Oggi per causa di forza maggiore sono uscito con la TRed Aracnide in Titanio, in attesa che la DE ROSA torni dalla clinica...
La differenza si sente...
Allora, la TRed Aracnide pesa 7.8 contro i 7.2 della De Rosa 70 ed il giro di oggi prevedeva diverse salite tra cui in Ghisallo da Bellagio.
Iniziamo dai lati in cui le bici si eguagliano:
In discesa la TRed si comporta bene, forse un po' più stabile della De Rosa.
I freni, sono gli stessi (Campagnolo Super Record meccanico) quindi stesse sensazioni.
In pianura siamo lì, ma forse la De Rosa con la sua aerodinamica mi fa risparmiare qualche watt, ma una sensazione.
La guidabilità: la TRed stabile e piacevole, la De Rosa più agile un po' più nervosa, ma altrettanto piacevole.
Comodità: il titanio è comodo, ma non ho sentito molta differenza, forse perchè la De Rosa è altrettanto comoda.
Vediamo dove la TRed perde:
Nei rilanci, purtroppo per la TRed, la De Rosa vince.
In salita, vabbè la TRed pesa un po' di più e ha un 52-36 anzichè la 50-34 della De Rosa... quindi, la De Rosa più agile e leggera.
Purtroppo questa settimana ho la sfortuna dalla mia con Campagnolo, infatti il comando del deragliatore anteriore (meccanico)
non saliva e dovevo riscalare per risalire... bho vedremo.
Nonostante tutto ho migliorato il tempo sul Ghisallo, ma con la De Rosa ho fatto solo il super Ghisallo e nel pezzo in comune la De Rosa ha vinto...
La PU da sostituire sulla De Rosa è stata spedita da Campagnolo, arriverà in settimana a Joule che poi si occuperà dell'intervento. Speriamo di riaverla presto.
Come al solito, una foto ricordo:
Vedi l'allegato 504119
per le altre...
View Francesco Cattaneo's Ride on October 19, 2025 | Strava
www.strava.com