Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Ecco la bici finita, montata con il Super Record e ruote hyperon

bella bici!

però avrei lasciato il reggisella originale, primo perchè esteticamente è più bello, secondo perchè sinceramente la tua soluzione, anche se ingegnosa, non mi dà idea di affidabilità

diciamocelo francamente, il sedere su quell'affare non ce lo poggerei mai

terzo credo che una soluzione di quel tipo possa sottoporre ad eccessive sollecitazioni il tubo sella ed in particolare la zona bucata

il tutto per risparmiare un etto di peso.... boh....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
bella bici!

però avrei lasciato il reggisella originale, primo perchè esteticamente è più bello, secondo perchè sinceramente la tua soluzione, anche se ingegnosa, non mi dà idea di affidabilità

diciamocelo francamente, il sedere su quell'affare non ce lo poggerei mai

terzo credo che una soluzione di quel tipo possa sottoporre ad eccessive sollecitazioni il tubo sella ed in particolare la zona bucata

il tutto per risparmiare un etto di peso.... boh....

Infatti sulla mia lascio tutto normale ;-) esteticamene (son gusti) proprio non mi piace :-(

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti sulla mia lascio tutto normale ;-) esteticamene (son gusti) proprio non mi piace :-(

poi magari è solido ma.... siamo sicuri che non si spezza il tubo sella? cioè 70 kg appesi direttamente al tubo sella senza possibilità di scaricare il peso se non su quel pezzettino... mah

piuttosto sarebeb interessante capire e scoprire se esistono reggisella compatibili più leggeri e magari più gradevoli...

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
poi magari è solido ma.... siamo sicuri che non si spezza il tubo sella? cioè 70 kg appesi direttamente al tubo sella senza possibilità di scaricare il peso se non su quel pezzettino... mah

piuttosto sarebeb interessante capire e scoprire se esistono reggisella compatibili più leggeri e magari più gradevoli...

se non si e spezzato con un reggisella normale non vedo perche deve spezzare quello della bici, comunque peso un po meno di te (io sono tra i 59kg e 63kg) dipende il momento dell'anno.
Giovedi faccio il primo giro e vi dico tutto. il tubo e tagliato molto piu in su, ho la posibilita di mettere il reggisella originale cuando voglio

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se non si e spezzato con un reggisella normale non vedo perche deve spezzare quello della bici, comunque peso un po meno di te (io sono tra i 59kg e 63kg) dipende il momento dell'anno.
Giovedi faccio il primo giro e vi dico tutto. il tubo e tagliato molto piu in su, ho la posibilita di mettere il reggisella originale cuando voglio

ciao... non voglio mettere in dubbio la validità del progetto, forse un ingegnere ci potrebbe dire di più ma credo che la distribuzione delle forze con il reggisella standard sia distribuito più uniformemente...

il peso e le torsioni vengono infatti distribuite su di una superficie decisamente maggiore (la struttura "esterna" del reggisella che a sua volta distribuisce il carico alla parte che si infila nel tubo e che è decisamente massiccia in alluminio)

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ma questo scusa come verrebbe posizionato su di un cannotto come quello del king 3? esternamente?

se così fosse sarebbe bruttino da vedere, specie per chi come me ha la bici di colore chiaro

guarda questo della ritchey, è lo stesso che usa la wilier 101 e la scott addict. pesa circa 60 gr. io che ho attacco e curva ritchey ci sto facendo un pensierino, più che altro perchè mi piace.

http://www.gambacicli.com/ritchey-stubby-white-reggisella-canotti-integrati-p-3367.html

http://www.bikeradar.com/gallery/ar...e-wilier-triestina-cento-uno&mlc=news/article

un famoso negozio vicino al "tuo" negozio preferito, è rivenditore scott e lo può procurare.

ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
guarda questo della ritchey, è lo stesso che usa la wilier 101 e la scott addict. pesa circa 60 gr. io che ho attacco e curva ritchey ci sto facendo un pensierino, più che altro perchè mi piace.

[url]http://www.gambacicli.com/ritchey-stubby-white-reggisella-canotti-integrati-p-3367.html[/URL]

[url]http://www.bikeradar.com/gallery/article/pro-bike-damiano-cunegos-lampre-wilier-triestina-cento-uno-17929?img=11&pn=pro-bike-damiano-cunegos-lampre-wilier-triestina-cento-uno&mlc=news%2Farticle[/URL]

un famoso negozio vicino al "tuo" negozio preferito, è rivenditore scott e lo può procurare.

ciao

ciao!

a quindi si infila a mo di preservativo sul cannotto :mrgreen:

ma il cannotto del king 3 sarà "adatto" a ricevere un affare del genere?

ho i brividi a pensare ad errori nella coppia di serraggio delle viti... dinamometrica per forza

comunque non mi piace esteticamente come soluzione, e ho avuto brutte esperienze coi reggisella ritchey

credo mi terrò il mio reggisella standard che alla fine non dà tutto sto fastidio e poi non vedo chissà quale vantaggio in termini di peso

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao!

a quindi si infila a mo di preservativo sul cannotto :mrgreen:

ma il cannotto del king 3 sarà "adatto" a ricevere un affare del genere?

ho i brividi a pensare ad errori nella coppia di serraggio delle viti... dinamometrica per forza

comunque non mi piace esteticamente come soluzione, e ho avuto brutte esperienze coi reggisella ritchey

credo mi terrò il mio reggisella standard che alla fine non dà tutto sto fastidio e poi non vedo chissà quale vantaggio in termini di peso

ciao o-o
quello che ho io l'ho pesato e pesa 130 gr.... appena mi passa il mal di gola posto qualche foto

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao o-o
quello che ho io l'ho pesato e pesa 130 gr.... appena mi passa il mal di gola posto qualche foto

e magari, caxxo :bua::doh: caxxo, esco anche a provare le rotelle nuove... che son lì da 10 giorni che mi guardano, e tra pioggia, freddo, bronchite e mal di gola, non le ho ancora provate in strada !!!
mannaggia... non ci sto' più dentro.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o