Club De Rosa

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao .ho visto la lista delle ditte che saranno presenti alla fiera di Padova che di anno in anno sta ottenedo molto consenso...un vero peccato che non ci sia la DE ROSA....per noi veneti sarebbe stato un vero piacere ammirare le bici 2012 .....spero che ci ripensi e ....ciao
 

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
44
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Il King 3 è un telaio spettacolare, quindi poco cambia se sia prodotto in Italia, Cina, Taiwan o anche in Madagascar

Certo un po' di chiarezza in questo ambiente farebbe bene a tutti.

concordo, ma non e' onesto che ti dicano che e' prodotto in un posto e poi lo fanno in un altro, allora che vuol dire made in italy? e' solo perche' suona bene? avra' pure un significato! quindi allora dovrebbero costare di meno ma invece te le fanno pagare di piu'. non vi sembra una presa per .... quando dicono che e' tutto prodotto in italia e poi le materie prime e gli accessori li importano da oltra parti? io la penso cosi'. un salutone a tutti e buone vacanze a che li fa.
buona gamba a tutti
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
concordo, ma non e' onesto che ti dicano che e' prodotto in un posto e poi lo fanno in un altro, allora che vuol dire made in italy? e' solo perche' suona bene?

Si parlava della forcella,non del telaio.
Le forcelle utilizzate da de Rosa dovrebbero essere delle Mizuno,considerate tra le migliori sul mercato.
Forcelle prodotte in Italia sono solamente Wr Compositi e forse Colnago.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non é questione di qualitá del telaio ma di venderlo come un Made in Italy con un prezzo abb. elevato mentre alla fine non lo é...quello secondo me sarebbe una presa in giro per chi lo compra.

Cmq non so se la DeRosa abbia mai detto che é un Made in Italy o se la ditta l'ha sempre e solo detto del modello custom.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Non é questione di qualitá del telaio ma di venderlo come un Made in Italy con un prezzo abb. elevato mentre alla fine non lo é...quello secondo me sarebbe una presa in giro per chi lo compra.

Cmq non so se la DeRosa abbia mai detto che é un Made in Italy o se la ditta l'ha sempre e solo detto del modello custom.

Il telaio grezzo del King3 è da sempre dichiarato di produzione orientale mentra la versione custom viene prodotta in Italia.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il telaio grezzo del King3 è da sempre dichiarato di produzione orientale mentra la versione custom viene prodotta in Italia.

Ecco, se allora certi critici si dimenticano della piccola differenza tra Custom e normale allora ovvio che si crea confusione sul luogo di produzione e tra chi é interessato ad una bici deRosa.
 

questonikelibero

Novellino
8 Agosto 2011
2
0
Bolzano Vicentino (VI)
arrampicando.blogspot.com
Bici
De Rosa
ciao, ho appena preso una de rosa, ma non ho idea del modello, qualcuno la riconosce?, il telaio avrà una decina di anni è in titanio, e poi ha vari pezzi non originali in carbonio

picture.php
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
io ho un king 3 allego foto e mi risulta che questo modello fosse tutto di produzione mizuno.........comunque sia bici stupenda pure nella guida....
ciao a tutti
 

Allegati

  • derosaking3mavic 001.jpg
    derosaking3mavic 001.jpg
    86,1 KB · Visite: 101

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
io ho un king 3 allego foto e mi risulta che questo modello fosse tutto di produzione mizuno.........comunque sia bici stupenda pure nella guida....
ciao a tutti

Complimenti Alberto, davvero un gran bel mezzo;). Si potrà dire quel che si vuole, resta il fatto che le De Rosa sono sempre le De Rosa, e la foto di questonikelibero:mrgreen: ne è un'ulteriore conferma!
Non vedo l'ora di ritirare la mia dopo le vacanze, fotografarla e, soprattutto, usarla!!!:mrgreen:
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
Complimenti Alberto, davvero un gran bel mezzo;). Si potrà dire quel che si vuole, resta il fatto che le De Rosa sono sempre le De Rosa, e la foto di questonikelibero:mrgreen: ne è un'ulteriore conferma!
Non vedo l'ora di ritirare la mia dopo le vacanze, fotografarla e, soprattutto, usarla!!!:mrgreen:

ti ringrazio per i complimenti e ti auguro delle buone pedalate in sella alla tua
ciao
 

Jaky

Novellino
2 Dicembre 2009
25
0
Visita sito
Benissimo, allora perchè dalle "delucidazioni" del sig. De Rosa si percepisce che solo la bassa gamma viene prodotta in taiwan???
E perchè conclude con la frase:
"Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo . " ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Forse le progettano, le montano ma chi le produce è qualcunaltro!!! (a parte il custom)
Io non ho bisogno di rispondere all'invito del sig. De Rosa perchè dentro alla fabbrica ci sono stato più di una volta e anche il sig. Danilo (fratello di Cristiano) mi ha detto che i telai (stavo parlando del mio king 3 rs) non li fanno loro nè tanto meno in Italia!! Loro fanno solo il progetto.....quindi secondo me bisognerebbe mettersi un pò d'accordo di come effettivamente stanno le cose
 

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
44
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Complimenti Alberto, davvero un gran bel mezzo;). Si potrà dire quel che si vuole, resta il fatto che le De Rosa sono sempre le De Rosa, e la foto di questonikelibero:mrgreen: ne è un'ulteriore conferma!
Non vedo l'ora di ritirare la mia dopo le vacanze, fotografarla e, soprattutto, usarla!!!:mrgreen:


dite cosi' perche' non ne avete provate altre,la mia non e' un'offesa nei vostri confronti ma e' solo la certezza di alverle provate; e vi dico che altri marchi sono su altri pianeti come primis sulla garanzia e poi sulla vera e effettiva rigidita'. un salutone a tutti e buone vacanze