Club De Rosa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga una curiosità.. vorrei prendermi una bdc x gareggiare e lasciare l'attuale come muletto. Sto vedendo quelle che più mi interessano e tra queste c'è anche il King 3 rs. Sento dire (ancora il telaio non l'ho visto dal vivo :-( ) che la verniciatura e le grafiche sono pessime qualitativamente.. e mi chiedo (dato che non è la prima volta che lo sento dire) ma sono così disastrose??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Raga una curiosità.. vorrei prendermi una bdc x gareggiare e lasciare l'attuale come muletto. Sto vedendo quelle che più mi interessano e tra queste c'è anche il King 3 rs. Sento dire (ancora il telaio non l'ho visto dal vivo :-( ) che la verniciatura e le grafiche sono pessime qualitativamente.. e mi chiedo (dato che non è la prima volta che lo sento dire) ma sono così disastrose??

io ho un king 3 e la verniciatura è perfetta... ho però visto una volta un vecchietto con un king 3 rosso e nero colorato in maniera sconcertante... sbavature incredibili

dipende... ovvio che se ordino un telaio e ti arriva verniciato male non lo ritiro nemmeno

e non pensare che altre case lavorino meglio

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
io ho un king 3 e la verniciatura è perfetta... ho però visto una volta un vecchietto con un king 3 rosso e nero colorato in maniera sconcertante... sbavature incredibili

dipende... ovvio che se ordino un telaio e ti arriva verniciato male non lo ritiro nemmeno

e non pensare che altre case lavorino meglio

Ti quoto in pieno perchè col cavolo che lo ritirerei se non fosse perfetto!! :-) Però si sente spesso accadere in De Rosa e non è molto positivo questo..

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Ti quoto in pieno perchè col cavolo che lo ritirerei se non fosse perfetto!! :-) Però si sente spesso accadere in De Rosa e non è molto positivo questo..

io ho un king 3 :hail:RS, colorazione nero/bianco e verde, tutto opaco.
la verniciatura è bella, magari migliorabile, ma di buon livello.
il fatto che manchi il trasparente fa sembrare la colorazione più delicata, e forse anche meno appariscente, ma secondo me lo hanno voluto fare così, e io lo trovo meraviglioso !!violin (ps :non si vede neanche tanto lo sporco ;-) ).

o-o se vuoi un consiglio, prenditi un RS o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
io ho un king 3 :hail:RS, colorazione nero/bianco e verde, tutto opaco.
la verniciatura è bella, magari migliorabile, ma di buon livello.
il fatto che manchi il trasparente fa sembrare la colorazione più delicata, e forse anche meno appariscente, ma secondo me lo hanno voluto fare così, e io lo trovo meraviglioso !!violin (ps :non si vede neanche tanto lo sporco ;-) ).

o-o se vuoi un consiglio, prenditi un RS o-o

Interessante come consiglio.. :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
qui credo non ci si riferisse alla scelta di una livrea o di una tecnica di verniciatura... penso ci si riferisse proprio alla pessima verniciatura

ripeto.. ho sempre considerato esagerate le voci della pessima verniciatura del king 3... finchè ne ho visto uno che faceva veramente pena (il nero della striscia centyrale era sbavato nemmeno fosse stato fatto a mano libera con una bomboletta spray!!!)

un caso su centinaia immagino...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
alla fiera di quest'anno a milano devo dire che la qualità di verniciatura dell'RS, così come del merak e dell'idol mi hanno lasciato molto perplesso. Inoltre soprattutto visto dal vero, il vecchio king 3 lo trovo molto + elegante.
Infine i colori opachi col tempo tendono ad opacizzarsi (ho una mtb nero opaco, non parlo per sentito dire).

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Caspita raga.. per una scelta di un telaio io lo trovo importante :-( non so ancora cosa sceglierò, di de Rosa mi attrae la capacità di questo telaio ma se la verniciatura fosse davvero così scadente la cosa mi fa riflettere..

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
se fai una ricerca puoi trovare le foto della mia king tutta nera opaca ( senza il lucido ) con una sola striscia bianca e rossa sull'orrizontale e devo ammettere che potevano fare sicuramente un lavoro migliore se vuoi un consiglio falla fare tutta nera opaca

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la mia è bianca con una striscia blu ed azzurra ed è perfetta (forse la tenuta della vernice in zona striscia mi preoccupa un po') ma di come è realizzata non mi posso lamentare

fattela fare tutta bianca perlata... senza troppe strisce... ti garantisco che dal vivo è stupenda

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
la mia è bianca con una striscia blu ed azzurra ed è perfetta (forse la tenuta della vernice in zona striscia mi preoccupa un po') ma di come è realizzata non mi posso lamentare

fattela fare tutta bianca perlata... senza troppe strisce... ti garantisco che dal vivo è stupenda

Ma nel King RS si può personalizzare la colorazione?? ;nonzo% Mi risultano come colori (e correggetemi se sbaglio) nero-bianco-rosso, nero-bianco-verde, nero-bianco-arancio e tutta nera.. dico male??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
credo proprio di sì... de rosa offre sempre la colorazione a scelta (gratis salvo casi estremi)

se leggi sopra c'è un ragazzo che l'ha appena ordinato tutto nero opaco senza altri colori (e non è una colorazione di serie)

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
credo proprio di sì... de rosa offre sempre la colorazione a scelta (gratis salvo casi estremi)

se leggi sopra c'è un ragazzo che l'ha appena ordinato tutto nero opaco senza altri colori (e non è una colorazione di serie)
anche a me e' sempre stato detto che qualsiasi variante di colore e' gratis quindi il mio consiglio e' quello di optare per una tinta unica, sia bianco, nero, rosso, ecc. ecc.

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Caspita raga.. per una scelta di un telaio io lo trovo importante :-( non so ancora cosa sceglierò, di de Rosa mi attrae la capacità di questo telaio ma se la verniciatura fosse davvero così scadente la cosa mi fa riflettere..

guarda, spesso la gente ha idee diverse, :mrgreen:

vai a vedere il telaio da un rivenditore e fatti la tua idea o-o

io ti dico che il mio king 3 RS è bellissimo.

paramecio

Novellino
19 Ottobre 2008
32
0
Visita sito
io avevo ordinato una derosa KING 3 bianca in ottobre 2007. è arrivata con una verniciatura davvero scadente, striscia centrale rossa/nera piena di sbavature e vernice "sbeccata" in altri punti. rimandata indietro, tornata (dopo molto tempo) bianca tinta unita, bellissima

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
chi gentilmente mi spiega come funziona il reggisella del king?

ho visto che c'è una vite dietro...

il reggisella è infilato nel tubo sella e permette un escursione di circa 2,0 cm se non ricordo male...

quindi ipotizzando di voler alzare la sella di 1 cm basta svitare la brugola alzare di 1 cm (tra l'altro sul reggisella ci sono delle tacche millimetrate) e stringere la brugola e il gioco è fatto

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

io avevo ordinato una derosa KING 3 bianca in ottobre 2007. è arrivata con una verniciatura davvero scadente, striscia centrale rossa/nera piena di sbavature e vernice "sbeccata" in altri punti. rimandata indietro, tornata (dopo molto tempo) bianca tinta unita, bellissima
io ho la king 3 bianca con la striscia rossa...ho avuto un piccolo problemino nel forcellino posteriore destro..mandata su pochi giorni fa e mi hanno riverniciato solo i forcellini...mà x essere sincero sono 15 anni che Pedalo con le DE Rosa...ma nessun top di gamma mi aveva dato problemi...qst a parer mio come verniciatura nn è il Massimo!!:cry