Club Fondriest

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Per chi fosse amante dei telai Fondriest (nello specifico del TF2 1.0), recentissimamente ho avuto dalla assicurazione il rimborso del mio telaio danneggiato durante un sinistro.
Ho messo l'annuncio sul mercatino del forum, sia della bici completa, che a singoli pezzi (gruppo completo, telaio, ecc...).
Siccome il sinistro era di aprile, nel frattempo avevo già acquistato un'altra bici, per cui questa come l'ho ritirata l'ho messo subito da una parte, in quanto non la userò.
Logicamente a corredo di tutto c'è lo scontrino con la garanzia quinquennale della casa costruttrice.
Tenendo conto dei prezzi ufficiali di listino, secondo me è un'occasione.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
salve, vorrei sapere da voi alcune info sul fondriest tf3 1.2 , mi piace parecchio il black red io vorrei prendere il solo telaio presumo taglia 46 o S ma non trovo le geometrie ufficiali aggiornate (voglio sapere quanto fuorisella avrei visto che pedalo con sella a 68 cm dal MC) .
Inoltre volevo capire se in termini di peso c'e' molta differenza rispetto al tf2 1.0 e se qualcuno sa i pesi telaio, forcella, reggisella se quelli del sito sono realistici

Io ci monterei un sram force bb30 (a proposito posso montarlo sul tf3 1.2) del 2010 e ruote carbonio 38-50 per tubolare sui 1270 grammi (senza tubolari e sganci)

Vorrei riuscire a stare sui 6,9 kg 7 max (altrimenti significa che i pesi indicati sono poco realistici)

Un saluto e grazie
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
eccomi al club Fondriest con la tf3..! anche se la uso poco perchè sono più sulla mtb! inoltre...sono venditore Fondriest, quindi ragazzi se volete qualche informazione chiedete pure!
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
"Giro" dal 3d EuroBike > Bike:

per hinault : in fiera a verona non cera la tf1 perche' mi sembra che non la fanno piu ,cera la tf0 ( a dir poco una magia fatta per le competizioni ) e poi la tf2 che proprio ieri ho acquistato ,aspetto che il rivenditore mi monti i componenti che avevo gia e poi mettero' la foto :)

Non è che la TF1 non la facciano più .... è solo che le hanno modificato il nome e da quest'anno si chiamerà TF TEAM (vedi sito uff.) :mrgreen:o-o
Sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto, anche se finora ho potuto pedalarci poco: 5 uscite dall'8 ottobre giorno che l'ho presa, per un totale di 459 kilometri e 4.483 mt. di dislivello .... mi ci sono proprio divertito! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao a tutti o-o
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
photo.php
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao a tutti.
Sono anch'io in procinto di cambiare mezzo, e tra le tante visionate sono stato piacevolmente attratto (almeno visivamente) dalla fondriest tf3 (2013).
Il venditore me la metterebbe a 2200 (+ la mia bianchi) montata ultegra e con cerchi miche swr, quelli in carbonio con la pista in aluminio. Pipa e manubrio ancora da concordare.
Lui me ne ha parlato benissimo (d'altronde le vende...) però volevo avere qualche opinione da chi già la possiede o l'ha provata. Se non sbaglio il carbonio del telaio è un 12k. A questo prezzo ho trovato anche altri telai che sono già 3k, però non credo sia corretto basare un'opinione solo sul tipo di telaio. E poi se non erro Fondriest è costruito interamente in Italia... Io sto cercando qualcosa che sia reattivo in salita ma non eccessivamente rigido (facciamo spessissimo giro oltre i 100 km).
I cerchi sono molto belli, però onestamente pensavo pesassero meno (attualmente monto dei fulcrum R3 del 2009). Qualcuno conosce anche quest'ultimi per caso?

Grazie mille anticipatamente a tutti per le risposte ed i consigli che (spero) mi darete....
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
E poi se non erro Fondriest è costruito interamente in Italia...
non questo modello; il tf0 e, forse, tfteam (vecchio tf1)
rigidità e altri dettagli per me son poco quantificabili: arrivavo da un alluminio, ho 20 anni, la prima uscita è stata in vacanza con 200km e 4000d+ (ma non chiedetemi come ho fatto, è stato un sogno). L'impressione? a parte il peso e la rigidità migliori, la guidabilità in discesa grazie allo sterzo differenziato.
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
L'impressione? a parte il peso e la rigidità migliori, la guidabilità in discesa grazie allo sterzo differenziato.
Questa caratteristica me l'ha sottolineata anca il venditore a cui mi sono rivolto, ma, non essendo uno che fa gare, è una cosa che passa in secondo piano per me. Sto cercando una bici che mi dia risposte più reattive in salita, e visto che quasi nessuno mi da la possibilità di provare delle bici test, sto cercando risposte un po' ovunque, magari da gente che ha avuto esperienze dirette con questo telaio.
Grazie comunque per il tuo parere iceman!! o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
eccomi al club Fondriest con la tf3..! anche se la uso poco perchè sono più sulla mtb! inoltre...sono venditore Fondriest, quindi ragazzi se volete qualche informazione chiedete pure!


Se posso, approfitterei della tua conoscenza del marchio per alcune info perchè sono interessato ad una tf3 1.2, e devo finalizzarne l'acquisto.
Dal momento che la vorrei montata Chorus sono orientato ad acquistare solo il telaio. Mi confermi che non esiste montata Chorus?
Il reggisella integrato della misura S (46) a quanto porta la max misura di altezza sella?
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
io ne ho presa una usata in Novembre, ma siccome abito nel bel mezzo della pianura padana, di uscite ne ho fatte poche e ancora niente salita. Se vuoi un consiglio da me... devi aspettare Aprile

Grazie lo stesso per la risposta. Anzi, ne approfitto per farti ulteriori domande.....
Questa è la tua prima bici o vieni da un altro mezzo? Eventualmente puoi comunque riportarmi le tue prime impressioni generali del mezzo?

Grazie mille per la disponibiltà
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Grazie lo stesso per la risposta. Anzi, ne approfitto per farti ulteriori domande.....
Questa è la tua prima bici o vieni da un altro mezzo? Eventualmente puoi comunque riportarmi le tue prime impressioni generali del mezzo?

Grazie mille per la disponibiltà

prima avevo una merida in megnesio che era la mia prima bicicletta.
Ora che sono passato alla Fondriest noto che la bici è più rigida e reattiva e sarà per il kg in meno, o per l'entusiasmo della bici nuova, ma mi sembra di riuscire ad andare un pelo più forte.
Ma forse... la cosa più evidente.. è che quando passi, la gente si gira a guardare la bici (prima non capitava :mrgreen:)
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ma forse... la cosa più evidente.. è che quando passi, la gente si gira a guardare la bici (prima non capitava :mrgreen:)

Su questo concordo pienamente. Di bici in questi ultimi mesi ne ho viste parecchie, ma poche mi sono piaciute (esteticamente parlando), fin dal primo momento come questa...
A proposito, complimenti per la tua, è davvero bellissima o-o

Hai per caso provato a pensarla con questa configurazione?
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
A proposito, complimenti per la tua, è davvero bellissima o-o

Hai per caso provato a pensarla con questa configurazione?

grazie mille!!
comunque no, non ho pensato ad altre configurazioni perchè la bici l'ho presa usata e per il budget che avevo in mente... avevo già speso fin troppo, quindi mi son dato una regolata :mrgreen:
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
....ti chiedo scusa.....ho scritto peNsarla, ma volevo dire pesararla....:bua:...mi è scappata una 'n' di troppo....

Proprio ieri sono andato a parlare col venditore e mi sono quasi convinto a prendere la tf3 con cerchi miche SWR carbon (quelli con la pista in alluminio) e tenere il mio Chorus in carbonio, visto che è ancora in ottime condizioni, al posto dello shimano ultegra mix che ha di serie..