Club De Rosa

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
bella!

forse per i miei gusti un po' troppe "macchie" di colore...

sono pertinenti perchè il rosso richiama le scritte e idem il bianco ma nell'insieme è un po' troppo chiassoso

forse è la grafica delle ruote... con quel telaio e quella componentistica un paio di ruote con meno bianco e un filo di rosso tipo bora o t800 sarebbero la morte sua

eh lo so...ma t800 e bora prenderle solo per estetica nn mi sembra tanto sensato...piu' che altro i tubolari nn li voglio piu' troppo esosi e scomodi ...(me li sono sempre incollati io, nelle precendenti ruote) cosi' ho optato per una configurazione comoda che posso utilizzare tutti i giorni e alternare alle fulcrum zero...o-o

ptrppl

Novellino
17 Maggio 2007
11
0
Modena
Visita sito
Bici
De Rosa King3
molto bella, io avevo l'avant colore carbon, questa l'ho presa Silver perchè ho fatto l'affare ottimo prezzo per il telaio ma senza possiblita di scegliere il colore, quello era l'unico della mia taglia.
posterò anch'io qualche foto con le ruote in alluminio ( Campy Eurus)
se non sbaglio hai il force 2010? come ti trovi.
Io per un pò credo che non mi sposterò da sram

anch'io l'ho presa (nuova ma da un privato) perchè c'era un prezzaccio!
Diversamente per me sarebbe stata fuori budget.
Sono stato a lungo tentato da un acquisto made in china, ho seguito tutto
(dico tutto) il forum cinese, poi ho fatto un inversione a U e sono andato su De Rosa.
Il Force esteticamente è eccezionale.
Il sistema di cambio con una leva, dopo un pò, è davvero insuperabile. Devo dire che il mio vecchio 105 non sbagliava un colpo... questo ogni tanto si. spero sia solo un problema di micro regolazione.
ciao

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
anch'io l'ho presa (nuova ma da un privato) perchè c'era un prezzaccio!
Diversamente per me sarebbe stata fuori budget.
Sono stato a lungo tentato da un acquisto made in china, ho seguito tutto
(dico tutto) il forum cinese, poi ho fatto un inversione a U e sono andato su De Rosa.
Il Force esteticamente è eccezionale.
Il sistema di cambio con una leva, dopo un pò, è davvero insuperabile. Devo dire che il mio vecchio 105 non sbagliava un colpo... questo ogni tanto si. spero sia solo un problema di micro regolazione.
ciao
non ti proccupare, fallo regolare bene e non avrai + problemi, la versione 2010 che hai tu dovrebbe essere ancora meglio della prima versione che ho io. Il mio telaio l'ho preso direttamente in negozio, ma siccome era li già da un po di tempo, e il negoziante è anche il presidente della società con cui corro nonchè grande amico, mi ha fatto un prezzaccio e mi ha supervalutato il mio de rosa Avant, per cui credo di aver fatto un buon affare.

enac

Novellino
2 Novembre 2008
11
2
Visita sito
MESSAGE TO CRISTIANO DE ROSA:

As an owner of several De Rosa bicycles, and a fan of pro bicycle racing, I am imploring De Rosa to step it up a notch, to get De Rosa back in, and on-- the Pro Tour. I want to see De Rosa's being ridden in the Tour de France again. I am sure many others do as well. It has been far too long. So please get on the phone---- call up Kim Anderson and/or the Schleck brothers, and make deal to be the sponsor of their new Luxembourg Team. Please make it happen. Maybe the Marzotto Group can provide support.

Respectfully and with utmost sincerity,

ENac

Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

As an owner of several De Rosa bicycles, and a fan of pro bicycle racing, I am imploring De Rosa to step it up a notch, to get De Rosa back in, and on-- the Pro Tour. I want to see De Rosa's being ridden in the Tour de France again. I am sure many others do as well. It has been far too long. So please get on the phone---- call up Kim Anderson and/or the Schleck brothers, and make deal to be the sponsor of their new Luxembourg Team. Please make it happen. Maybe the Marzotto Group can provide support.

ENac

It will be really awesome to see the Shleck bros riding De Rosa bikes.
Your message is full of passion and love for the brand and I can perfectly understand your feelings. I have an almost brand new King3 Rs and I have to say it's the best bicycle I have ever ridden. Let's wait and see what happens ;);)
Let's wait and see what happens but

• Mi piace
Reactions: robertoginesi

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS

ENac

mi associo alla richiesta !!!
o-o

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Bah,è uscito dal grosso dei pro la Colnago che aveva 800 squadre,figuriamoci la De Rosa!
Purtroppo:cry
Ma de rosa ha una squadra tutta sua, proprio come colnago.
Certo anche a me piacerebbe vedere grossi nomi come contador o schleck pedalare su una de rosa, ma preferisco che spendano le loro forze e i loro soldi per fare sempre biciclette di altissimo livello come hanno sempre fatto. Io sono alla terza de rosa in 9 anni e ne sono sempre + entusiasta (fino ad ora)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao... qualcuno che abbia provato entrambi mi sa dire se c'è differenza di rigidità tra il king 3 normale e quello custom (quindi fasciato)?

la tecnica costruttiva comporta, oltre al minimo incremento di peso, una qualche perdita di reattività?

grazie

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ciao... qualcuno che abbia provato entrambi mi sa dire se c'è differenza di rigidità tra il king 3 normale e quello custom (quindi fasciato)?

la tecnica costruttiva comporta, oltre al minimo incremento di peso, una qualche perdita di reattività?

grazie
mi hai visto andare quindi sai che non faccio testo però mi piace informarmi, leggere e capire. E quel che ho letto, e che saprai, è che i fasciati custom di De Rosa alla fine erano anche quelli fatti per i pro tipo Di Luca e Paolini.
Visto che la cura è la stessa anche se sei Nemorino e non Paolini direi che di svantaggi grossi sulla reattività e rigidità non dovrebbero esserci.
Mi dirai che, se non erro, il fasciato custom forse è leggermente più pesante del monoscocca. Problema che ai pro non interessa visto che tanto la leggerezza loro la trovano con altri particolari ed in più hanno il limite UCI.
se sei tentato soprattutto per avere una geometria cucita addosso direi che il discorso è valido :):)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dillo che l'idea del custom ti stuzzica l'acquisto........:mrgreen::mrgreen:

mi hai visto andare quindi sai che non faccio testo però mi piace informarmi, leggere e capire. E quel che ho letto, e che saprai, è che i fasciati custom di De Rosa alla fine erano anche quelli fatti per i pro tipo Di Luca e Paolini.
Visto che la cura è la stessa anche se sei Nemorino e non Paolini direi che di svantaggi grossi sulla reattività e rigidità non dovrebbero esserci.
Mi dirai che, se non erro, il fasciato custom forse è leggermente più pesante del monoscocca. Problema che ai pro non interessa visto che tanto la leggerezza loro la trovano con altri particolari ed in più hanno il limite UCI.
se sei tentato soprattutto per avere una geometria cucita addosso direi che il discorso è valido :):)

avendomi Fulvio dato le quote esatte per il mio telaio ed essendo quote relativamente standard (ma diverse da quelle del mio attuale telaio) avevo il dubbio se un domani più o meno vicino prendere un telaio su misura o meno

certo è che il telaio su misura a mio avviso non ha molto senso in carbonio.. il carbonio è, purtroppo o per fortuna, un materiale un po' usa e getta e un telaio su misura è difficile da rivendere....

boh... vedrò... chiederò un po' al mio negoziante che prezzi fa sul custom.... anche se, stando sui marchi venduti dal mio negoziante, mi stava intrigando parecchio il Giant tcr... deve essere un telaio spettacolare

ho abbandonato l'idea cervelo causa numerose lamentele di rotture varie....