modelli nuovi..
Spero sia una "beta" perché al di là di qualche link errato.. Le descrizioni dei prodotti sono piene di errori grammaticali.. Robe tipo "fibbra" o anche peggio..
Non vuole essere una critica.. Solo una segnalazione affinché i responsabili del sito provvedano al più presto perché così è davvero imbarazzante.

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Aggiungo alle "critiche " sul sito ,un mio personalissimo "appunto" (diciamo anche una "preghiera"),se fosse possibile vedere del Neo Primato e magari del Corum(sono Acciaiodipendente) qualche inedita colorazione 2010 ,bhe chiedere e' lecito ,essere esauditi ...cortesia.... ;-)

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ecco la mia piccolina.... ieri sera, appena finita di montare e provare !!!

un grande GRAZIE a ANGELO.

la prima sensazione è che il telaio sia veramente rigido e scattante. l'ho usata per mezz'ora (poi era buio), e di più non posso dire.

ancora un paio di modifiche : il nastro nero, e i freni neri e ci siamo !!!

ciao o-o o-o o-o
moz-screenshot.jpg

Allegati

• king3Max.jpg
    king3Max.jpg
    56,3 KB · Visite: 89

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco la mia piccolina.... ieri sera, appena finita di montare e provare !!!

un grande GRAZIE a ANGELO.

la prima sensazione è che il telaio sia veramente rigido e scattante. l'ho usata per mezz'ora (poi era buio), e di più non posso dire.

ancora un paio di modifiche : il nastro nero, e i freni neri e ci siamo !!!

ciao o-o o-o o-o
moz-screenshot.jpg

bella...! il fuorisella mi sembra notevole....! che misura hai preso?

fossi in te cambierei il nastro manubrio... non nero... mettilo bianco e magari de rosa originale come quello che mi hanno messo a me... bellissimo... o meglio ancora se lo trovi verde come il telaio sarebbe il massimo!

la sella è una smp se non vedo male... attenzione che io ho avuto qualche problemino con SMP glider + reggisella del king 3 (anche se correttamente serrato il reggisella, la sella tende con l'uso a scivolare indietro.... e non esagero... alla fine di un giro di 130 km sono arrivato a casa con la sella completamente arretrata...)

alla fine per bloccare il tutto ho avvolto un filo di nastro (scotch qualcunque o di carta) sul telaio della sella in corrispondenza al punto in cui questo è stretto dalle due piccole morse del reggisella

sì insomma spero di essermi spiegato

una domanda: come mai hai preso la forcella classica a banana e non quella dritta (avrei fatto pure io lo stesso perchè quella dritta non mi fa impazzire esteticamente... )?

infine... mi dici anche in pvt quanto l'hai pagato (e da chi l'hai preso.. anche se su questo forse ho un'idea)?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sarei poi curioso di sapere da chi ha usato sia il king 3 sia il king 3 rs (magari con forcella dritta) se davvero si percepiscono (in ogni condizione... scatto, salita, fuorisella, discesa, velocità costante, con strada piena di asperità e sconnessioni) differenti sensazioni tra i due telai... e quali.

lo stesso sarebbe bello poter conoscere dei nuovi idol e merak.... perchè va bene il diverso carbonio ma la sezione dei tubi di merak e idol sembrerebbe garantire una rigidità notevole... ma spesso spessore non coincide con rigidità

certo... e qui è una triste conbsiderazione visto che io come tanti altri lasciamo 3/4/5 mila euro all'anno ai negozianti di biciclette e comunque nell'indotto... è sconsolante e da un certo punto di vista assurdo non poter provare (dal negoziante) queste fuoriserie prima di decidere per quale telaio staccare l'assegno...

sarebbe bello che anche solo per una mezzora ci fosse consentito pedalare e testare questi modelli...

e quindi una domanda... perchè non dare a negozianti "top" un paio di bici montate da da far provare ai clienti "affezionati"?

il costo sarebbe relativamente basso se non nullo sia per la casa sia per il negoziante (che si assumerebbe quantomeno assemblaggio e manutenzione e poi la bici verrebbe venduta come una normale bici usata... quindi al prezzo di costo.. e quindi nessuno ci smenerebbe nulla)..

il ritorno e i benefici in termini di immagine della casa e del concessionario, pubblicità, soddisfazione e appagamento del cliente sarebbero notevoli... e farebbe la differenza nelle scelte del cliente dubbioso tra molti modelli della stessa e soprattutto di diverse case produttrici

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Eccomi tra di voi, ho appena acquistato dal mondo "virtuale" un telaio Mod. Avant carbonio 2008 privo di reggi sella: sapreste indicarmi che misura monta?
Spero inoltre che il passo del movimento centrale sia inglese, è inglese vero?
Vorrei procurarmi tutti i componenti prima dell'arrivo del telaio per non restare a "piedi" .... grazie in anticipo.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
sarei poi curioso di sapere da chi ha usato sia il king 3 sia il king 3 rs (magari con forcella dritta) se davvero si percepiscono (in ogni condizione... scatto, salita, fuorisella, discesa, velocità costante, con strada piena di asperità e sconnessioni) differenti sensazioni tra i due telai... e quali.

lo stesso sarebbe bello poter conoscere dei nuovi idol e merak.... perchè va bene il diverso carbonio ma la sezione dei tubi di merak e idol sembrerebbe garantire una rigidità notevole... ma spesso spessore non coincide con rigidità

certo... e qui è una triste conbsiderazione visto che io come tanti altri lasciamo 3/4/5 mila euro all'anno ai negozianti di biciclette e comunque nell'indotto... è sconsolante e da un certo punto di vista assurdo non poter provare (dal negoziante) queste fuoriserie prima di decidere per quale telaio staccare l'assegno...

sarebbe bello che anche solo per una mezzora ci fosse consentito pedalare e testare questi modelli...

e quindi una domanda... perchè non dare a negozianti "top" un paio di bici montate da da far provare ai clienti "affezionati"?

il costo sarebbe relativamente basso se non nullo sia per la casa sia per il negoziante (che si assumerebbe quantomeno assemblaggio e manutenzione e poi la bici verrebbe venduta come una normale bici usata... quindi al prezzo di costo.. e quindi nessuno ci smenerebbe nulla)..

il ritorno e i benefici in termini di immagine della casa e del concessionario, pubblicità, soddisfazione e appagamento del cliente sarebbero notevoli... e farebbe la differenza nelle scelte del cliente dubbioso tra molti modelli della stessa e soprattutto di diverse case produttrici

Io le ho provate entrambe e la mia sensazione e' che l'RS sia piu' reattivo della versione normale (e la versione normale era gia' ottima). In salita e soprattutto nelle accelerazioni fuori sella e negli scatti mi trovo meglio con l'RS.
Per quanto riguarda la forcella, non trovo particolari differenze nella guida tra quella dritta e quella curva. E anche come ammortizzazione delle asperita' dell'asfalto i due telai sono equivalenti.
Complessivamente l'RS mi sembra piu' corsaiola della versione normale.

Per quanto riguarda la possibilita' di provare le bici prima dell'acquisto, sarebbe certo cosa bella, ma a mio avviso, per poter apprezzare al meglio il mezzo, dovresti avere la possibilita' di provarla nella tua giusta taglia e con l'assetto per te ottimale, il che rende molto difficile organizzare una prova presso un rivenditore.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io le ho provate entrambe e la mia sensazione e' che l'RS sia piu' reattivo della versione normale (e la versione normale era gia' ottima). In salita e soprattutto nelle accelerazioni fuori sella e negli scatti mi trovo meglio con l'RS.

noooo non dirmi così che mi fai venir voglia di cambiare il king 3 con l'RS :bua:

Per quanto riguarda la possibilita' di provare le bici prima dell'acquisto, sarebbe certo cosa bella, ma a mio avviso, per poter apprezzare al meglio il mezzo, dovresti avere la possibilita' di provarla nella tua giusta taglia e con l'assetto per te ottimale, il che rende molto difficile organizzare una prova presso un rivenditore.

certo ma un paio di bici test drive di due misure "standard" anche se non "esaustive" e non perfette per tutte le taglie potrebbero essere sufficienti.. quantomeno a darti una prima impressione della reattività del telaio.. le prime sensazioni...

ci potremmo accorgere se un telaio flette o meno.. se un telaio è scomodo come una lastra di marmo, se trasmette vibrazioni (ovvio in questo contano anche ruote), se ti dà il feeling giusto....

al di là del fatto che fosse della mia misura esatta... sono stati sufficienti due colpi di pedale fuori sella sul king 3 per rendermi conto dell'ottima reattività del telaio... della rigidità assoluta dell'obliquo e della zona sterzo...

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
wow, ieri ho fatto la polti con il mio nuovo king 3 rs e l'ho trovato eccezionale.
la caratteristica che più di tutte ho notato è che in discesa va dritto come se fosse sui binari. anche dove l'asfalto è rovinato, la sensazione è sempre di estrema sicurezza. e ieri avevo i tubolari continental gonfiati alla pressione max di 12 atm.
in salita va bene, è leggero e scattante, e alzandosi sui pedali lo si sente bello scattante, ma io la salita la odio....
sono davvero contento !!!

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
1
vicenza
Visita sito
Dopo diverse domande qui sul forum e molta indecisione sui componenti, ecco la mia Idol ritirata mercoledì sera.

Montata così:
Telaio : Idol
Gruppo : Ultegra 2009
Ruote : Fulcrum R1 2wayfit + tubeless fusion2
Attacco e Curva : FSA os115 + wing pro compact
Pedali : Ultegra
Sella : Smp Evolution

http://img117.imageshack.us/i/immagine001y.jpg/
http://img27.imageshack.us/i/immagine003vf.jpg/
http://img338.imageshack.us/i/immagine004l.jpg/

Ciao e grazie a tutti per i consigli

Bene, all'incirca è come vorrei montare la mia (avant), trittico a parte. Il telaio l'ho preso, le ruote pure, sono soltanto indeciso se seguire la "moda" del carbonio sul trittico o andare sul leggerissimo kcnc, tre pezzi a 500 gr sporchi e 131 euro!!!
Sai quanto pesa all'incirca la tua idol in questa configurazione?
Complimenti per il mezzo, le bici scure poi sono le mie preferite.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bene, all'incirca è come vorrei montare la mia (avant), trittico a parte. Il telaio l'ho preso, le ruote pure, sono soltanto indeciso se seguire la "moda" del carbonio sul trittico o andare sul leggerissimo kcnc, tre pezzi a 500 gr sporchi e 131 euro!!!
Sai quanto pesa all'incirca la tua idol in questa configurazione?
Complimenti per il mezzo, le bici scure poi sono le mie preferite.

io sul carbonio sono scettico.... per attacco, piega etc. andrei di alluminio di qualità... non rischi brutte sorprese e alla fine non hai sto abisso in termini di peso

se invece intendi anche il reggisella.. .io avevo il reggi in carbonio de rosa ed è bellissimo e solido

la mia avant misura 55 con fulcrum r1 2 way, ultegra sl 2009, sella aliante, gruppo guida deda stava sui 7,9 kg

di che colore l'hai preso il telaio?