Club Fondriest

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Ciao Ragazzi,

come vi avevo anticipato sono entrato anch'io nel mondo fondriest.

Ecco la mia TF1 1.4!!

Ancora ci ho fatto pochi chilometri ma per ora è davvero fantastica, comoda e reattiva.Appena prendo un po' di respiro economico le faccio un paio di scarpe nuove che davvero merita!!

L84JPb.jpg
complimenti!!!!!!!

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Manubrio e attacco manubrio sono in carbonio o alluminio? Sella? Pedali?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao!
Manubrio, attacco e reggi sella sono in carbonio. Pedali Speedplay che avevo in precedenza (quelli in acciaio subito sopra i base). La sella è una Selle italia Sl.. sinceramente non mi ci trovo benissimo, preferisco la mia vecchia srl. Cerco di tenerla per altri 400 km e poi vedo, se ancora non mi soddisfa credo di cambiarla (cmq è una questione di lato b questa..).
Credo che tra sella, pedali, portaborracce e ruote si possono tranquillamente risparmiare 500-600 gr per farla scendere sotto i 7 kg :D (non sono un grammomaniaco cmq ).

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.330
2.096
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie.
Neanche io sono un grammomaniaco, ma sto pensando ad una nuova bici e ad ora il mercato offre bici che vanno facilmente sotto i 7kg anche con i freni a disco. Possiedo una R20, la mia prima bici da corsa, di cui sono innamorato, il TF2 1.5 mi piace un sacco, ma ultimamente mi sto disinnamorando del marchio, ho provato a contattarli, ma non hanno mai risposto, le informazioni che si trovano nel sito in merito ai pesi dei telai sono un poco confuse, infine se avete visto il mio post di ieri, vedere che questa azienda non ha l'esclusiva per i telai che commercia, mi ha proprio amareggiato ....

Maurris

Novellino
2 Gennaio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao ragazzi, scusate qualcuno ha esperienza di freni a disco su fondriest TFO? Non li cerco ma ho trovato una buona offerta e sono in dubbio soprattutto in caso di forature

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Grazie.
Neanche io sono un grammomaniaco, ma sto pensando ad una nuova bici e ad ora il mercato offre bici che vanno facilmente sotto i 7kg anche con i freni a disco. Possiedo una R20, la mia prima bici da corsa, di cui sono innamorato, il TF2 1.5 mi piace un sacco, ma ultimamente mi sto disinnamorando del marchio, ho provato a contattarli, ma non hanno mai risposto, le informazioni che si trovano nel sito in merito ai pesi dei telai sono un poco confuse, infine se avete visto il mio post di ieri, vedere che questa azienda non ha l'esclusiva per i telai che commercia, mi ha proprio amareggiato ....

sotto ai 7 kg con freni a disco?? E la spesa?

Io mi sto trovando bene, poi se fondriest e vittoria hanno un telaio simile direi che mi importa poco, anche perché occorrerebbe capire chi copia chi..
però anche te hai le tue ragioni. Ripeto per ora mi trovo davvero bene e sono molto soddisfatto

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Grazie.

sotto ai 7 kg con freni a disco?? E la spesa?

Io mi sto trovando bene, poi se fondriest e vittoria hanno un telaio simile direi che mi importa poco, anche perché occorrerebbe capire chi copia chi..
però anche te hai le tue ragioni. Ripeto per ora mi trovo davvero bene e sono molto soddisfatto

p.s. io ho chiamato una volta e mi hanno risposto al primo colpo

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Grazie.
Anche perché basta riempire la due borracce oppure aver mangiato due tortellini in più la sera prima che a quel punto quanto pesi la bici poco importa,ragazzi a 6,5 kg ci si arriva con le top class da 5 mila in su

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao,
secondo voi come si inquadra il nuovo telaio 2016 TF2-E? A vostro parere una bdc con questo telaio montata ultegra meccanico può essere una buona scelta per entrare nel mondo bdc con un mezzo che dia soddisfazioni e che duri nel tempo?

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ciao,
secondo voi come si inquadra il nuovo telaio 2016 TF2-E? A vostro parere una bdc con questo telaio montata ultegra meccanico può essere una buona scelta per entrare nel mondo bdc con un mezzo che dia soddisfazioni e che duri nel tempo?

La TF2-E è solo per elettronico Di2 o EPS. Così come esce di fabbrica monta Ultegra Di2 Mix (Fondriest usa solo Shimano... :oops: )
Ad ogni modo il telaio TF2 1.5 è un signor telaio. Uso con somma soddisfazione la non più in produzione TF3 1.2 che non è altro che la TF2 un po' più sloping. Quindi soddisfazioni a gogo e se mai dovessi cambiarla la sostituirei con una Ferro.

dbonaciti

Novellino
4 Novembre 2015
14
0
Visita sito
Bici
Fondriest TF4
Ciao, sto valutando l'acquisto di una TF4 montata con il 105. Cerco una bdc che sia "comoda", per fare strada ma anche lunghe salite. Me la consigliate? Che esperienze ci sono sulla TF4? Grazie

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
La TF2-E è solo per elettronico Di2 o EPS. Così come esce di fabbrica monta Ultegra Di2 Mix (Fondriest usa solo Shimano... :oops: )
Ad ogni modo il telaio TF2 1.5 è un signor telaio. Uso con somma soddisfazione la non più in produzione TF3 1.2 che non è altro che la TF2 un po' più sloping. Quindi soddisfazioni a gogo e se mai dovessi cambiarla la sostituirei con una Ferro.
Ok. Avrei la possibilità di prendere un TF2 2016 con 3 mesi di vita, montato ultegra 11v. Il prezzo sarebbe sui 2000. Sto attendendo di andarla a vedere per capire il resto della componentistica, soprattutto le ruote. Può essere un buon affare?

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Ok. Avrei la possibilità di prendere un TF2 2016 con 3 mesi di vita, montato ultegra 11v. Il prezzo sarebbe sui 2000. Sto attendendo di andarla a vedere per capire il resto della componentistica, soprattutto le ruote. Può essere un buon affare?
scusa ma se ha fatto tutta la stagione me può essere una 2016 ? visto che la stagione inizia ad aprile e finisce ad ottobre, ho acquistato la versione 2016 ed è uscita ad agosto