Club Fondriest

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
credo abbia un'anno forse 2..era la seconda bici di un signore...che non la usava spesso...

se sul telaio c'è scritto TF3 1.2 ed ha le forcelle anteriori con la "gobba" in avanti è massimo del 2012. Altrimenti risale a qualche anno prima.

In linea di massima il prezzo non sembra male (io solo telaio, nuovo, ho pagato 1600). Poi dipende anche da che ruote monta. Quest'ultime fanno presto a far salire o meno il prezzo...

per semplificare:

la prima è la TF3
La seconda TF3 1.2 (dal 2012 in poi)

Allegati

• 12rfo_tf3_or.jpg
    12rfo_tf3_or.jpg
    77 KB · Visite: 63
  • 3FTF3_84.jpg
    3FTF3_84.jpg
    81,2 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
se sul telaio c'è scritto TF3 1.2 ed ha le forcelle anteriori con la "gobba" in avanti è massimo del 2012. Altrimenti risale a qualche anno prima.

In linea di massima il prezzo non sembra male (io solo telaio, nuovo, ho pagato 1600). Poi dipende anche da che ruote monta. Quest'ultime fanno presto a far salire o meno il prezzo...

per semplificare:

la prima è la TF3
La seconda TF3 1.2 (dal 2012 in poi)[/QUOTE
e la seconda..tf3 1.2......
come va questa bici? comoda? scattante?....io esco su un alluminio con carro e in carbonio che sarebbe la mia prima bdc...che differenze trovarei con la tf3?????

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
Non avendo problemi di schiena, personalmente non la considero scomoda.
Io sono passato da un telaio bianchi in alluminio ad un altro bianchi (928 mono q) in carbonio ed ora a questo.
Lo trovo un telaio decisamente più rigido e nervoso dei precedenti (è quello che cercavo) ma anche dopo diverse ore di sella non sono mai tornato con mal di schiena o altro (cosa però soggettiva)
Poi dipende anche con che tipo di cerchi viene accoppiato.
Comunque sicuramente lo troverai più rigido di un alluminio

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
Per me si. Ma in genere un telaio di fascia media in carbonio è migliore, in generale, di un telaio in alluminio di pari fascia.

Il prezzo come ti dicevo, mi sembra buono. Dipende sempre comunque da come è messo il telaio e dai componenti che monta; ruote in primis.
Non riesci a postare delle foto o a farti dire come è montato?

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
Per me si. Ma in genere un telaio di fascia media in carbonio è migliore, in generale, di un telaio in alluminio di pari fascia.

Il prezzo come ti dicevo, mi sembra buono. Dipende sempre comunque da come è messo il telaio e dai componenti che monta; ruote in primis.
Non riesci a postare delle foto o a farti dire come è montato?

Il telaio e nuovissimo,si vede che viene usato poco! Cmq ruote fulcrum7 detaglitore e cambio ultegra,leve freni ultegra, freni shimano e guarnitura shimano.

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
Le racing 7sono ruote entry level, un po' pesantine ma comunque robuste. Le trovi nuove da 160 €.

Per me, il prezzo è buono, li vale solo il telaio, se poi la bici ti piace anche esteticamente, direi che sei a cavallo..o-o
Se poi tra un anno o due, quando ti partirà la scimmia :mrgreen: , puoi sempre prenderti delle ruote di gamma superiore....

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
Le racing 7sono ruote entry level, un po' pesantine ma comunque robuste. Le trovi nuove da 160 €.

Per me, il prezzo è buono, li vale solo il telaio, se poi la bici ti piace anche esteticamente, direi che sei a cavallo..o-o
Se poi tra un anno o due, quando ti partirà la scimmia :mrgreen: , puoi sempre prenderti delle ruote di gamma superiore....
che sensazione ti ha dato quando ci sei montato su?tu venivi dalla bianchi in alluminio vero?

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
che sensazione ti ha dato quando ci sei montato su?tu venivi dalla bianchi in alluminio vero?

vengo da 2 bianchi. La prima in alluminio, la seconda in carbonio.
Dall'utima bianchi alla fondriest ho cambiato in sostanza solamente il telaio e quest'ultimo mi è parso più rigido e reattivo. La 928 mono q è un telaio più da "granfondo"; da giri lunghi per capirsi. La Tf3 più da "gare brevi". Ha geometrie diverse, più racing per intendersi.
Io mi ci trovo più che bene, ne sono soddisfatto. Oltretutto mi piace molto anche esteticamente...che alla fine per un cicloamatore normale, senza velleità agonistiche o simili, è la cosa che va ad incidere maggiormente sulla scelta...:mrgreen:

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
vengo da 2 bianchi. La prima in alluminio, la seconda in carbonio.
Dall'utima bianchi alla fondriest ho cambiato in sostanza solamente il telaio e quest'ultimo mi è parso più rigido e reattivo. La 928 mono q è un telaio più da "granfondo"; da giri lunghi per capirsi. La Tf3 più da "gare brevi". Ha geometrie diverse, più racing per intendersi.
Io mi ci trovo più che bene, ne sono soddisfatto. Oltretutto mi piace molto anche esteticamente...che alla fine per un cicloamatore normale, senza velleità agonistiche o simili, è la cosa che va ad incidere maggiormente sulla scelta...:mrgreen:
infatti esteticamente e stupenda. io faccio dei giri di 70 al max 105 km la mia in alluminio non so che tipo di geometrie possiede. cmq volevo sia una bici belle esteticamente sia una bici un pochino piu performante in confronto l'alluminio.,,,,cmq se dovessi cambiare le ruote metterei le campagnolo scirocco

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
Ciao.
Alla fine l'hai presa la Tf3?
ciao.....guarda sono molto indeciso....il fattore garanzia e la cosa che mi manda al manicomio. il venditore dice che c'e ,,tanto il nome sulla garanzia non c'e. invece c'e e come se te mandi la garanzia in fabbrica c'e sia il nome che il telaio della bici ...vero???? sono molto molto indeciso..la bici mi piace ed e tenuta benissimo apparte un po di vernice venuta via sotto il movimento centrale.. tu cosa mi consigli?

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
ciao.....guarda sono molto indeciso....il fattore garanzia e la cosa che mi manda al manicomio. il venditore dice che c'e ,,tanto il nome sulla garanzia non c'e. invece c'e e come se te mandi la garanzia in fabbrica c'e sia il nome che il telaio della bici ...vero???? sono molto molto indeciso..la bici mi piace ed e tenuta benissimo apparte un po di vernice venuta via sotto il movimento centrale.. tu cosa mi consigli?

...se il venditore è serio non dovresti aver problemi...

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
Quanta,gsranzia c'e sulla bici? Riguardo alla vernice vunuta via sotto ul movimento centrale cosa ne pensi?

Credo come ogni altra cosa, almeno 24 mesi.

Per la vernice dipende da quanta ne è venuta via e perchè è successo.
Se sono zone piccole è normale, è la zona del telaio più vicina all'asfalto, e di conseguenza la più soggetta a sassi, colpi e sporco vario...
Se la zona è più ampia il discorso cambia..

Comunque credo che faresti prima a farle al venditore queste domande, sicuramente potrà essere più esaustivo di me...

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
ok...grazie.....cmq non mi sembra che ne sia venuta via tanto poca....infatti non mi e piaciuta questa cosa. cmq la zona e proprio sotto il movimento centrale.... ti ringrazio tanto per le tue risposte....

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
figurati, è stato un piacere....se ritieni che sia eccessivamente grande la zona sverniciata, chiedi al venditore il perchè della cosa, e nel caso non fosse nulla di grave, magari riesci pure a trattare sul prezzo...:mrgreen::mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scusate ragazzi, sapete se la ditta Fondriest commercializza anche il solo kit telaio?' e se si quale telaio? Sarei interessato al tf4, mi sembra molto bello ed alla portata del mio budget!!