Club De Rosa

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
lunedì mi sa che ho incrociato malandrino-malandato sulla strada che attraversa castellazzo, king 3 rs con ruote profilo medio in carbonio (se non sbaglio, avendo visto di sfuggita)...eri tu? chiunque sia, bici davvero da sbavo!

oh yeah !!! ero io, prima uscita dopo una bronchite pesantissima !!! le ruote sono le fulcrum speed, personalzzate KING3, qua ci sono le foto...

http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=30480&d=1271192617
attachment.php

spero di rimettermi un po' in sesto, perchè lunedì sera dopo mezz'ora ero cotto....o-o

Ultima modifica:

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
si era lei...bellissima bici! ne girano di ciclisti nel circuito bollate-castellazzo-garbagnate-senago...peccato per il traffico nelle ore di punta, di solito a quelle ore faccio avanti e indietro per la strada di castellazzo, 6km...

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un commento relativamante a questa De Rosa che mi hanno proposto usata. Di che anno è? Secondo voi come è messa e quanto può valere?

Allegati

• Immag0001.jpg
    Immag0001.jpg
    123 KB · Visite: 64
  • Immag0003.jpg
    Immag0003.jpg
    134,6 KB · Visite: 40
  • Immag0004.jpg
    Immag0004.jpg
    122,9 KB · Visite: 44
  • Immag0005.jpg
    Immag0005.jpg
    121,3 KB · Visite: 39

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Certo che se nel Club De Rosa mi dite che preferite Bianchi ... beh o siete molto oggettivi o non è un gran chè quel modello?
Sembra anche a me un po' datato ma pensavo che De Rosa fosse avanti rispetto Bianche dal punto di vista qualitativo e tecnologico

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un commento relativamante a questa De Rosa che mi hanno proposto usata. Di che anno è? Secondo voi come è messa e quanto può valere?

io l'ho provata un mesetto fa perchè l'avevo trovata per la mia dolce metà ;-) non era proprio a misura ma per farci 50 km circa come ci ho fatto andava bene. A me disse il sivende (almeno quella che ho provato io) che era un 2007 ;-) Comunque l'ho trovata ottima.. io te la consiglio :-) Vabbè.. poi entra in ballo il prezzo ;-)

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
io l'ho provata un mesetto fa perchè l'avevo trovata per la mia dolce metà ;-) non era proprio a misura ma per farci 50 km circa come ci ho fatto andava bene. A me disse il sivende (almeno quella che ho provato io) che era un 2007 ;-) Comunque l'ho trovata ottima.. io te la consiglio :-) Vabbè.. poi entra in ballo il prezzo ;-)

Anche secondo me è del 2007 ... sembraq tenuta bene , è montata record ma vogliono 1500€ ... non sono troppi? o ne vale la pena viste ruote e montaggio?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il telaio è un king xlight.. anno?!?

boh... direi 2006/2007

prezzo?

un king light con dura ace 7800 o record lo si trova sui 1300/1500 a seconda dello stato dei componenti, anno, stato manutenzione etc.

aggiungici il valore delle ruote

1500 non è un cattivo prezzo se record 10v, la guarnitura non so se sia un valore aggiunto o meno rispetto alla guarnitura record che secondo me è molto più bella

dipende poi se la prendi da un privato o un negozio

1500 da un negoziante con garanzia un anno potrei anche spenderli.. da un privato ci vuole un ritocchino

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
il telaio è un king xlight.. anno?!?

boh... direi 2006/2007

prezzo?

un king light con dura ace 7800 o record lo si trova sui 1300/1500 a seconda dello stato dei componenti, anno, stato manutenzione etc.

aggiungici il valore delle ruote

1500 non è un cattivo prezzo se record 10v, la guarnitura non so se sia un valore aggiunto o meno rispetto alla guarnitura record che secondo me è molto più bella

dipende poi se la prendi da un privato o un negozio

1500 da un negoziante con garanzia un anno potrei anche spenderli.. da un privato ci vuole un ritocchino

Allora la bici è montata record e la guarnitura è Token probabilemnte perchè ai tempi non c'era la compact record.
Le ruote sono le Ksyrium SL.
La richiesta è di 1500 intrattabili.
Sembra trattata bene.
Il punto è spendo poco di più e vado sul nuovo o prendo questa e non dovrei neanche avere il dubbio perchè è un vero affare?
Certo il nuovo oltre ad essere nuovo è tecnologicamante più evoluto ma una media gamma di oggi arriva al livello di un top di gamma di ieri.
Si lo so, io magari non coglierei la differenza però già che spendo un po' di soldi vorrei comprare qualcosa di buono.
Il telaio mi sembra perfetto, non ha neanche i segni del brecciolino.
Il mio budget massimo potrebbe anche arrivare a 2200 ma se li risparmio per una vacanza mica mi dispiace.
Che mi dite di sta vecchietta De Rosa King

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con 2200 di nuovo montato bene porti a casa veramente poco.. Magari senza ruote ci stai dentro, con 2200 una bici montata ultegra 6700 e un buon telaio tipo bianchi infinito e buona componentistica ce la puoi fare.. Però devi aggiungere le ruote.
Se consideri che tra gruppo e componentistica minimo ti vanno 800/900 euro ti avanzano 1300/1400 per telaio e ruote..
Delle rs80 (migliore compromesso costo prestazioni e qualità) ti costano 350 euro, anche senza contare il costo delle coperture, per il telaio hai un tetto di spesa di 1000 euro circa...
O trovi un "avanzo di magazzino" o a quel prezzo non trovi molto nemmeno nella media gamma..

Magari puoi inizialmente contenere la spesa x le ruote..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non sono in grado di darti un consiglio.. Dipende da te..
Se la bici ti piace prendila. Il prezzo è buono, non stupefacente ma comunque buono e la bici ti può dare ottime soddisfazioni.
l'usato però ha una sua convenienza concreta solo se hai la certezza che tutta ma proprio tutta la componentistica sia in buone condizioni (quindi o sei un po' esperto o ti fidi ciecamente del venditore) e se ottieni almeno un anno di garanzia (che un negoziante deve darti per legge anche sull'usato anche se "fuori garanzia").
Una bici del genere a quel prezzo non va presa da privati.
Detto questo il king è un vecchio top di gamma.. Non pensare che un top di gamma di 4 o 5 anni fa sia per forza meglio di un media gamma di oggi.
Come non pensare che un top di gamma con qualche anno sulle spalle sia molto vicino ad un top di gamma di oggi. Ad esempio tra il vecchio king e il king 3 c'è un abisso..
Però ripeto.. Se hai un budget di quel tipo, ti fidi del negoziante e ti piace la bici, prendila.
Tra qualche mese puoi fare l'upgrade senza credo smenarci troppi soldi..

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
55
Madrid (Spagna)
Visita sito
Certo che se nel Club De Rosa mi dite che preferite Bianchi ... beh o siete molto oggettivi o non è un gran chè quel modello?
Sembra anche a me un po' datato ma pensavo che De Rosa fosse avanti rispetto Bianche dal punto di vista qualitativo e tecnologico

stai comparando 2 telai di anni diversi, il modello Bianchi que fai vedere sulla foto e piu moderno di quello di De Rosa.
Io ho un De Rosa.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Io sono in una situazione di completa confusione ... ogni volta che ipotizzo un budget c'è sempre la possibilità con pochi euro in più di arrivare a prendere una cosa migliore e via via il budget si impenna ed alla fine mi confondo.
Al momento ho queste alternative:
La De Rosa descritta e con le foto sopra usata ma in buono stato 1500€
La Binachi 928 dalle foto sopra montata solo ultegra e ruote base ma tutto nuovo salvo il telaio a 2000€
Kuota Kharma montata Ultegra a 2200 tutta nuova.
Mi ero quasi convinto che con la De rosa spendevo meno ed avevo una bici anche superiore insomma il vero classico affare... ora non ne sono più convinto.
Mi sarebbe piaciuta una bici usata di un solo anno ma la ricerca è ardua vista le mie modeste misure.
Mi scuso se ho "inquinato" il settore De Rosa con i miei dubbi.
Grato a chi mi saprà consigliare.

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Ciao a tutti,

quello è praticamente il KING 2. ottimo telaio e ottima bici.
tieni presente che il king è sempre stato il telaio TOP di gamma di De Rosa, per cui non ci sono dubbi su quale scegliere.
o-o