Club Fondriest

MILANDEN

Novellino
23 Luglio 2010
22
0
SANTA MARGHERITA LIGURE
Visita sito
Bici
Fondriest R20
Ciao anche tu un r20? www ti trovi bene? non sò dirti ancora il modello esatto dele mie ruote xchè la mia bici deve ancora arrivare e di quella del negozio al momento dell' aquisto ricordo solo che aveva la sigla 500 ma non ricordo la marca. La prox. settimana ve lo dirò.... cmq. grazie ora mi guardo in rete i modelli che mi avete segnalato x il prezzo invece nn ho idea un 300€ circa
 

bikeforever

Novellino
24 Dicembre 2011
79
1
donoratico, LI
Visita sito
Bici
fondriest r20
Ciao anche tu un r20? www ti trovi bene? non sò dirti ancora il modello esatto dele mie ruote xchè la mia bici deve ancora arrivare e di quella del negozio al momento dell' aquisto ricordo solo che aveva la sigla 500 ma non ricordo la marca. La prox. settimana ve lo dirò.... cmq. grazie ora mi guardo in rete i modelli che mi avete segnalato x il prezzo invece nn ho idea un 300€ circa
si ho anch'io una r20.. e sono contentissimo..mi trovo stra-bene con questa bici, che anche se è entry level nel prezzo, non lo è affatto come prestazioni. infatti la trovo molto maneggievole.. risponde bene quando scatti sui pedali e pure in discesa mi ha sorpreso..mi sono sorpreso della sua guidabilità, davvero. il peso di sicuro con le ruote che troverai (ho guardato..dovrebbero essere le shimano r501) non è eccezionale..ma con un paio di ruote un po' meglio( fulcrum r5= 215 euro)..puoi diminuire un po il peso..la mia r20 con le r1 2 way fit è discretamente leggera o-o
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
25
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
si ho anch'io una r20.. e sono contentissimo..mi trovo stra-bene con questa bici, che anche se è entry level nel prezzo, non lo è affatto come prestazioni. infatti la trovo molto maneggievole.. risponde bene quando scatti sui pedali e pure in discesa mi ha sorpreso..mi sono sorpreso della sua guidabilità, o-o
Concordo in pieno...o-o
 

MILANDEN

Novellino
23 Luglio 2010
22
0
SANTA MARGHERITA LIGURE
Visita sito
Bici
Fondriest R20
Finalmente è arrivata la mia Fondriest:mrgreen: R20 e incredibile alla prima uscita ieri, vado a trovare mio Zio anche lui appassionato di bdc e al suo paese Portacomaro (AT) trovo una cinquantina di ciclisti pronti per una cicloturistica di 53 Km. Non ci penso due volte mi iscrivo e via..... non potevo trovare modo migliore per testare la mia nuova bdc e vincere una bottiglia di vino:mrgreen::mrgreen: cmq la bici è ottima Tiagra-Ultegra ha una fluidità di cambiata magnifica!
 

Allegati

  • 105_6193.jpg
    105_6193.jpg
    71,8 KB · Visite: 84
  • 105_6182.jpg
    105_6182.jpg
    80,7 KB · Visite: 83
  • 105_6184.jpg
    105_6184.jpg
    116,4 KB · Visite: 131
  • 105_6190.jpg
    105_6190.jpg
    118,4 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Salve a tutti, sapete darmi opinioni o almeno confronti sulla forcella "reflex-fork" del telaio TF3 e la sua guidabilità specie in discesa?
L'uso sarebbe per cronoscalate (sò che è un numero "inutile", ma ho vam medie sui 1200) e per lunghe uscite in compagnia con molte salite e discese (3/4 salite da 5-15 km)
In gruppo in genere non mi stacco in salita ma in discesa, quindi vorrei evitare lunghe attese ai compagni:mrgreen:.
Scherzi a parte vorrei evitarmi brutte sorprese.
Grazie a tutti

p.s. Se preferite potete scrivere qui, grazie ancora
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=139146
 

Hurricane

Novellino
24 Ottobre 2008
6
2
Patti (Me)
Visita sito
Ciao a tutti, ho postato questa domanda in un'altra sezione ma non ho avuto risposta, la ripropongo per un vostro consiglio:

Vorrei cambiare il mio telaio in alluminio/carbonio Cinelli Unica con un Fondriest TF3 1.2 e vista la mia inesperienza volevo un vostro parere.
Che tipo di telaio è? Comodo? Troppo rigido per un neofita o come primo telaio "agonistico/amatoriale" può andare bene?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao a tutti, ho postato questa domanda in un'altra sezione ma non ho avuto risposta, la ripropongo per un vostro consiglio:

Vorrei cambiare il mio telaio in alluminio/carbonio Cinelli Unica con un Fondriest TF3 1.2 e vista la mia inesperienza volevo un vostro parere.
Che tipo di telaio è? Comodo? Troppo rigido per un neofita o come primo telaio "agonistico/amatoriale" può andare bene?

Il TF3 è un telaio prettamente da gara. Dipende da cosa vuoi farci e soprattutto quanto vuoi spendere.o-o