Club Merida

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Giorno a tutti! Ho trovato una buona offerta per una Merida scultura 400 del 2017. Mi sorge un dubbio sulla taglia: è una M/L che dovrebbe avere tubo orizzontale di 56. Io sono alto 183 cm quindi potrebbe andarmi bene. Voi che dite? Più che altro la taglia L ha un orizzontale di 57 che potrebbe essere troppo.
Grazie a tutti
Cioa, io sono 1.80 con cavallo 84 e ho dovuto vendere la mia scultura 6000 disc taglia L che mi ha rifilato il venditore perchè era troppo grande...la M/L, per te che sei piu alto di me secondo me è perfetta!!
 

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Sarei propenso a comprare la merida scultura cf4 con ultegra.. Sono alto 1.79.. Cavallo 87..pedalo a 75.8.. Come misura dovrei prendere la m/l.. Ma a me piace stare compatto sulla bici.. La wilier 07 ho 55.6 di orizzontale.. Att. Manubrio da 110mm.. Con la s/m di merida scultura mi sarebbe troppo corta? Grazie
Sono 1.80 con cavallo 84, ho appena venduto una scultura taglia L che mi aveva rifilato il venditore...davvero enorme per me, penso che con la M/L ci staresti, magari non avresti un fuori sella enorme visto che le scultura sono cmq alte davanti ma al massimo togli gli spessori....
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao guarda questa é S/M, sella a 73.2 cm e pipa da 110. Sono 176 Vedi l'allegato 208000
roby67 ha scritto:
Ciao.. io pedalò a 75,8...quindi in teoria si può alzare di 3 cm il tubo regisella?..da fine sella a centro art.manubrio 55,5..quindi prendendo atto.manubrio piu lungo ci potrei stare..bisognerebbe vedere arretramento sella..comunque grazie della foto
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Sono 1.80 con cavallo 84, ho appena venduto una scultura taglia L che mi aveva rifilato il venditore...davvero enorme per me, penso che con la M/L ci staresti, magari non avresti un fuori sella enorme visto che le scultura sono cmq alte davanti ma al massimo togli gli spessori....
Io con 183 cm di altezza e 87 di cavallo ho abbandonato l' idea di una ML..... Rischio di essere troppo corto come prima bdc.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si puoi alzarlo ma avresti un gran dislivello...
Io da fine sella a centro manubrio 810mm,dislivello mi sembra 6cm..ps. Questa é la CF2 quindi ha uno stach più alto e di conseguenza più comoda, se prendi la c4 avrai ancora più dislivello.. Guarda le geometrie della taglia dopo..
 

Luca_Alla

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
30
Savigliano
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Anche io ho una S/M. Con la scultura ho preso mezza taglia in meno perché tendo a essere molto rannicchiato, per ora va benissimo così anche se alcuni dicono che è un po’ troppo giusta come taglia:)
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Sono 1.80 con cavallo 84, ho appena venduto una scultura taglia L che mi aveva rifilato il venditore...davvero enorme per me, penso che con la M/L ci staresti, magari non avresti un fuori sella enorme visto che le scultura sono cmq alte davanti ma al massimo togli gli spessori....
Siamo simili, io sono alto 1,81cm con cavallo 86 e ho preso la M/L che è perfetta. Attacco manubrio da 120mm e altezza sella a 765mm.
 

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum...mai avuto bici da corsa..sempre mtb...mi sono deciso a provare a 45 anni un po di questo mondo...
Scrivo qui perché nella ricerca della prima bdc avrei trovato una merida road hfs compact di circa 10anni.. può andar bene per iniziare???
Grazie a tutti!!
 

gioemme

Novellino
9 Settembre 2018
1
0
42
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti!!! Sono da poco possessore di una splendida Reacto. Tutto ok, tranne per quanto riguarda l'inclinazione della sella, che pur serrando a morte, se prendo avvallamenti di una certa entità, ahimè, si inclina (si ovviamente sono abbastanza pesante).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, nessun problema.
Guarda che puoi stringere parecchio, io se non ricordo male, stringo a 10nm perché il massimo dovrebbe essere 12nm.
Comunque sul morsetto c'è stampigliata la coppia di serraggio.
Magari mettici tra reggisella e morsetti, della pasta grippante per carbonio.
Ps: ho la aspide con rail in carbonio e non ci ha fatto una piega....
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76