Club De Rosa

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi delusione totale ed incazzatura 100%
Partito con la 70 per fare parte delle strade del Lombardia, mi sono ritrovato a Cantù col cambio che prima cambiava a fatica e poi ha smesso di cambiare. Il SR, caricato ieri sera, non aveva più batteria, penso...
Tornato a casa fortunatamente con il 34-14 ho preso la vecchietta e ho fatto qualche km con la mia RIM...
Vedi l'allegato 503524

Ora andiamo ad indagare sul perchè della defaiance del Super Record EPS.
Ieri sera era al 38% di batteria, per scrupolo ho detto, ricarichiamo. Questa mattina, mi sono prima accorto che le cambiate erano lente e pigre, poi, fermatomi per capire, ho aperto la app campagnolo e mi dava la batteria al 99%. Dopo altre due cambiate non si è mosso più nulla, ne dietro, ne davanti, neppure il led verde che dovrebbe dire lo stato della batteria.
Fortunatamente ho garanzia fino a Maggio....
Vediamo, ora provo a ricaricare e vedo che succede. Poi sentirò il rivenditore.
Novità?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi delusione totale ed incazzatura 100%
Partito con la 70 per fare parte delle strade del Lombardia, mi sono ritrovato a Cantù col cambio che prima cambiava a fatica e poi ha smesso di cambiare. Il SR, caricato ieri sera, non aveva più batteria, penso...
Tornato a casa fortunatamente con il 34-14 ho preso la vecchietta e ho fatto qualche km con la mia RIM...
Vedi l'allegato 503524

Ora andiamo ad indagare sul perchè della defaiance del Super Record EPS.
Ieri sera era al 38% di batteria, per scrupolo ho detto, ricarichiamo. Questa mattina, mi sono prima accorto che le cambiate erano lente e pigre, poi, fermatomi per capire, ho aperto la app campagnolo e mi dava la batteria al 99%. Dopo altre due cambiate non si è mosso più nulla, ne dietro, ne davanti, neppure il led verde che dovrebbe dire lo stato della batteria.
Fortunatamente ho garanzia fino a Maggio....
Vediamo, ora provo a ricaricare e vedo che succede. Poi sentirò il rivenditore.
Spero che risolvi, bella la vecchietta, col reggi integrato!!!

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Spero che risolvi, bella la vecchietta, col reggi integrato!!!
La Vecchietta, la utilizzo tutti i giorni per andare in ufficio e ... va sempre. Nell'attesa che torni la 70 sto sistemando la Aracnide TRed titanio che solitamente uso nella stagione fredda... Non che abbia molto da fare, ma un minimo di pulizia, lubrificazione e controlli, prima di farci 100km sono d'obbligo.
Ma sono triste a non vedere più la 70 che mi aspetta ogni sera quando entro in garage :-P

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Oggi per causa di forza maggiore sono uscito con la TRed Aracnide in Titanio, in attesa che la DE ROSA torni dalla clinica...
La differenza si sente...
Allora, la TRed Aracnide pesa 7.8 contro i 7.2 della De Rosa 70 ed il giro di oggi prevedeva diverse salite tra cui in Ghisallo da Bellagio.
Iniziamo dai lati in cui le bici si eguagliano:
In discesa la TRed si comporta bene, forse un po' più stabile della De Rosa.
I freni, sono gli stessi (Campagnolo Super Record meccanico) quindi stesse sensazioni.
In pianura siamo lì, ma forse la De Rosa con la sua aerodinamica mi fa risparmiare qualche watt, ma una sensazione.
La guidabilità: la TRed stabile e piacevole, la De Rosa più agile un po' più nervosa, ma altrettanto piacevole.
Comodità: il titanio è comodo, ma non ho sentito molta differenza, forse perchè la De Rosa è altrettanto comoda.
Vediamo dove la TRed perde:
Nei rilanci, purtroppo per la TRed, la De Rosa vince.
In salita, vabbè la TRed pesa un po' di più e ha un 52-36 anzichè la 50-34 della De Rosa... quindi, la De Rosa più agile e leggera.

Purtroppo questa settimana ho la sfortuna dalla mia con Campagnolo, infatti il comando del deragliatore anteriore (meccanico)
non saliva e dovevo riscalare per risalire... bho vedremo.
Nonostante tutto ho migliorato il tempo sul Ghisallo, ma con la De Rosa ho fatto solo il super Ghisallo e nel pezzo in comune la De Rosa ha vinto...

La PU da sostituire sulla De Rosa è stata spedita da Campagnolo, arriverà in settimana a Joule che poi si occuperà dell'intervento. Speriamo di riaverla presto.

Come al solito, una foto ricordo:
1760877787392.png

per le altre...

• Mi piace
Reactions: il Finnico

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi per causa di forza maggiore sono uscito con la TRed Aracnide in Titanio, in attesa che la DE ROSA torni dalla clinica...
La differenza si sente...
Allora, la TRed Aracnide pesa 7.8 contro i 7.2 della De Rosa 70 ed il giro di oggi prevedeva diverse salite tra cui in Ghisallo da Bellagio.
Iniziamo dai lati in cui le bici si eguagliano:
In discesa la TRed si comporta bene, forse un po' più stabile della De Rosa.
I freni, sono gli stessi (Campagnolo Super Record meccanico) quindi stesse sensazioni.
In pianura siamo lì, ma forse la De Rosa con la sua aerodinamica mi fa risparmiare qualche watt, ma una sensazione.
La guidabilità: la TRed stabile e piacevole, la De Rosa più agile un po' più nervosa, ma altrettanto piacevole.
Comodità: il titanio è comodo, ma non ho sentito molta differenza, forse perchè la De Rosa è altrettanto comoda.
Vediamo dove la TRed perde:
Nei rilanci, purtroppo per la TRed, la De Rosa vince.
In salita, vabbè la TRed pesa un po' di più e ha un 52-36 anzichè la 50-34 della De Rosa... quindi, la De Rosa più agile e leggera.

Purtroppo questa settimana ho la sfortuna dalla mia con Campagnolo, infatti il comando del deragliatore anteriore (meccanico)
non saliva e dovevo riscalare per risalire... bho vedremo.
Nonostante tutto ho migliorato il tempo sul Ghisallo, ma con la De Rosa ho fatto solo il super Ghisallo e nel pezzo in comune la De Rosa ha vinto...

La PU da sostituire sulla De Rosa è stata spedita da Campagnolo, arriverà in settimana a Joule che poi si occuperà dell'intervento. Speriamo di riaverla presto.

Come al solito, una foto ricordo:
Vedi l'allegato 504119

per le altre...
Il fascino di questa però batte la de rosa a mani basse,sia oggi che tra 10 anni…gusto mio personalissimo.

• Mi piace
Reactions: semolo

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Domani mattina si riporta a casa la 70 dopo l'intervento. Sostituzione PU in garanzia fortunatamente. Così ora avrà una batteria nuova. Joule la ha pronta da Mercoledì ma non ho avuto tempo di passare. Speriamo che sia tutto OK.
Intanto oggi pomeriggio....

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
La piccola è tornata, più in forma di prima...
Un plauso a Joule Lab di Giussano, che, con estrema serietà oltre a sostituire la PU del SR, ha revisionato tutto il resto della 70, facendomi: sostituzione dei cuscinetti della Bora Wto posteriore, pulizia pignone e catena con ultrasuoni, centratura freni su disco, sostituzione nastro.... tutto in garanzia (vabbè la De Rosa è stata acquistata usata a fine maggio) per un totale di oltre 500€
Domani la si prova... per il momento, finalmente la ricarica ri-funziona.

Allegati

• IMG_20251025_103906.jpg
    IMG_20251025_103906.jpg
    152,8 KB · Visite: 63
  • IMG_20251025_103843.jpg
    IMG_20251025_103843.jpg
    356,7 KB · Visite: 62
  • Wow
Reactions: carab

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
De Rosa 70 is back, qualche piccola regolazione da fare sul cambio, reggisella che è sceso leggermente e devo riaggiustare... per il resto tutto OK e come al solito un gran viaggiare anche sulle ardue pendenze di oggi.
Mai avuti catena e pacco pignoni così puliti :ola:
1761482579930.png

• Mi piace
Reactions: il Finnico

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Oggi per non sporcare la catena ho utilizzato la TRed. A parte gli scerzi, viste le condizioni atmosferiche mi sento più sicuro con le 28" tubolare della titanio su ruote 3T da 45.
Quindi alternandole, possi confermare che:
La 70, rimane la più agile, scattante, facile da rilanciare, leggera, divertente.
L' Aracnide TRed Ti è come una granturismo, comoda, veloce sui lunghi falsipiani e in pianura, trasmette sicurezza e stabilità, mantiene facilmente la velocità di crociera.
Insomma due BDC davvero diverse ma entrambe piacevoli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La piccola è tornata, più in forma di prima...
Un plauso a Joule Lab di Giussano, che, con estrema serietà oltre a sostituire la PU del SR, ha revisionato tutto il resto della 70, facendomi: sostituzione dei cuscinetti della Bora Wto posteriore, pulizia pignone e catena con ultrasuoni, centratura freni su disco, sostituzione nastro.... tutto in garanzia (vabbè la De Rosa è stata acquistata usata a fine maggio) per un totale di oltre 500€
Domani la si prova... per il momento, finalmente la ricarica ri-funziona.
Una curiosità, al netto del costo della PU, quanto ti è venuta la manutenzione "ordinaria"?

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Una curiosità, al netto del costo della PU, quanto ti è venuta la manutenzione "ordinaria"?
Hanno messo tutto in garanzia, visto che per la sostituzione della PU hanno dovuto smontare tutto... Quindi hanno ingrassato e pulito. Comunque la pulizia della catena e pignone con ultrasuoni è 40€, il nastro 10... I cuscinetti ruota 90€, la manodopera non la hanno conteggiata...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Hanno messo tutto in garanzia, visto che per la sostituzione della PU hanno dovuto smontare tutto... Quindi hanno ingrassato e pulito. Comunque la pulizia della catena e pignone con ultrasuoni è 40€, il nastro 10... I cuscinetti ruota 90€, la manodopera non la hanno conteggiata...
Molto onesto, allora.