Club Fondriest

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
sei sicuro sia un 2012 ? a fine 2011 sono andato a farmi fare preventivo per il tf3 e già c era solo la versione 1.2 attuale che come vedi ha forcella diversa dalla tua (e difatti sulla tua non vedo scritta 1.2)

http://www.fondriestbici.com/ita/products.php?cat=2&id=20

Si ad inizio 2012 era in vendita subito dopo e uscita la 1.2 ... Infatti se digiti su google tf3 2012 ti esce sia il 1.2 che questo con questa colorazione. E l ultimo tf3 prima dell 1.2..magarisbaglio io...ma sul mercatino e in vendita una nuova e mi sembra 2012

Hector 49

Novellino
23 Agosto 2010
44
1
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3
Ciao e benvenuto nel club fondriest.
Possiedo anch'io da qualche mese il tuo stesso telaio e mi ci trovo molto bene. Ho avuto fin da subito la sensazione di una grande reattività e buona rigidità...Più aumentano i km percorsi e più sono soddisfatto dell'acquisto.
Io ho preso la versione nero opaco/rosso, e come hai già fatto tu, il prossimo anno vorrei cambiare le mie fulcrum R3 con delle R0; od in alternativa, con della campagnolo shamal (monto già gruppo campagnolo)....
Facci sapere anche più avanti se le sensazioni rimangono tali....

Ciao le mie sensazioni rimangono tali e proprio come dici tu più aumentano i Km. e più sono soddisfatto dell'acquisto....

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Fondriest, di seconda mano; il modello è SC 107; domani spero di riuscire a inaugurarla........mi ha fatto piacere vedere che c'è un gruppo che condivide questa marca; questo è anche il mio primo messaggio......buone pedalate!!!

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti,

per tuti quelli che posseggono come me la TF3 in quanti sono d'accordo con il fatto che il reggisella è veramente scomodo?

La bici la trovo stupenda e molto comoda. L'unica pecca secondo me è il reggisella e come sono posizionate le viti. Infatti se uno ha la sella chiusa come me (vedi fizik arione) stringere la vite davanti risulta essere molto difficile.....

A parte quello cmq gran bici!!!!!

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
La prima uscita con la mia "nuova"" Fondriest sc 107. Che fi*ata!!
Premetto che la bici che ho sostituito era una MB KHS, comprata più o meno 18 anni fa...quindi sto esplorando tutto un altro mondo. Le sensazioni sono quelle di non avere niente sotto...bici leggerissima, ruote piccolissime, sensazione appunto di leggerezza; devo prendere la mano al manubrio basso e all'azione della frenatura......sulla prima salita, abituato a un certo modo di gestire i rapporti, mi sono sentito piantato! Ho migliorato il tempo sul percorso fatto oggi di qualche minuto; nel complesso, quindi, un'ottima prima uscita!!o-o

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Buongiorno a tutti,

per tuti quelli che posseggono come me la TF3 in quanti sono d'accordo con il fatto che il reggisella è veramente scomodo?

La bici la trovo stupenda e molto comoda. L'unica pecca secondo me è il reggisella e come sono posizionate le viti. Infatti se uno ha la sella chiusa come me (vedi fizik arione) stringere la vite davanti risulta essere molto difficile.....

A parte quello cmq gran bici!!!!!

si d'accordo: tanto è bella la bici, tanto è scomoda da stringere quella vite.
fortuna che una volta sistemata, non la si tocca più (o quasi)
non so te, ma io ho anche qualche problema di rumorosità con la sella in quanto quella zona "scricchiola" parecchio, mentre alzandomi sui pedali il rumore svanisce

@ Danielsan66 benvenuto nel "club" e buone pedalate anche a te

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
e io aspetto... possibile che nessuno abbia una tf4???

Ciao
Intanto benvenuto, io purtroppo non posseggo una tf4, anzi, essendo uscita da poco (se non sbaglio) penso tu sia uno dei pochi, almeno per ora, a possederla....magari prova ad iniziare tu esprimendo le tue opinioni su questo nuovo modello, almeno puoi fare da riferimento....o-o

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Fondriest, di seconda mano; il modello è SC 107; domani spero di riuscire a inaugurarla........mi ha fatto piacere vedere che c'è un gruppo che condivide questa marca; questo è anche il mio primo messaggio......buone pedalate!!!

ciao danielsan e benvenuto anche a te. Leggendo nel tuo secondo post ho visto che col nuovo telaio hai già migliorato i tuoi tempi di riferimento. Complimenti......se il buongiorno si vede dal mattino...direi ottimo..

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
ma quindi può essere paragonata alla bianchi infinito? quale delle due sarebbe da preferire?

Ciao. Io prima della tf3 ho avuto per 3 anni una bianchi 928 monoq che nel 2009 era nata come bici da "lunghe distanze" e quindi si potrebbe paragonare all'infinito odierna. L'ho sempre trovata comoda anche dopo 5-6 ore di uscita.
La tf3, a mio modesto parere, la sento più rigida e reattiva (sensazione che percepisco maggiormente quando mi alzo sui pedali), ha un passo più corto rispetto alla monoq e per me è meno 'comoda' rispetto a quest'ultima. Niente di trascendentale intendiamoci, però quando torno da giri lunghi sento le spalle ed il collo più affaticati. E' anche vero che con questa bici mi è stata fatta una posizione più racing....
In sostanza, le mie sensazioni sono quelle di un telaio più corsaiolo, abbastanza rigido ma non estremo. Ci sto in sella senza grossi problemi oltre le 5 ore
Grosse differenze tra i 2 modelli non credo ci siano, fatti guidare dal tuo gusto estetico....